- Allievi Regionali GIR.A
- ProLivorno Sorgenti
-
1 - 2
- Aquila Montevarchi
PRO LIVORNO SORGENTI: Vozza, Lischi, Daugenti, Turini, Pilato, Grillo, Atiki, Petroni, Mascagni, Poggiolini, Santagata. A disp.: Blundo, Capone, Sanfilippo, Schiano, Mori, Ficarra, Caricchio, Malloggi, Silvestri. All.: Dario Giachini.
AQUILA MONTEVARCHI: Marziano, Borgnoli, Rullo, Grandi, Paolantoni, Tacchini, Casagni, Maccari, Fibbi, Cioncolini, Nyamsi. A disp.: Dominici, Crecca, Fabbri, Brilli, Destro, Pepi, Panzieri, Kebede. All.: Lorenzo Billi.
ARBITRO: Nicolò Stabile di Carrara.
RETI: 5' rig. Turini, 30' Fibbi, 60' Nyamsi.
Vittoria in rimonta per l'Aquila Montevarchi, che nel primo appuntamento del nuovo anno si impone sul difficile campo della Pro Livorno Sorgenti grazie alle reti di Fibbi e Nyamsi, che ribaltano l'iniziale vantaggio livornese firmato da Turini. Pronti via e la Pro Livorno Sorgenti trova subito l'episodio per sbloccare il risultato, in virtù del calcio di rigore, molto dubbio, assegnato per un fallo di mano in area di Paolantoni. Dal dischetto va Turini, che spiazza Marziano per l'1-0 Pro Livorno. Nonostante l'immediato vantaggio acquisito, la Pro Livorno non riesce ad imporre il proprio gioco al cospetto di un Aquila Montevarchi che cresce d'intensità col passare dei minuti. La formazione di mister Billi, infatti, reagisce con rabbia al rigore di Turini, costruendo un'ottima chance per il pareggio con Fibbi, che al 25' calcia alto a due passi dalla porta di Vozza. Il numero 9 montevarchino, però, si riscatta subito e alla mezz'ora firma il gol dell'1-1 con una girata da attaccante di razza, con cui batte l'incolpevole Vozza. Parità ristabilita dunque e squadre che vanno al riposo sul punteggio di 1-1. Nella ripresa parte forte l'Aquila Montevarchi, che chiude la Pro Livorno nella propria metà campo, pur senza creare grosse occasioni dalle parti di Vozza. Con un paio di accorgimenti tattici, mister Giachini riesce ad allentare la pressione avversaria, ma al 60' un clamoroso errore della retroguardia livornese spiana la strada alla ripartenza di Nyamsi, che si presenta a tu per tu con Vozza e lo fredda con un destro in buca d'angolo per il 2-1 montevarchino. A quel punto ci si aspetta una reazione da parte della Pro Livorno, reazione che tuttavia non arriva, perché i ragazzi di Giachini perdono compattezza e subiscono la maggior velocità dell'Aquila Montevarchi. Nel finale di gara, infatti, è proprio la formazione ospite a sfiorare a più ripresa la terza rete con Cioncolini, che con un tiro da fuori e con un calcio di punizione impegna Vozza, bravo in entrambi i casi a respingere in corner. Nel recupero non succede più nulla e l'Aquila Montevarchi trova quindi una preziosa vittoria, che gli consente di prendere ampio margine sulla zona calda della classifica.
Calciatoripiù: nell'Aquila Montevarchi bravissimi tutti gli effettivi scesi in campo.
PRO LIVORNO SORGENTI: Vozza, Lischi, Daugenti, Turini, Pilato, Grillo, Atiki, Petroni, Mascagni, Poggiolini, Santagata. A disp.: Blundo, Capone, Sanfilippo, Schiano, Mori, Ficarra, Caricchio, Malloggi, Silvestri. All.: Dario Giachini.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Marziano, Borgnoli, Rullo, Grandi, Paolantoni, Tacchini, Casagni, Maccari, Fibbi, Cioncolini, Nyamsi. A disp.: Dominici, Crecca, Fabbri, Brilli, Destro, Pepi, Panzieri, Kebede. All.: Lorenzo Billi.<br >
ARBITRO: Nicolò Stabile di Carrara. <br >
RETI: 5' rig. Turini, 30' Fibbi, 60' Nyamsi.
Vittoria in rimonta per l'Aquila Montevarchi, che nel primo appuntamento del nuovo anno si impone sul difficile campo della Pro Livorno Sorgenti grazie alle reti di Fibbi e Nyamsi, che ribaltano l'iniziale vantaggio livornese firmato da Turini. Pronti via e la Pro Livorno Sorgenti trova subito l'episodio per sbloccare il risultato, in virtù del calcio di rigore, molto dubbio, assegnato per un fallo di mano in area di Paolantoni. Dal dischetto va Turini, che spiazza Marziano per l'1-0 Pro Livorno. Nonostante l'immediato vantaggio acquisito, la Pro Livorno non riesce ad imporre il proprio gioco al cospetto di un Aquila Montevarchi che cresce d'intensità col passare dei minuti. La formazione di mister Billi, infatti, reagisce con rabbia al rigore di Turini, costruendo un'ottima chance per il pareggio con Fibbi, che al 25' calcia alto a due passi dalla porta di Vozza. Il numero 9 montevarchino, però, si riscatta subito e alla mezz'ora firma il gol dell'1-1 con una girata da attaccante di razza, con cui batte l'incolpevole Vozza. Parità ristabilita dunque e squadre che vanno al riposo sul punteggio di 1-1. Nella ripresa parte forte l'Aquila Montevarchi, che chiude la Pro Livorno nella propria metà campo, pur senza creare grosse occasioni dalle parti di Vozza. Con un paio di accorgimenti tattici, mister Giachini riesce ad allentare la pressione avversaria, ma al 60' un clamoroso errore della retroguardia livornese spiana la strada alla ripartenza di Nyamsi, che si presenta a tu per tu con Vozza e lo fredda con un destro in buca d'angolo per il 2-1 montevarchino. A quel punto ci si aspetta una reazione da parte della Pro Livorno, reazione che tuttavia non arriva, perché i ragazzi di Giachini perdono compattezza e subiscono la maggior velocità dell'Aquila Montevarchi. Nel finale di gara, infatti, è proprio la formazione ospite a sfiorare a più ripresa la terza rete con Cioncolini, che con un tiro da fuori e con un calcio di punizione impegna Vozza, bravo in entrambi i casi a respingere in corner. Nel recupero non succede più nulla e l'Aquila Montevarchi trova quindi una preziosa vittoria, che gli consente di prendere ampio margine sulla zona calda della classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Aquila Montevarchi bravissimi <b>tutti gli effettivi</b> scesi in campo.