- Allievi Regionali GIR.A
- Sestese
-
1 - 2
- Maliseti Tobbianese
SESTESE: Berni, Bencini, Stoppa, Drovandi, Patti, Borghini, Gambini, Bonifazi, Fioravanti, Tognelli, Paggetti. A disp.: Tortelli, Bonciani, Romeo, Bandinelli, Frashni, Gjana. All.: Alessandro Rossi.
MALISETI TOBBIANESE: Gori, Perillo, Querci, Tartoni, Campani, Ciofi, Lani, Giusti, De Marco, Mocali, Meoni. A disp.: Corradi, Di Rocco, Amerini, Iakami, Maiorana, Martini, Sirna, Sproviero. All.: Francesco Petrucci.
ARBITRO: Andrea Baldasseroni di Pistoia.
RETI: 5' Mocali, 6' Paggetti, 39' Ciofi.
Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato fra Sestese e Maliseti, big match del ventesimo turno del girone élite. A far festa, alla fine di 80' intensissimi, è il Maliseti che in un solo colpo conquista i tre punti e supera al terzo posto proprio la formazione di mister Rossi. La partita del Torrini regala ritmi elevati fin dai primissimi minuti, con la Sestese subito in pressing per cercare di pungere la difesa ospite. Al 5', però, alla prima incursione in avanti, il Maliseti trova il gol del vantaggio con Mocali, che riceve palla da De Marco e, dopo un rimpallo fortunoso, non lascia scampo a Berni per il gol dell'immediato 1-0 ospite. La replica dei rossoblù è a dir poco veemente: dopo appena un minuto, infatti, la Sestese si porta in zona d'attacco con Paggetti, che riceve palla al limite dell'area e, con un movimento da attaccante di razza, si libera del diretto marcatore per poi trafiggere Gori con un tiro angolato e potente che vale l'1-1. L'avvio a mille di entrambe le compagini dà subito un ritmo notevole alla gara, che prosegue all'insegna di continui ribaltamenti di fronte e occasioni da una parte e dall'altra. La Sestese mette in difficoltà la retroguardia ospite soprattutto con Paggetti e Fioravanti, mentre il Maliseti costruisce due palle gol importanti con Perillo e Lani. Pur lasciando le redini del gioco in mano alla Sestese, il Maliseti riesce comunque ad essere quasi sempre pericoloso quando si presenta in area avversaria, come alla mezz'ora, quando l'ex di turno De Marco sfiora il gol su un'azione di contropiede. Il gol ospite è però soltanto rimandato e arriva puntuale al 39', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la difesa sestese non riesce a spazzare via il pallone e nella mischia che sussegue spunta la zampata di Ciofi, di professione difensore, che si inventa attaccante e sigla il 2-1 con cui il Maliseti chiude in vantaggio il primo tempo. In apertura di secondo tempo la Sestese sembra risentire del contraccolpo psicologico dovuto alla rete di Ciofi, tanto che nei primi minuti il Maliseti sfiora per due volte il 3-1, prima con un mancino a colpo sicuro di Meoni, che calcia addosso a Berni, poi con De Marco il quale, servito da Lani, non riesce ad indirizzare la sfera verso la porta. Scampato il pericolo, la Sestese si riorganizza e, con un paio di conclusioni insidiose, Fioravanti impegna il reattivo Gori, bravo a salvare i suoi. La Sestese pressa anche nel finale di partita, ma vuoi per imprecisione dei propri attaccanti, vuoi per la bravura di Gori e dei suoi compagni di reparto, non riesce a trovare la via del gol. Così, dopo i minuti di recupero, arriva il triplice fischio arbitrale che sancisce la vittoria del Maliseti che, come detto, sale al terzo posto a quota 36 punti, scavalcando proprio la Sestese.
Calciatoripiù: nel Maliseti da menzionare le prove di Lani, Campani, Ciofi (autore del gol vittoria), Giusti e Gori.
SESTESE: Berni, Bencini, Stoppa, Drovandi, Patti, Borghini, Gambini, Bonifazi, Fioravanti, Tognelli, Paggetti. A disp.: Tortelli, Bonciani, Romeo, Bandinelli, Frashni, Gjana. All.: Alessandro Rossi.<br >MALISETI TOBBIANESE: Gori, Perillo, Querci, Tartoni, Campani, Ciofi, Lani, Giusti, De Marco, Mocali, Meoni. A disp.: Corradi, Di Rocco, Amerini, Iakami, Maiorana, Martini, Sirna, Sproviero. All.: Francesco Petrucci.<br >
ARBITRO: Andrea Baldasseroni di Pistoia. <br >
RETI: 5' Mocali, 6' Paggetti, 39' Ciofi.
Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato fra Sestese e Maliseti, big match del ventesimo turno del girone élite. A far festa, alla fine di 80' intensissimi, è il Maliseti che in un solo colpo conquista i tre punti e supera al terzo posto proprio la formazione di mister Rossi. La partita del Torrini regala ritmi elevati fin dai primissimi minuti, con la Sestese subito in pressing per cercare di pungere la difesa ospite. Al 5', però, alla prima incursione in avanti, il Maliseti trova il gol del vantaggio con Mocali, che riceve palla da De Marco e, dopo un rimpallo fortunoso, non lascia scampo a Berni per il gol dell'immediato 1-0 ospite. La replica dei rossoblù è a dir poco veemente: dopo appena un minuto, infatti, la Sestese si porta in zona d'attacco con Paggetti, che riceve palla al limite dell'area e, con un movimento da attaccante di razza, si libera del diretto marcatore per poi trafiggere Gori con un tiro angolato e potente che vale l'1-1. L'avvio a mille di entrambe le compagini dà subito un ritmo notevole alla gara, che prosegue all'insegna di continui ribaltamenti di fronte e occasioni da una parte e dall'altra. La Sestese mette in difficoltà la retroguardia ospite soprattutto con Paggetti e Fioravanti, mentre il Maliseti costruisce due palle gol importanti con Perillo e Lani. Pur lasciando le redini del gioco in mano alla Sestese, il Maliseti riesce comunque ad essere quasi sempre pericoloso quando si presenta in area avversaria, come alla mezz'ora, quando l'ex di turno De Marco sfiora il gol su un'azione di contropiede. Il gol ospite è però soltanto rimandato e arriva puntuale al 39', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la difesa sestese non riesce a spazzare via il pallone e nella mischia che sussegue spunta la zampata di Ciofi, di professione difensore, che si inventa attaccante e sigla il 2-1 con cui il Maliseti chiude in vantaggio il primo tempo. In apertura di secondo tempo la Sestese sembra risentire del contraccolpo psicologico dovuto alla rete di Ciofi, tanto che nei primi minuti il Maliseti sfiora per due volte il 3-1, prima con un mancino a colpo sicuro di Meoni, che calcia addosso a Berni, poi con De Marco il quale, servito da Lani, non riesce ad indirizzare la sfera verso la porta. Scampato il pericolo, la Sestese si riorganizza e, con un paio di conclusioni insidiose, Fioravanti impegna il reattivo Gori, bravo a salvare i suoi. La Sestese pressa anche nel finale di partita, ma vuoi per imprecisione dei propri attaccanti, vuoi per la bravura di Gori e dei suoi compagni di reparto, non riesce a trovare la via del gol. Così, dopo i minuti di recupero, arriva il triplice fischio arbitrale che sancisce la vittoria del Maliseti che, come detto, sale al terzo posto a quota 36 punti, scavalcando proprio la Sestese. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Maliseti da menzionare le prove di <b>Lani, Campani, Ciofi </b>(autore del gol vittoria), <b>Giusti e Gori</b>.