- Allievi Regionali GIR.A
- Zenith Audax
-
1 - 5
- Cattolica Virtus
ZENITH AUDAX: Muca, Michienzi, Becattini, Maremmi, Tempestini S., Mari, Ferroni, Tempestini T., Perlongo, Baldazzi, Fratoni. A disp.: Ferrante, Lumini, Sammarco, Polidori, Mati, Falteri, Villanti, Bonfanti. All.: Francesco Galeottiti.
CATTOLICA VIRTUS: Carcani N., Previtera, Vannini, Bettoni, Marconi, Gabbrielli, Giannini, Rosi, Carcani T., Di blasio, Carcani P. A disp.: Dainelli, Gentili, Masi, Cavaciocchi, Carfora, Mazzei, Rossi Lottini, Gangemi. All.: Francesco Gozzi.
ARBITRO: Stefan Octavian Zmau di Prato.
RETI: Carcani T. 4, Cavaciocchi, Perlongo.
Esordio amaro nel nuovo anno per i padroni di casa della Zenith Audax: al Chiavacci di Prato la capolista Cattolica si impone con un netto risultato di 5-1, trascinata dal mattatore della giornata l'attaccante Carcani Tommaso che ha coronato la sua giornata di grazia con quattro goal all'attivo. Nei primi minuti la partita risulta molto equilibrata e combattuta, anzi sembra che la Zenith sia più decisa a far suo il risultato. Infatti dopo appena 5 minuti è Michienzi a tirare dal limite e a sfiorare il palo destro difeso da Carcani N. Passano pochi minuti e la squadra di casa recrimina un rigore per un presunto fallo di mano di Bettoni; sul capovolgimento di fronte la Cattolica non perdona e passa. E' Carcani T., partito in posizione dubbia secondo i locali, a battere Muca da pochi metri. La Zenith Audax non fa in tempo a riordinare le idee che subisce il raddoppio sempre con Carcani T., questa volta bravo ad anticipare il suo diretto avversario. La squadra di casa a questo punto cerca di dimezzare il risultato e ci riesce con Perlongo che raccoglie un cross pervenuto da destra da Michienzi con un'azione caparbia. Nel secondo tempo la partita cala di ritmo anche perchè la squadra di casa concede tanto specialmente nel settore sinistro dove Carcani P, e Giannini con la loro velocità mettono sempre in difficoltà l'avversario. Infatti da quella fascia arrivano il terzo e il quarto goal per i ragazzi di Gozzi che chiudono la quasi di fatto la partita. La Zenith non ha più la forza di reagire e ne approfitta Cavaciocchi a siglare la quinta rete che e chiudere il confronto. Netta la differenza tra le due squadre vista in questa occasione, la primatista del girone ha dimostrato carattere e incisività e corre a pieno regime in questo primissimo scorcio di 2019.
Calciatoripiù: tra i locali buona la prova del solito Michienzi e del rientrante Tempestini T. Tra gli ospiti senza dubbio Carcani con 4 goal ma nel contesto tutti i calciatori di Gozzi sono abbondantemente sopra la sufficienza.
ZENITH AUDAX: Muca, Michienzi, Becattini, Maremmi, Tempestini S., Mari, Ferroni, Tempestini T., Perlongo, Baldazzi, Fratoni. A disp.: Ferrante, Lumini, Sammarco, Polidori, Mati, Falteri, Villanti, Bonfanti. All.: Francesco Galeottiti.<br >CATTOLICA VIRTUS: Carcani N., Previtera, Vannini, Bettoni, Marconi, Gabbrielli, Giannini, Rosi, Carcani T., Di blasio, Carcani P. A disp.: Dainelli, Gentili, Masi, Cavaciocchi, Carfora, Mazzei, Rossi Lottini, Gangemi. All.: Francesco Gozzi.<br >
ARBITRO: Stefan Octavian Zmau di Prato.<br >
RETI: Carcani T. 4, Cavaciocchi, Perlongo.
Esordio amaro nel nuovo anno per i padroni di casa della Zenith Audax: al Chiavacci di Prato la capolista Cattolica si impone con un netto risultato di 5-1, trascinata dal mattatore della giornata l'attaccante Carcani Tommaso che ha coronato la sua giornata di grazia con quattro goal all'attivo. Nei primi minuti la partita risulta molto equilibrata e combattuta, anzi sembra che la Zenith sia più decisa a far suo il risultato. Infatti dopo appena 5 minuti è Michienzi a tirare dal limite e a sfiorare il palo destro difeso da Carcani N. Passano pochi minuti e la squadra di casa recrimina un rigore per un presunto fallo di mano di Bettoni; sul capovolgimento di fronte la Cattolica non perdona e passa. E' Carcani T., partito in posizione dubbia secondo i locali, a battere Muca da pochi metri. La Zenith Audax non fa in tempo a riordinare le idee che subisce il raddoppio sempre con Carcani T., questa volta bravo ad anticipare il suo diretto avversario. La squadra di casa a questo punto cerca di dimezzare il risultato e ci riesce con Perlongo che raccoglie un cross pervenuto da destra da Michienzi con un'azione caparbia. Nel secondo tempo la partita cala di ritmo anche perchè la squadra di casa concede tanto specialmente nel settore sinistro dove Carcani P, e Giannini con la loro velocità mettono sempre in difficoltà l'avversario. Infatti da quella fascia arrivano il terzo e il quarto goal per i ragazzi di Gozzi che chiudono la quasi di fatto la partita. La Zenith non ha più la forza di reagire e ne approfitta Cavaciocchi a siglare la quinta rete che e chiudere il confronto. Netta la differenza tra le due squadre vista in questa occasione, la primatista del girone ha dimostrato carattere e incisività e corre a pieno regime in questo primissimo scorcio di 2019. <b>
Calciatoripiù</b>: tra i locali buona la prova del solito <b>Michienzi </b>e del rientrante <b>Tempestini T</b>. Tra gli ospiti senza dubbio <b>Carcani </b>con 4 goal ma nel contesto tutti i calciatori di Gozzi sono abbondantemente sopra la sufficienza.