- Allievi Regionali GIR.A
- Sporting Arno
-
0 - 1
- Lastrigiana
SPORTING ARNO: Castillo, Costagli, Rossi, Scarlini, Bernardini, Maltinti, Donnini, Sciuto, Sangineto, Bargioni, Dondini. A disp.: Moscarelli, Galli, Gjomeno, Pancotti, Fani, Testa, Parrino. All.: Iuri Morelli.
LASTRIGIANA: Giannini, Belli, Galluzzi, Bianchi Borgioli, Pratesi, Taddei, Bussolini, Frizzi, Cossari, Bandinelli. A disp.: Mocanu, Alderotti, Cioni, Lacorte. All.: Rossano Bartalucci.
ARBITRO: Spagnuolo di Siena.
RETE: 44' Taddei.
La gara che non t'aspetti da parte dei nero-fucsia. Dopo la buonissima prestazione offerta contro lo Scandicci culminata con la vittoria e la buona prova contro il Rinascita Doccia nonostante la sconfitta, si attendevano delle conferme da parte dello Sporting Arno, invece sembrava di esser tornati a qualche settimana fa quando la squadra mostrava imbarazzi e svogliatezza nell'affrontare un avversario che non appariva particolarmente ostico. Brutta partita tra due formazioni che sembrava fossero scese in campo per onor di firma, nel contesto di un match che metteva in palio punti importantissimi in chiave salvezza. Nel primo tempo, dopo un discreto avvio da parte dei padroni di casa che già al 4' con Rossi costruivano un'azione da goal che il portiere in uscita riusciva a neutralizzare, la gara è scivolata via senza emozioni con tanti lanci lunghi che sembravano voler scaricare sull'avversario l'onere di far gioco. La seconda frazione si apre come si era chiuso il primo tempo, ma al 4' il risultato si sblocca allorquando Cossari ruba palla a centrocampo e s'invola verso l'area avversaria superando altri due avversari, poi serve Taddei a sinistra che - appena dentro l'area di rigore - effettua un tiro a giro che si insacca alla sinistra del portiere avversario. Poteva essere la miccia che accendeva la fiamma ed invece calma piatta. Verso il 60' su un fallo commesso ai danni di Fani, l'arbitro assegna un calcio di rigore allo Sporting Arno: dagli undici metri si presenta Pancotti che però non riesce a battere il portiere ospite. Giannini respinge con bravura e la ribattuta viene raccolta da Fani che non trova la coordinazione giusta per segnare. L'ultima opportunità capita sui piedi di Gjomeno al 78' quando, sugli sviluppi di un lancio dalla trequarti avversaria anticipa l'intervento del difensore e del portiere ma alza troppo la mira mandando il pallone sopra la traversa. Peccato per i padroni di casa che hanno perso l'opportunità di confermare la crescita delle ultime settimane raccogliendo anche qualche punto più che mai utile per la salvezza, e complessivamente hanno tanto da rammaricarsi soprattutto per la prestazione di tutta la squadra, sarebbe d'altronde riduttivo attribuire le responsabilità a Pancotti per aver sbagliato il penalty o a Rossi espulso dal campo a pochi minuti dal termine. Dall'altra parte la Lastrigiana si è vista quasi soltanto nell'azione del vantaggio, un po' troppo poco per meritare una vittoria comunque pesantissima.
Calciatoripiù: per la Lastrigiana merita sicuramente una menzione il portiere T. Giannini che è stato determinante ad inizio gara e poi sul rigore. Da incentivare il lavoro per migliorare le prestazioni dei singoli, in quanto sicuramente i protagonisti in campo, autori di una prestazione sottotono, possono e debbono fare meglio per sé e per la rispettiva squadra.
SPORTING ARNO: Castillo, Costagli, Rossi, Scarlini, Bernardini, Maltinti, Donnini, Sciuto, Sangineto, Bargioni, Dondini. A disp.: Moscarelli, Galli, Gjomeno, Pancotti, Fani, Testa, Parrino. All.: Iuri Morelli.<br >LASTRIGIANA: Giannini, Belli, Galluzzi, Bianchi Borgioli, Pratesi, Taddei, Bussolini, Frizzi, Cossari, Bandinelli. A disp.: Mocanu, Alderotti, Cioni, Lacorte. All.: Rossano Bartalucci. <br >
ARBITRO: Spagnuolo di Siena. <br >
RETE: 44' Taddei.
La gara che non t'aspetti da parte dei nero-fucsia. Dopo la buonissima prestazione offerta contro lo Scandicci culminata con la vittoria e la buona prova contro il Rinascita Doccia nonostante la sconfitta, si attendevano delle conferme da parte dello Sporting Arno, invece sembrava di esser tornati a qualche settimana fa quando la squadra mostrava imbarazzi e svogliatezza nell'affrontare un avversario che non appariva particolarmente ostico. Brutta partita tra due formazioni che sembrava fossero scese in campo per onor di firma, nel contesto di un match che metteva in palio punti importantissimi in chiave salvezza. Nel primo tempo, dopo un discreto avvio da parte dei padroni di casa che già al 4' con Rossi costruivano un'azione da goal che il portiere in uscita riusciva a neutralizzare, la gara è scivolata via senza emozioni con tanti lanci lunghi che sembravano voler scaricare sull'avversario l'onere di far gioco. La seconda frazione si apre come si era chiuso il primo tempo, ma al 4' il risultato si sblocca allorquando Cossari ruba palla a centrocampo e s'invola verso l'area avversaria superando altri due avversari, poi serve Taddei a sinistra che - appena dentro l'area di rigore - effettua un tiro a giro che si insacca alla sinistra del portiere avversario. Poteva essere la miccia che accendeva la fiamma ed invece calma piatta. Verso il 60' su un fallo commesso ai danni di Fani, l'arbitro assegna un calcio di rigore allo Sporting Arno: dagli undici metri si presenta Pancotti che però non riesce a battere il portiere ospite. Giannini respinge con bravura e la ribattuta viene raccolta da Fani che non trova la coordinazione giusta per segnare. L'ultima opportunità capita sui piedi di Gjomeno al 78' quando, sugli sviluppi di un lancio dalla trequarti avversaria anticipa l'intervento del difensore e del portiere ma alza troppo la mira mandando il pallone sopra la traversa. Peccato per i padroni di casa che hanno perso l'opportunità di confermare la crescita delle ultime settimane raccogliendo anche qualche punto più che mai utile per la salvezza, e complessivamente hanno tanto da rammaricarsi soprattutto per la prestazione di tutta la squadra, sarebbe d'altronde riduttivo attribuire le responsabilità a Pancotti per aver sbagliato il penalty o a Rossi espulso dal campo a pochi minuti dal termine. Dall'altra parte la Lastrigiana si è vista quasi soltanto nell'azione del vantaggio, un po' troppo poco per meritare una vittoria comunque pesantissima. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Lastrigiana merita sicuramente una menzione il portiere <b>T. Giannini </b>che è stato determinante ad inizio gara e poi sul rigore. Da incentivare il lavoro per migliorare le prestazioni dei singoli, in quanto sicuramente i protagonisti in campo, autori di una prestazione sottotono, possono e debbono fare meglio per sé e per la rispettiva squadra.