- Giovanissimi Nazionali GIR.A
- Carpi
-
0 - 2
- Pisa
CARPI: Benardi, Palan, Troiano, Grilloni, Vezzani, Bettini, Ranieri, Gibertoni, Camara, Mazzoli, Tulipano. A disp.: Mascolo, Cioffi, Bagni, Persiani, Torricelli, Bucci, Mannuzzi, Bernazzoli, Bondi. All.: Bertoni.
PISA: Cannas, Ascani, Tammaro, Zaza, Castellacci, Mariani, Carelli, Penco, Panattoni, Pinna, Dalle Luche. A disp.: Balli, MOlinaro, Fusari, Birindelli, Bianco, Desideri, Ghesi, Zaccanti, Rexhepaj. All.: Mariotti.
ARBITRO: Rompianesi di Modena.
RETI: 48' rig. Panattoni, 59' Dalle Luche.
La gioia è più intensa quando arriva a un certo punto di un percorso costellato di lavoro, ed è attesa da tanto tempo. Il Pisa torna al successo, e lo fa con una vittoria netta e meritata, ottenuta oltretutto lontano dalle mura amiche, in terra emiliana, al cospetto del Carpi. Tramite una delle migliori prove stagionali, i ragazzi di mister Mariotti di aver tenuto alta la concentrazione durante la sosta del campionato e si impongono per due a zero in casa dei biancorossi, cogliendo un successo meritato appunto per quanto visto nell'arco dei 70' di gioco. Concentrati in fase difensiva, a partire dal proprio portiere, ordinati in sede di costruzione del gioco sulla mediana, veloci e guizzanti in attacco i nerazzurri hanno messo ripetutamente in difficoltà i biancorossi locali. Già nel corso della prima frazione di gioco - che va in archivio sul parziale di zero a zero - la formazione toscana crea i presupposti per andare in gol, ma Benardi si fa trovare pronto in occasione dei tentativi di Panattoni, Ghesi e Dalle Luche, perfetti finalizzatori del gioco prodotto dagli ospiti. Il Carpi è comunque in partita, ma la difesa nerazzurra non concede varchi; in avvio di ripresa il Pisa riprende con la solita intensità del primo tempo e, al 48', raccoglie i frutti passando in vantaggio: l'arbitro assegna un calcio di rigore ai pisani, e dal dischetto Panattoni non sbaglia, siglando lo zero a uno. A questo punto in campo si aprono spazi maggiori; i padroni di casa si gettano in avanti in cerca del gol del pari, ma il Pisa assorbe bene l'urto degli emiliani. Al 59' poi ci pensa Dalle Luche, con un bel tiro al volo sugli sviluppi di un'azione corale ben imbastita dai compagni, a chiudere virtualmente il confronto. Nel finale di gara infatti il Pisa fa scorrere la sabbia nella clessidra e gestisce bene energie e risultato, che non cambia più fino al termine. Grande gioia e soddisfazione al triplice fischio per i ragazzi di mister Mariotti, che toccano con mano i frutti del lavoro svolto.
Calciatoripiù: Panattoni, Pinna e Mariani (Pisa).
CARPI: Benardi, Palan, Troiano, Grilloni, Vezzani, Bettini, Ranieri, Gibertoni, Camara, Mazzoli, Tulipano. A disp.: Mascolo, Cioffi, Bagni, Persiani, Torricelli, Bucci, Mannuzzi, Bernazzoli, Bondi. All.: Bertoni. <br >PISA: Cannas, Ascani, Tammaro, Zaza, Castellacci, Mariani, Carelli, Penco, Panattoni, Pinna, Dalle Luche. A disp.: Balli, MOlinaro, Fusari, Birindelli, Bianco, Desideri, Ghesi, Zaccanti, Rexhepaj. All.: Mariotti. <br >
ARBITRO: Rompianesi di Modena. <br >
RETI: 48' rig. Panattoni, 59' Dalle Luche.
La gioia è più intensa quando arriva a un certo punto di un percorso costellato di lavoro, ed è attesa da tanto tempo. Il Pisa torna al successo, e lo fa con una vittoria netta e meritata, ottenuta oltretutto lontano dalle mura amiche, in terra emiliana, al cospetto del Carpi. Tramite una delle migliori prove stagionali, i ragazzi di mister Mariotti di aver tenuto alta la concentrazione durante la sosta del campionato e si impongono per due a zero in casa dei biancorossi, cogliendo un successo meritato appunto per quanto visto nell'arco dei 70' di gioco. Concentrati in fase difensiva, a partire dal proprio portiere, ordinati in sede di costruzione del gioco sulla mediana, veloci e guizzanti in attacco i nerazzurri hanno messo ripetutamente in difficoltà i biancorossi locali. Già nel corso della prima frazione di gioco - che va in archivio sul parziale di zero a zero - la formazione toscana crea i presupposti per andare in gol, ma Benardi si fa trovare pronto in occasione dei tentativi di Panattoni, Ghesi e Dalle Luche, perfetti finalizzatori del gioco prodotto dagli ospiti. Il Carpi è comunque in partita, ma la difesa nerazzurra non concede varchi; in avvio di ripresa il Pisa riprende con la solita intensità del primo tempo e, al 48', raccoglie i frutti passando in vantaggio: l'arbitro assegna un calcio di rigore ai pisani, e dal dischetto Panattoni non sbaglia, siglando lo zero a uno. A questo punto in campo si aprono spazi maggiori; i padroni di casa si gettano in avanti in cerca del gol del pari, ma il Pisa assorbe bene l'urto degli emiliani. Al 59' poi ci pensa Dalle Luche, con un bel tiro al volo sugli sviluppi di un'azione corale ben imbastita dai compagni, a chiudere virtualmente il confronto. Nel finale di gara infatti il Pisa fa scorrere la sabbia nella clessidra e gestisce bene energie e risultato, che non cambia più fino al termine. Grande gioia e soddisfazione al triplice fischio per i ragazzi di mister Mariotti, che toccano con mano i frutti del lavoro svolto. <br ><b>
Calciatoripiù: Panattoni, Pinna e Mariani </b>(Pisa).