- Allievi Regionali GIR.A
- Tau Calcio
-
3 - 1
- Zenith Audax
TAU ALTOPASCIO: Donati, Magini G., Muccioli, Rinaldi, Fanani, Egger, Sauro, Pratesi, Amato, Magini L., Gaddini. A disp.: Likaj, Gori, Pini, Rombi, Tartarini, D'Andrea, Menconi. All.: Simone Giuli.
ZENITH AUDAX: Ferrante, Lumini, Michienzi, Maremmi, Tempestini S., Mari, Bozzoni, Ferroni, Perlongo, Falteri, Fratoni. A disp.: Muca, Sammarco, Becattini, Polidori, Tempestini T., Bonfanti. All.: Francesco Galeotti.
ARBITRO: Andrea Della Bartola di Pisa.
RETI: 27' Bozzoni, 48' Gaddini, 58' Magini G., 60' Pratesi.
Contro un'ottima Zenith Audax, il Tau va sotto ma poi riesce a rimontare e a portare a casa tre punti d'oro, che consentono ai ragazzi di mister Giuli di tenere il passo della capolista Cattolica Virtus. Inizio gara di forte impronta Tau, che si rende subito pericoloso in almeno due occasioni: la prima capita sui piedi di Gaddini al 5', mentre la seconda al 10' viene sprecata da Amato. Il Tau sembra avere in mano il pallino del gioco, ma al 27' la Zenith Audax passa in vantaggio al primo affondo in attacco, con Bozzoni che firma il gol dell'1-0 ospite con una conclusione che non lascia scampo a Donati. Nel finale di primo tempo arriva la pronta risposta del Tau, che si riversa in avanti alla ricerca del pari ma sia Gaddini che Amato sprecano due ottime occasioni da distanza ravvicinata. Nel secondo tempo, però, il Tau rientra in campo con il piglio giusto e al 48' pareggia i conti grazie a Gaddini, che capitalizza una pregevole azione manovrata con una conclusione che beffa l'incolpevole Ferrante. 1-1 dunque e parità ristabilita fra le due compagini. Nonostante il forte vento che crea non poche difficoltà alle due formazioni, la partita continua su ritmi piacevoli, con il Tau che continua a premere in fase offensiva. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati al 58', quando Magini G. riceve palla dai 16 metri per poi inventarsi un gran tiro che si insacca al sette, con Ferrante che non può proprio arrivarci. Il Tau riesce dunque a ribaltare le sorti dell'incontro e, dal canto suo, la Zenith Audax sembra accusare il colpo. La pressione dei padroni di casa, infatti, non accenna a calare e al 60' Pratesi chiude definitivamente i conti con la rete del 3-1, che arriva su azione di contropiede.
Calciatoripiù: nel Tau ottima gara di Pratesi.
TAU ALTOPASCIO: Donati, Magini G., Muccioli, Rinaldi, Fanani, Egger, Sauro, Pratesi, Amato, Magini L., Gaddini. A disp.: Likaj, Gori, Pini, Rombi, Tartarini, D'Andrea, Menconi. All.: Simone Giuli. <br >ZENITH AUDAX: Ferrante, Lumini, Michienzi, Maremmi, Tempestini S., Mari, Bozzoni, Ferroni, Perlongo, Falteri, Fratoni. A disp.: Muca, Sammarco, Becattini, Polidori, Tempestini T., Bonfanti. All.: Francesco Galeotti.<br >
ARBITRO: Andrea Della Bartola di Pisa. <br >
RETI: 27' Bozzoni, 48' Gaddini, 58' Magini G., 60' Pratesi.
Contro un'ottima Zenith Audax, il Tau va sotto ma poi riesce a rimontare e a portare a casa tre punti d'oro, che consentono ai ragazzi di mister Giuli di tenere il passo della capolista Cattolica Virtus. Inizio gara di forte impronta Tau, che si rende subito pericoloso in almeno due occasioni: la prima capita sui piedi di Gaddini al 5', mentre la seconda al 10' viene sprecata da Amato. Il Tau sembra avere in mano il pallino del gioco, ma al 27' la Zenith Audax passa in vantaggio al primo affondo in attacco, con Bozzoni che firma il gol dell'1-0 ospite con una conclusione che non lascia scampo a Donati. Nel finale di primo tempo arriva la pronta risposta del Tau, che si riversa in avanti alla ricerca del pari ma sia Gaddini che Amato sprecano due ottime occasioni da distanza ravvicinata. Nel secondo tempo, però, il Tau rientra in campo con il piglio giusto e al 48' pareggia i conti grazie a Gaddini, che capitalizza una pregevole azione manovrata con una conclusione che beffa l'incolpevole Ferrante. 1-1 dunque e parità ristabilita fra le due compagini. Nonostante il forte vento che crea non poche difficoltà alle due formazioni, la partita continua su ritmi piacevoli, con il Tau che continua a premere in fase offensiva. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati al 58', quando Magini G. riceve palla dai 16 metri per poi inventarsi un gran tiro che si insacca al sette, con Ferrante che non può proprio arrivarci. Il Tau riesce dunque a ribaltare le sorti dell'incontro e, dal canto suo, la Zenith Audax sembra accusare il colpo. La pressione dei padroni di casa, infatti, non accenna a calare e al 60' Pratesi chiude definitivamente i conti con la rete del 3-1, che arriva su azione di contropiede. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Tau ottima gara di <b>Pratesi</b>.