- Prima Categoria GIR.C
- Alleanza Giovanile
-
3 - 1
- Grevigiana
A.G. DICOMANO (4-3-1-2): Sontsa, Martini, Ermini (84' Cogli), Fantaccini, Ceripa, Giannini, Garigliani, Chiesi (65' Castrogiovanni), Ferruzzi (86' Pantiferi), Sabatini (76' Scala), Zepponi (69' Pinzani). A disp.: Diop, Vigiani. All.: Alessio Miliani.
GREVIGIANA (4-3-3): Casini, Rinaldi (65' Martelli), Signori, Diouf, Giachi, Miceli, Salsi (86' Betti), Corti, Gimignani (86' Catarzi), Giovannoni, Gori (62' Mariani). A disp.: Clementi, Consoli, Masini. All.: Fabio Consigli.
ARBITRO: Ologhola di Firenze.
RETI: 6' Chiesi, 23' rig. Giovannoni, 56' Ferruzzi, 75' Sabatini.
NOTE: ammoniti Ermini (Dicomano), Diouf (Grevigiana).
La seconda forza del campionato, il Dicomano di mister Miliani, affronta la Grevigiana su un campo pesante a causa delle recenti piogge. Bastano pochi minuti ai padroni di casa per passare in vantaggio: al 6' il numero otto Chiesi batte sul secondo palo il portiere avversario Casini dopo una buona incursione sulla sinistra. Gli ospiti non demordono e, pur senza mai arrivare alla conclusione verso Sontsa, provano ad impensierire gli avversari cercando la via del gol dagli esterni. Al 23' gli sforzi della Grevigiana vengono ripagati. Il direttore di gara signor Ologhola concede il calcio di rigore per un presunto fallo di mano che scatena le proteste dei calciatori e del pubblico di fede bianco azzurra. Sul dischetto si presenta Giovannoni che batte Sontsa con freddezza e riporta la gara in parità. Sul finire del primo tempo i padroni di casa aumentano il forcing offensivo ma le iniziative di Zepponi e compagni non fruttano quanto sperato e le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di uno a uno. Rientrati in campo, i ragazzi di mister Miliani mettono in mostra un'altra grinta tanto che prima sfiorano il gol su calcio piazzato con Ferruzzi, poi, al 56', è lo stesso Ferruzzi a siglare di sinistro il raddoppio con un missile sotto la traversa dopo aver protetto bene il pallone all'interno dell'area di rigore. Si tratta di un altro duro colpo per gli ospiti ma stavolta, a differenza di quanto era avvenuto nella prima frazione di gioco, la Grevigiana di mister Consigli non riesce a reagire. Anzi, al 75' subisce anche il terzo gol per mano di Sabatini, bravo a rientrare verso l'interno dalla destra e battere Casini sul lato opposto. Una vittoria importante che permette ai padroni di casa di continuare la corsa, o meglio la rincorsa, al titolo. Per la Grevigiana la sconfitta, arrivata su uno dei campi più ostici della categoria, non compromette in alcun modo la realizzazione degli obiettivi stagionali.
LE PAGELLE
DICOMANO
SONTSA: 6 Il numero uno locale, incolpevole sul gol ospite, durante i novanta minuti non compie una vera e propria parata.
ERMINI: 6,5 Spinge con forza sulla fascia sinistra mostrando a sprazzi una buona tecnica di base. Suo l'assist per il gol di Ferruzzi. 84' Cogli: ng.
FANTACCINI: 6,5 Recupera molti palloni nella zona centrale del campo lottando fino al novantesimo. Sfortunato in occasione del dubbio rigore concesso agli ospiti.
MARTINI: 6,5 Nel primo tempo si affaccia con costanza nella metà campo avversaria mettendo anche diversi buoni cross all'interno dell'area di rigore. Nella ripresa si limita a stoppare le iniziative avversarie facendolo molto bene.
CERIPA: 6,5 Il capitano del Dicomano si fa trovare sempre ben piazzato, non concedendo neanche un tiro in porta agli avversari.
GIANNINI: 7 Attento e insuperabile nel gioco aereo. E' lui a far partire, con un grande lancio, l'azione del gol di Ferruzzi.
GARIGLIANI: 6+ Giocatore dotato di una buona tecnica, si mette in luce con alcuni inserimenti che lo rendono molto pericoloso in area avversaria.
CHIESI: 6,5 Segna in pochi minuti il gol che sblocca la gara e continua a rendersi pericoloso sulla fascia sinistra fino alla sostituzione. 65' Castrogiovanni: 6,5 Recupera molti palloni nella zona centrale del campo e riesce ad allargarsi con i tempi giusti. Ha il merito di fornire l'assist per la rete di Sabatini.
FERRUZZI: 6,5 Segna il gol del nuovo vantaggio dicomanese. Cresce in maniera importante nella ripresa dopo una prima frazione di gioco non eccellente. 86' Pantiferi: ng.
SABATINI: 6+ Il numero dieci gioca una buona partita, impreziosita dal gol che chiude definitivamente la gara. 76' Scala: ng.
ZEPPONI: 6,5 Pressa fino allo sfinimento e riesce a saltare con buon continuità il diretto avversario. Non sempre lucido davanti alla porta. 69' Pinzani: 6+ La sua velocità è un'arma in più per il Dicomano, soprattutto se sfruttata nel finale di gara con gli avversari stanchi.
GREVIGIANA
CASINI: 5,5 Compie alcuni buoni interventi ma non è esente da colpe su più di un gol dei padroni di casa.
RINALDI: 6- Combatte con Ermini ma molte volte è il terzino di casa ad avere la meglio. 65' Martelli: 6+ Riesce a mettersi in mostra con alcune buone giocate sulla destra.
SIGNORI: 6 Il numero tre della Grevigiana disputa una buona partita, giocando tuttavia in maniera troppo prudente.
DIOUF: 6 Praticamente insuperabile nel gioco aereo, il centrocampista ospite recupera tanti palloni nella zona centrale del campo.
GIACHI: 5,5 Assieme ai compagni di reparto non riesce ad impedire la sconfitta, lavorando piuttosto male sui giovani attaccanti avversari.
MICELI: 6- Soffre le iniziative offensive dei locali. Prova ad usare il fisico su Sabatini ma non sempre riesce nell'intento.
SALSI: 6- Il numero sette agisce da braccetto al centro del campo e riesce a dare una mano in entrambe le fasi di gioco, pur senza incidere particolarmente sulla gara. 86' Betti: ng.
CORTI: 5,5 Partita incolore del centrocampista della Grevigiana, senza infamia né lode pur giocando tutti i novanta minuti.
GIMIGNANI: 5,5 I palloni toccati sono pochi e la retroguardia ospite riesce a recuperarli senza troppi problemi. 86' Catarzi: ng.
GIOVANNONI: 6- Nel tridente offensivo degli ospiti risulta senza dubbio il migliore. Segna dal dischetto ma non basta.
GORI: 5,5 Non riesce ad emergere e viene contenuto con abilità dalla difesa del Dicomano. Sostituito nella ripresa. 62' Mariani: 6 Ha poco tempo per mettersi in mostra e riesce solo a far intravedere le sue qualità.
ARBITRO
OLOGHOLA di FIRENZE: 5,5 Dirige la gara con personalità riuscendo senza troppi problemi ad imporsi sui giocatori e le panchine. Bravo anche nella distribuzione dei cartellini. Il rigore concesso agli ospiti è tuttavia un errore grave visto che la palla colpisce la testa del giocatore e non il braccio.
Lorenzo Pinzauti
A.G. DICOMANO (4-3-1-2): Sontsa, Martini, Ermini (84' Cogli), Fantaccini, Ceripa, Giannini, Garigliani, Chiesi (65' Castrogiovanni), Ferruzzi (86' Pantiferi), Sabatini (76' Scala), Zepponi (69' Pinzani). A disp.: Diop, Vigiani. All.: Alessio Miliani.<br >GREVIGIANA (4-3-3): Casini, Rinaldi (65' Martelli), Signori, Diouf, Giachi, Miceli, Salsi (86' Betti), Corti, Gimignani (86' Catarzi), Giovannoni, Gori (62' Mariani). A disp.: Clementi, Consoli, Masini. All.: Fabio Consigli.<br >
ARBITRO: Ologhola di Firenze.<br >
RETI: 6' Chiesi, 23' rig. Giovannoni, 56' Ferruzzi, 75' Sabatini.<br >NOTE: ammoniti Ermini (Dicomano), Diouf (Grevigiana).
La seconda forza del campionato, il Dicomano di mister Miliani, affronta la Grevigiana su un campo pesante a causa delle recenti piogge. Bastano pochi minuti ai padroni di casa per passare in vantaggio: al 6' il numero otto Chiesi batte sul secondo palo il portiere avversario Casini dopo una buona incursione sulla sinistra. Gli ospiti non demordono e, pur senza mai arrivare alla conclusione verso Sontsa, provano ad impensierire gli avversari cercando la via del gol dagli esterni. Al 23' gli sforzi della Grevigiana vengono ripagati. Il direttore di gara signor Ologhola concede il calcio di rigore per un presunto fallo di mano che scatena le proteste dei calciatori e del pubblico di fede bianco azzurra. Sul dischetto si presenta Giovannoni che batte Sontsa con freddezza e riporta la gara in parità. Sul finire del primo tempo i padroni di casa aumentano il forcing offensivo ma le iniziative di Zepponi e compagni non fruttano quanto sperato e le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di uno a uno. Rientrati in campo, i ragazzi di mister Miliani mettono in mostra un'altra grinta tanto che prima sfiorano il gol su calcio piazzato con Ferruzzi, poi, al 56', è lo stesso Ferruzzi a siglare di sinistro il raddoppio con un missile sotto la traversa dopo aver protetto bene il pallone all'interno dell'area di rigore. Si tratta di un altro duro colpo per gli ospiti ma stavolta, a differenza di quanto era avvenuto nella prima frazione di gioco, la Grevigiana di mister Consigli non riesce a reagire. Anzi, al 75' subisce anche il terzo gol per mano di Sabatini, bravo a rientrare verso l'interno dalla destra e battere Casini sul lato opposto. Una vittoria importante che permette ai padroni di casa di continuare la corsa, o meglio la rincorsa, al titolo. Per la Grevigiana la sconfitta, arrivata su uno dei campi più ostici della categoria, non compromette in alcun modo la realizzazione degli obiettivi stagionali.<br ><b>LE PAGELLE<br >DICOMANO</b><br ><b>SONTSA: 6 </b>Il numero uno locale, incolpevole sul gol ospite, durante i novanta minuti non compie una vera e propria parata.<br ><b>ERMINI: 6,5</b> Spinge con forza sulla fascia sinistra mostrando a sprazzi una buona tecnica di base. Suo l'assist per il gol di Ferruzzi. <b>84' Cogli: ng.</b><br ><b>FANTACCINI: 6,5</b> Recupera molti palloni nella zona centrale del campo lottando fino al novantesimo. Sfortunato in occasione del dubbio rigore concesso agli ospiti.<br ><b>MARTINI: 6,5 </b>Nel primo tempo si affaccia con costanza nella metà campo avversaria mettendo anche diversi buoni cross all'interno dell'area di rigore. Nella ripresa si limita a stoppare le iniziative avversarie facendolo molto bene.<br ><b>CERIPA: 6,5</b> Il capitano del Dicomano si fa trovare sempre ben piazzato, non concedendo neanche un tiro in porta agli avversari.<br ><b>GIANNINI: 7</b> Attento e insuperabile nel gioco aereo. E' lui a far partire, con un grande lancio, l'azione del gol di Ferruzzi.<br ><b>GARIGLIANI: 6+</b> Giocatore dotato di una buona tecnica, si mette in luce con alcuni inserimenti che lo rendono molto pericoloso in area avversaria.<br ><b>CHIESI: 6,5</b> Segna in pochi minuti il gol che sblocca la gara e continua a rendersi pericoloso sulla fascia sinistra fino alla sostituzione. <b>65' Castrogiovanni: 6,5</b> Recupera molti palloni nella zona centrale del campo e riesce ad allargarsi con i tempi giusti. Ha il merito di fornire l'assist per la rete di Sabatini.<br ><b>FERRUZZI: 6,5</b> Segna il gol del nuovo vantaggio dicomanese. Cresce in maniera importante nella ripresa dopo una prima frazione di gioco non eccellente. <b>86' Pantiferi: ng.</b><br ><b>SABATINI: 6+</b> Il numero dieci gioca una buona partita, impreziosita dal gol che chiude definitivamente la gara. <b>76' Scala: ng.</b><br ><b>ZEPPONI: 6,5 </b>Pressa fino allo sfinimento e riesce a saltare con buon continuità il diretto avversario. Non sempre lucido davanti alla porta.<b> 69' Pinzani: 6+</b> La sua velocità è un'arma in più per il Dicomano, soprattutto se sfruttata nel finale di gara con gli avversari stanchi.<br ><b>GREVIGIANA<br >CASINI: 5,5</b> Compie alcuni buoni interventi ma non è esente da colpe su più di un gol dei padroni di casa.<br ><b>RINALDI: 6- </b>Combatte con Ermini ma molte volte è il terzino di casa ad avere la meglio.<b> 65' Martelli: 6+</b> Riesce a mettersi in mostra con alcune buone giocate sulla destra.<br ><b>SIGNORI: 6 </b>Il numero tre della Grevigiana disputa una buona partita, giocando tuttavia in maniera troppo prudente.<br ><b>DIOUF: 6 </b>Praticamente insuperabile nel gioco aereo, il centrocampista ospite recupera tanti palloni nella zona centrale del campo.<br ><b>GIACHI: 5,5</b> Assieme ai compagni di reparto non riesce ad impedire la sconfitta, lavorando piuttosto male sui giovani attaccanti avversari.<br ><b>MICELI: 6-</b> Soffre le iniziative offensive dei locali. Prova ad usare il fisico su Sabatini ma non sempre riesce nell'intento.<br ><b>SALSI: 6- </b>Il numero sette agisce da braccetto al centro del campo e riesce a dare una mano in entrambe le fasi di gioco, pur senza incidere particolarmente sulla gara. <b>86' Betti: ng.</b><br ><b>CORTI: 5,5 </b>Partita incolore del centrocampista della Grevigiana, senza infamia né lode pur giocando tutti i novanta minuti.<br ><b>GIMIGNANI: 5,5</b> I palloni toccati sono pochi e la retroguardia ospite riesce a recuperarli senza troppi problemi. <b>86' Catarzi: ng.</b><br ><b>GIOVANNONI: 6-</b> Nel tridente offensivo degli ospiti risulta senza dubbio il migliore. Segna dal dischetto ma non basta.<br ><b>GORI: 5,5 </b>Non riesce ad emergere e viene contenuto con abilità dalla difesa del Dicomano. Sostituito nella ripresa. <b>62' Mariani: 6 </b>Ha poco tempo per mettersi in mostra e riesce solo a far intravedere le sue qualità.<br >
ARBITRO<br ><b>OLOGHOLA di FIRENZE: 5,5 </b>Dirige la gara con personalità riuscendo senza troppi problemi ad imporsi sui giocatori e le panchine. Bravo anche nella distribuzione dei cartellini. Il rigore concesso agli ospiti è tuttavia un errore grave visto che la palla colpisce la testa del giocatore e non il braccio.
Lorenzo Pinzauti