- Allievi Regionali GIR.A
- Olimpia Firenze
-
0 - 4
- Tau Calcio
OLIMPIA FIRENZE: Bacci, Marchetti, Trabocchi, Hoxha, Palmisano, Ferri, Porcella, Pezzi, Fall, Zenuni, Bettoni. A disp.: DI Santo, Bany, Papi, Bargigli, Bertelli, Inturri. All.: Romano Fiaschi.
TAU ALTOPASCIO: Donati, Magini G., Muccioli, Pini, Fanani, Gori, Sauro, Pratesi, Amato, Magini L., Gaddini. A disp.: Marconi, Egger, Menconi, Pallanti, Rinaldi, Rombi, Tartarini. All.: Simone Giuli.
ARBITRO: Riccardo Spinelli di Pistoia.
RETI: 2' rig. e 33' Gaddini, 36' Amato, 62' Sauro.
Il Tau approfitta del pareggio fra Maliseti e Cattolica Virtus, vincendo con un largo 4-0 in casa del fanalino di coda Olimpia e portandosi a soli 3 punti dalla vetta. I ragazzi di mister Giuli, reduci dall'ottima prova casalinga contro la Zenith Audax, partono subito forte e dopo appena 2' Pini lancia in profondità Lorenzo Magini che, affrontato da Bacci, viene steso da quest'ultimo al momento dell'ingresso in area. Per l'arbitro è calcio di rigore e dal dischetto Gaddini non perdona per l'immediato 1-0 Tau. Gli ospiti non si fermano e al 10' sfiorano il raddoppio con un bel fendente da fuori area di Amato, la cui conclusione termina di poco alta sopra la traversa. Al 17' lo scatenato Gaddini dribbla in area Palmisano, ma la sua conclusione non inquadra di poco lo specchio della porta. Al 20' prima conclusione dell'Olimpia, pericolosa con una staffilata da fuori area di Porcella, che lambisce il palo alla destra di Donati. Scampato il pericolo, il Tau riparte e al 28' va nuovamente ad un passo dal gol con un'azione tambureggiante vede prima Tartarini cogliere l'incrocio, poi, sulla respinta, Gaddini non riesce a ribadire in rete. Sono comunque le prove generali del gol, che arriva puntuale al 33' quando Fanani lancia in profondità Gaddini, che da solo in area si presenta a tu per tu con Bacci e lo supera con un tiro angolato. Il gran primo tempo del Tau si chiude al 36' con la rete del 3-0 firmata da Amato, che con un perentorio colpo di testa anticipa tutti su corner ben battuto dal solito Gaddini. Con il risultato ormai in cassaforte, la ripresa diventa pura accademia per la formazione di mister Giuli, che al 60' si ritrova anche in superiorità numerica a causa del rosso rimediato da Bettoni per un fallo di reazione. Al 62' arriva il gol del definitivo 4-0 ospite siglato da Sauro con un diagonale chirurgico a completamento di una veloce ripartenza. Nel finale succede poco o nulla e il Tau può dunque festeggiare una vittoria importantissima che, visto il pari della capolista Cattolica, sembra poter riaprire il campionato.
Calciatoripiù: nel Tau spicca la prova sopra le righe di Sauro.
OLIMPIA FIRENZE: Bacci, Marchetti, Trabocchi, Hoxha, Palmisano, Ferri, Porcella, Pezzi, Fall, Zenuni, Bettoni. A disp.: DI Santo, Bany, Papi, Bargigli, Bertelli, Inturri. All.: Romano Fiaschi. <br >TAU ALTOPASCIO: Donati, Magini G., Muccioli, Pini, Fanani, Gori, Sauro, Pratesi, Amato, Magini L., Gaddini. A disp.: Marconi, Egger, Menconi, Pallanti, Rinaldi, Rombi, Tartarini. All.: Simone Giuli.<br >
ARBITRO: Riccardo Spinelli di Pistoia.<br >
RETI: 2' rig. e 33' Gaddini, 36' Amato, 62' Sauro.
Il Tau approfitta del pareggio fra Maliseti e Cattolica Virtus, vincendo con un largo 4-0 in casa del fanalino di coda Olimpia e portandosi a soli 3 punti dalla vetta. I ragazzi di mister Giuli, reduci dall'ottima prova casalinga contro la Zenith Audax, partono subito forte e dopo appena 2' Pini lancia in profondità Lorenzo Magini che, affrontato da Bacci, viene steso da quest'ultimo al momento dell'ingresso in area. Per l'arbitro è calcio di rigore e dal dischetto Gaddini non perdona per l'immediato 1-0 Tau. Gli ospiti non si fermano e al 10' sfiorano il raddoppio con un bel fendente da fuori area di Amato, la cui conclusione termina di poco alta sopra la traversa. Al 17' lo scatenato Gaddini dribbla in area Palmisano, ma la sua conclusione non inquadra di poco lo specchio della porta. Al 20' prima conclusione dell'Olimpia, pericolosa con una staffilata da fuori area di Porcella, che lambisce il palo alla destra di Donati. Scampato il pericolo, il Tau riparte e al 28' va nuovamente ad un passo dal gol con un'azione tambureggiante vede prima Tartarini cogliere l'incrocio, poi, sulla respinta, Gaddini non riesce a ribadire in rete. Sono comunque le prove generali del gol, che arriva puntuale al 33' quando Fanani lancia in profondità Gaddini, che da solo in area si presenta a tu per tu con Bacci e lo supera con un tiro angolato. Il gran primo tempo del Tau si chiude al 36' con la rete del 3-0 firmata da Amato, che con un perentorio colpo di testa anticipa tutti su corner ben battuto dal solito Gaddini. Con il risultato ormai in cassaforte, la ripresa diventa pura accademia per la formazione di mister Giuli, che al 60' si ritrova anche in superiorità numerica a causa del rosso rimediato da Bettoni per un fallo di reazione. Al 62' arriva il gol del definitivo 4-0 ospite siglato da Sauro con un diagonale chirurgico a completamento di una veloce ripartenza. Nel finale succede poco o nulla e il Tau può dunque festeggiare una vittoria importantissima che, visto il pari della capolista Cattolica, sembra poter riaprire il campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Tau spicca la prova sopra le righe di <b>Sauro</b>.