- Allievi Provinciali GIR.B
- Real Cerretese
-
0 - 1
- Ginestra Fiorentina
REAL CER
RETESE: Biondi, Bonaccorsi, Torrigiani, Di Salvo, Bini, Bellucci, Lucarelli, Bartoli, Croce, Lucchesi, Biondi G.. A disp.: Menighetti, Biondi A., Rosselli, Ciolino. All.: Alessandro Lucchesi.
GINESTRA: Mosca, Rigacci, Marzi, Buontalenti, Maranghi, Fratoni, Compagnucci, Renieri, Maccanti, Nucci, Pettinelli. A disp.: Caradonna, Pardellini. All.: Giuliano Costoli.
ARBITRO: Bolognesi di Empoli.
RETE: Compagnucci.
E' una partita importantissima per la Real Cerretese, che dopo l'ultimo periodo non proprio esaltante dal punto di vista dei risultati vuole rialzarsi per tornare ad essere la prima inseguitrice della capolista Impruneta Tavarnuzze. Ma nella prima frazione i locali di mister Lucchesi sembrano ancora storditi dalla sfortunata sconfitta dello scorso turno in casa della capolista. Così è la Ginestra a farsi preferire dal punto di vista della mole di gioco, con Marzi che sfiora anche il gol del vantaggio. Nella ripresa assistiamo ad una reazione d'orgoglio della compagine di Cerreto Guido, che tiene per lunghi tratti il possesso della sfera lasciando alla formazione di Giuliano Costoli la solo possibilità di colpire con sporadici contropiedi. Al 68' i locali vanno vicinissimi alla segnatura con un tiro da fuori di Croce, ma la sua bella conclusione impatta sulla traversa. Nonostante il predominio territoriale della Cerretese, la Ginestra non si scompone e continua la sua gara attenta in fase difensiva lanciandosi all'attacco con rapide azioni di rimessa. Al 73' è Marzi a sfiorare nuovamente la rete con un imperioso colpo di testa che termina di poco a lato. Nelle fila dei locali ci pensa Ciolino a scuotere i suoi, ma al 75' non riesce ad arrivare per un soffio sul cross ben confezionato dalla fascia. Ci proverà ancora in un paio di occasioni l'attivissimo calciatore di casa, ma i suoi tentativi si infrangono nell'ottima difesa ospite. Ed è proprio quando la gara sembra indirizzarsi sui binari dello 0-0 che arriva la doccia fredda per la Real Cerretese. Pettinelli trova Compagnucci, che con una precisa conclusione riesce a portare in vantaggio la Ginestra proprio all'ultimo respiro. Mastica amaro mister Lucchesi, che specie per quanto mostrato dalla sua Cerretese nella ripresa non avrebbe meritato la sconfitta. Sorride invece Costoli: la sua squadra ha avuto il merito di difendersi con ordine e ha saputo colpire con cinismo e freddezza in pieno recupero regalandosi tre punti importantissimi.
Calciatoripiù: è doveroso un plauso a tutto il collettivo della Ginestra per vittoria prestigiosa conseguita. Nelle fila dei locali positive le prestazione di Bini e Ciolino, quest'ultimo entrato nel secondo tempo e risultato a più riprese pericoloso.
REAL CER
RETESE: Biondi, Bonaccorsi, Torrigiani, Di Salvo, Bini, Bellucci, Lucarelli, Bartoli, Croce, Lucchesi, Biondi G.. A disp.: Menighetti, Biondi A., Rosselli, Ciolino. All.: Alessandro Lucchesi.<br >GINESTRA: Mosca, Rigacci, Marzi, Buontalenti, Maranghi, Fratoni, Compagnucci, Renieri, Maccanti, Nucci, Pettinelli. A disp.: Caradonna, Pardellini. All.: Giuliano Costoli. <br >
ARBITRO: Bolognesi di Empoli.<br >
RETE: Compagnucci.
E' una partita importantissima per la Real Cerretese, che dopo l'ultimo periodo non proprio esaltante dal punto di vista dei risultati vuole rialzarsi per tornare ad essere la prima inseguitrice della capolista Impruneta Tavarnuzze. Ma nella prima frazione i locali di mister Lucchesi sembrano ancora storditi dalla sfortunata sconfitta dello scorso turno in casa della capolista. Così è la Ginestra a farsi preferire dal punto di vista della mole di gioco, con Marzi che sfiora anche il gol del vantaggio. Nella ripresa assistiamo ad una reazione d'orgoglio della compagine di Cerreto Guido, che tiene per lunghi tratti il possesso della sfera lasciando alla formazione di Giuliano Costoli la solo possibilità di colpire con sporadici contropiedi. Al 68' i locali vanno vicinissimi alla segnatura con un tiro da fuori di Croce, ma la sua bella conclusione impatta sulla traversa. Nonostante il predominio territoriale della Cerretese, la Ginestra non si scompone e continua la sua gara attenta in fase difensiva lanciandosi all'attacco con rapide azioni di rimessa. Al 73' è Marzi a sfiorare nuovamente la rete con un imperioso colpo di testa che termina di poco a lato. Nelle fila dei locali ci pensa Ciolino a scuotere i suoi, ma al 75' non riesce ad arrivare per un soffio sul cross ben confezionato dalla fascia. Ci proverà ancora in un paio di occasioni l'attivissimo calciatore di casa, ma i suoi tentativi si infrangono nell'ottima difesa ospite. Ed è proprio quando la gara sembra indirizzarsi sui binari dello 0-0 che arriva la doccia fredda per la Real Cerretese. Pettinelli trova Compagnucci, che con una precisa conclusione riesce a portare in vantaggio la Ginestra proprio all'ultimo respiro. Mastica amaro mister Lucchesi, che specie per quanto mostrato dalla sua Cerretese nella ripresa non avrebbe meritato la sconfitta. Sorride invece Costoli: la sua squadra ha avuto il merito di difendersi con ordine e ha saputo colpire con cinismo e freddezza in pieno recupero regalandosi tre punti importantissimi.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: è doveroso un plauso a tutto il collettivo della Ginestra per vittoria prestigiosa conseguita. Nelle fila dei locali positive le prestazione di <b>Bini </b>e <b>Ciolino</b>, quest'ultimo entrato nel secondo tempo e risultato a più riprese pericoloso.