- Giovanissimi Nazionali GIR.A
- Pisa
-
0 - 4
- Torino
A.C PISA: Marconi, Ascani (43' Birindelli), Dalle Luche, Pinna, Fusari (47' Tammaro), Zaza, Carelli, Penco, Panattoni, Chesi (43' Barsotti), Rexhepaj. All.:Mariotti Mauro.
TORINO F.C: Mattiello, Crivellaro, Picariello, Tesio, Morra, Novelli, Cua, Guerini, Gaboardi (25' La Rotonda), Pane, Cariolo. All.:Menghini Andrea.
ARBITRO:Lorenzo Bertocchi di Firenze.
RETI: 4' Guerini, 14' Gaboardi, 20' Cariolo, 62' Masina.
La partita comincia con il Pisa poco convinto delle sue potenzialità e piuttosto rinunciatario in fase offensiva. Il Torino, dall'altra parte, tiene in mano il pallino del gioco, attraverso passaggi rapidi e scambi palla a terra, e va subito in rete al 4' di gioco: è il numero 8 Guerrini ad scattare verso la porta avversaria e trafiggere Marconi. Il Torino non abbassa la guardia e continua ad attaccare con le incursioni di Novelli e Guerini, ma il Pisa riesce a difendersi con ordine e a ripartire in contropiede con Panattoni. Al 14' il Torino mette a segno però il raddoppio: è il numero 9 Gaboardi a puntare la porta avversaria e superare Marconi dalla distanza. Subito il doppio svantaggio, il Pisa prova a farsi vedere in avanti con il propositivo Panattoni, ma la retroguardia ospite sichiude con i tempi giusti e allontana il pericolo. Al 20' il Torino chiude virtualmente i conti con Celeste, che dopo un bello scambio palla a terra realizza la terza rete di giornata. Il Torino torna all'attacco con il numero 8 Guerini, che arriva davanti alla porta ma non riesce a concludere. Il Pisa cerca di prendere in mano il comando del gioco e provare ad accorciare le distanze, senza tuttavia trovare il varco giusto per affondare. Il primo tempo si conclude con bel tiro del numero 5 Morra che si spenge a lato. Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo, con gli ospiti in controllo del match e i locali incapaci di creare qualche buona occasione per tornare in partita. Ci prova Chesi per i locali ma la sua azione è contratta dalla retroguardia amaranto. I padroni di casa non riescono a portarsi in avanti con pericolosità e il Torino chiude i conti con la rete di Masina che fissa il punteggio sul definitivo 4 a 0.
Calciatoripiù: Guerini del Torino, Panattoni del Pisa.
A.C PISA: Marconi, Ascani (43' Birindelli), Dalle Luche, Pinna, Fusari (47' Tammaro), Zaza, Carelli, Penco, Panattoni, Chesi (43' Barsotti), Rexhepaj. All.:Mariotti Mauro.<br >TORINO F.C: Mattiello, Crivellaro, Picariello, Tesio, Morra, Novelli, Cua, Guerini, Gaboardi (25' La Rotonda), Pane, Cariolo. All.:Menghini Andrea.<br >
ARBITRO:Lorenzo Bertocchi di Firenze. <br >
RETI: 4' Guerini, 14' Gaboardi, 20' Cariolo, 62' Masina.
La partita comincia con il Pisa poco convinto delle sue potenzialità e piuttosto rinunciatario in fase offensiva. Il Torino, dall'altra parte, tiene in mano il pallino del gioco, attraverso passaggi rapidi e scambi palla a terra, e va subito in rete al 4' di gioco: è il numero 8 Guerrini ad scattare verso la porta avversaria e trafiggere Marconi. Il Torino non abbassa la guardia e continua ad attaccare con le incursioni di Novelli e Guerini, ma il Pisa riesce a difendersi con ordine e a ripartire in contropiede con Panattoni. Al 14' il Torino mette a segno però il raddoppio: è il numero 9 Gaboardi a puntare la porta avversaria e superare Marconi dalla distanza. Subito il doppio svantaggio, il Pisa prova a farsi vedere in avanti con il propositivo Panattoni, ma la retroguardia ospite sichiude con i tempi giusti e allontana il pericolo. Al 20' il Torino chiude virtualmente i conti con Celeste, che dopo un bello scambio palla a terra realizza la terza rete di giornata. Il Torino torna all'attacco con il numero 8 Guerini, che arriva davanti alla porta ma non riesce a concludere. Il Pisa cerca di prendere in mano il comando del gioco e provare ad accorciare le distanze, senza tuttavia trovare il varco giusto per affondare. Il primo tempo si conclude con bel tiro del numero 5 Morra che si spenge a lato. Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo, con gli ospiti in controllo del match e i locali incapaci di creare qualche buona occasione per tornare in partita. Ci prova Chesi per i locali ma la sua azione è contratta dalla retroguardia amaranto. I padroni di casa non riescono a portarsi in avanti con pericolosità e il Torino chiude i conti con la rete di Masina che fissa il punteggio sul definitivo 4 a 0. <br ><b>
Calciatoripiù: Guerini </b>del Torino, <b>Panattoni </b>del Pisa.