• Giovanissimi Nazionali GIR.A
  • Pisa
  • 1 - 3
  • Virtus Entella


PISA: Cannas, Molinaro, Tamaro, Mariani, Castellacci, Zaza, Carelli, Penco, Panattoni, Rexhepaj, Dalle Luche. A disp.: Balli, Ascani, Fusari, Birindelli, Bianco, Desideri, Ghezzi, Pinna, Zaccanti. All.: Mariotti.
VIRTUS ENTELLA: Di Stasio, Gualtieri, Seriana, Grieco, Cannone, Ribezzi, Fall, Mazzalli, Villa, De Simone, Olivieri. A disp.: Adamoli, Garbarino L., Garbarino A., Mazzeo, Grosso, Drgl'Innocenti, Parigi, Cascio, Turini. All.: Rossi.

ARBITRO: Biagini di Lucca.

RETI: 8' Mazzalli, 47' Dalle Luche, 62' Olivieri, 64' Villa.



Una Virtus Entella desiderosa di riscatto dopo il ko nel derby contro il Genoa e proiettato verso una riduzione del gap dalla parte centrale della graduatoria deve sudare le proverbiali sette camice, o almeno impegnarsi molto più del previsto per arrivare a conquistare i tre punti in palio nella sfida al San Cataldo di Pisa. Sconfitto nettamente nel derby con l'Empoli nel turno precedente, il team di mister Mariotti si rimbocca le maniche e volta pagina e, fra le mura amiche, si ritrova pienamente competitivo. Il risultato finale, che premia giustamente gli ospiti, sia chiaro, matura però soltanto nella parte conclusiva del confronto, poiché il Pisa tiene per oltre un'ora il risultato in bilico sull'uno a uno. La Virtus Entella parte subito forte, provando a sorprendere i padroni di casa che però rispondono presente. All'8' però è Mazzalli, grazie a un tiro che risente della netta deviazione di un avversario, a portare in avanti i liguri, che poi premono in cerca del pari. Il Pisa però si difende molto bene e, al 47', agguanta il pari grazie a Dalle Luche che, ricevuta palla da un compagno, insacca con un bel diagonale che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. Gli ospiti non ci stanno ma il risultato, come detto, resta in bilico fino al 65' quando Olivieri, in sospetto fuorigioco, riporta in avanti i biancoazzurri. Al 64' è poi Villa, al termine di una pregevole manovra corale degli ospiti, a firmare il definitivo tre a uno in favore della Virtus Entella. Al triplice fischio dell'arbitro però il Pisa esce fra gli applausi del proprio pubblico, consapevole di aver offerto una bella prestazione contro un avversario di rango.

PISA: Cannas, Molinaro, Tamaro, Mariani, Castellacci, Zaza, Carelli, Penco, Panattoni, Rexhepaj, Dalle Luche. A disp.: Balli, Ascani, Fusari, Birindelli, Bianco, Desideri, Ghezzi, Pinna, Zaccanti. All.: Mariotti. <br >VIRTUS ENTELLA: Di Stasio, Gualtieri, Seriana, Grieco, Cannone, Ribezzi, Fall, Mazzalli, Villa, De Simone, Olivieri. A disp.: Adamoli, Garbarino L., Garbarino A., Mazzeo, Grosso, Drgl'Innocenti, Parigi, Cascio, Turini. All.: Rossi. <br > ARBITRO: Biagini di Lucca. <br > RETI: 8' Mazzalli, 47' Dalle Luche, 62' Olivieri, 64' Villa. Una Virtus Entella desiderosa di riscatto dopo il ko nel derby contro il Genoa e proiettato verso una riduzione del gap dalla parte centrale della graduatoria deve sudare le proverbiali sette camice, o almeno impegnarsi molto pi&ugrave; del previsto per arrivare a conquistare i tre punti in palio nella sfida al San Cataldo di Pisa. Sconfitto nettamente nel derby con l'Empoli nel turno precedente, il team di mister Mariotti si rimbocca le maniche e volta pagina e, fra le mura amiche, si ritrova pienamente competitivo. Il risultato finale, che premia giustamente gli ospiti, sia chiaro, matura per&ograve; soltanto nella parte conclusiva del confronto, poich&eacute; il Pisa tiene per oltre un'ora il risultato in bilico sull'uno a uno. La Virtus Entella parte subito forte, provando a sorprendere i padroni di casa che per&ograve; rispondono presente. All'8' per&ograve; &egrave; Mazzalli, grazie a un tiro che risente della netta deviazione di un avversario, a portare in avanti i liguri, che poi premono in cerca del pari. Il Pisa per&ograve; si difende molto bene e, al 47', agguanta il pari grazie a Dalle Luche che, ricevuta palla da un compagno, insacca con un bel diagonale che si insacca all'altezza del palo pi&ugrave; lontano rispetto al suo punto di battuta. Gli ospiti non ci stanno ma il risultato, come detto, resta in bilico fino al 65' quando Olivieri, in sospetto fuorigioco, riporta in avanti i biancoazzurri. Al 64' &egrave; poi Villa, al termine di una pregevole manovra corale degli ospiti, a firmare il definitivo tre a uno in favore della Virtus Entella. Al triplice fischio dell'arbitro per&ograve; il Pisa esce fra gli applausi del proprio pubblico, consapevole di aver offerto una bella prestazione contro un avversario di rango.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI