- Juniores Provinciali
- Prato Nord
-
6 - 1
- Tavola Calcio
PRATO NORD: Cusumano, Brigandì, Chiti, Carifi, Armetta, Santini, Calandra, Bocconi, Calcagno, Russo, Di Lauro. A disp.: Totilo, Galantucci, D'alò, Moscato, Spena, Citarella, Anticaglia. All.: Pier Luigi Carli (squalificato, in panchina Angelo Brigandì).
TAVOLA C.: Lumini, Bianchi, Dani, Minucci, Spinelli, Borchi, Galluzzo, Andreozzi, Cocci, Gori, Raimo. A disp.: Bulicca, Ruggero, Martini, Pillitteri. All.: Stefano Carmannini.
ARBITRO: Scarso di Prato.
RETI: Calcagno 3, Calandra, Bocconi, Santini, Dani.
La formazione di mister Carli, in tribuna per squalifica, liquida con un perentorio 6-1 i rossoverdi del tavola in una partita completamente a senso unico e che poteva finire con un gap molto più pesante per gli ospiti. I ragazzi di casa finalmente su un terreno di gioco accettabile fanno vedere da subito un ottimo livello di gioco e già nei primi minuti creano tre nitide palle gol con Calandra e Calcagno che puntualmente innescati dai compagni spadroneggiano in mezzo alla difesa ospite e ci mettono appena sette minuti a sbloccare il punteggio. Palla a scavalcare la linea difensiva da parte di Di Lauro per Calandra, ottimo pallonetto di quest'ultimo ai danni del portiere e palla in fondo al sacco. Una manciata di minuti dopo Carifi intercetta di testa un rinvio del portiere e serve direttamente Calcagno che affetta la difesa ospite e sigla il raddoppio. Sul doppio svantaggio gli ospiti hanno una leggera reazione e potrebbero dimezzare lo svantaggio, ma al momento di piazzare il pallone in rete Gori viene fermato dal direttore di gara che vede un fuorigioco di pochi centimetri. Per compensare l'eventuale errore, l'arbitro non concede ai locali un vistoso calcio di rigore ai danni di Brigandì che viene platealmente trattenuto in area da due difensori. La gara è comunque completamente in mano al Prato Nord che sfiora ripetutamente il gol con i vari Calandra, Bocconi, Russo, e Calcagno, e poco prima della fine del tempo Bocconi realizza il 3-0 con un tiro dalla distanza che assume una traiettoria beffarda ingannando il portiere ospite. Appena il tempo di partire per la seconda frazione e gara virtualmente chiusa dal bomber Calcagno che mette in mostra la potenza esplosiva di cui dispone per battere ancora il malcapitato Lumini. Con il risultato ormai acquisito comincia la girandola di sostituzioni e gioco ovviamente frammentato. Ma tutto ciò non impedisce a Calcagno di siglare la tripletta che fa aumentare il suo vantaggio in classifica cannonieri. A metà tempo gli ospiti siglano il gol della bandiera con Dani sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A dieci minuti dalla fine ci pensa Santini a ristabilire le distanze allo stesso modo. Nei minuti finali potrebbe trovare gloria anche Anticaglia che sta gradualmente ritrovando la condizione dopo un lunghissimo infortunio, ma il punteggio finale rimane di 6-1. Alla fine della partita abbiamno sentito il tecnico locale Pier Luigi Carli. Sono rimasto dispiaciuto per quello che è accaduto nella sfida contro la Vaianese I.Vernio ma sono soprattutto amareggiato e sconcertato per quello che ha riportato nel referto il direttore di gara. L'arbitro ha scritto che dagli spalti ho istigato i miei giocatori alla violenza (altre persone nelle miei vicinanze urlavano di tutto). Ammetto di essere un tipo focoso durante le gare, ma mai ho invitato i miei ragazzi a fare del male. Per il grandissimo valore che io do al calcio e allo sport in generale mi sono state fatte accuse ingiuste.
Calciatoripiù. Calcagno e Di Lauro nel Prato Nord, Galluzzo nel Tavola.
Abri
PRATO NORD: Cusumano, Brigandì, Chiti, Carifi, Armetta, Santini, Calandra, Bocconi, Calcagno, Russo, Di Lauro. A disp.: Totilo, Galantucci, D'alò, Moscato, Spena, Citarella, Anticaglia. All.: Pier Luigi Carli (squalificato, in panchina Angelo Brigandì).<br >TAVOLA C.: Lumini, Bianchi, Dani, Minucci, Spinelli, Borchi, Galluzzo, Andreozzi, Cocci, Gori, Raimo. A disp.: Bulicca, Ruggero, Martini, Pillitteri. All.: Stefano Carmannini.<br >
ARBITRO: Scarso di Prato.<br >
RETI: Calcagno 3, Calandra, Bocconi, Santini, Dani.
La formazione di mister Carli, in tribuna per squalifica, liquida con un perentorio 6-1 i rossoverdi del tavola in una partita completamente a senso unico e che poteva finire con un gap molto più pesante per gli ospiti. I ragazzi di casa finalmente su un terreno di gioco accettabile fanno vedere da subito un ottimo livello di gioco e già nei primi minuti creano tre nitide palle gol con Calandra e Calcagno che puntualmente innescati dai compagni spadroneggiano in mezzo alla difesa ospite e ci mettono appena sette minuti a sbloccare il punteggio. Palla a scavalcare la linea difensiva da parte di Di Lauro per Calandra, ottimo pallonetto di quest'ultimo ai danni del portiere e palla in fondo al sacco. Una manciata di minuti dopo Carifi intercetta di testa un rinvio del portiere e serve direttamente Calcagno che affetta la difesa ospite e sigla il raddoppio. Sul doppio svantaggio gli ospiti hanno una leggera reazione e potrebbero dimezzare lo svantaggio, ma al momento di piazzare il pallone in rete Gori viene fermato dal direttore di gara che vede un fuorigioco di pochi centimetri. Per compensare l'eventuale errore, l'arbitro non concede ai locali un vistoso calcio di rigore ai danni di Brigandì che viene platealmente trattenuto in area da due difensori. La gara è comunque completamente in mano al Prato Nord che sfiora ripetutamente il gol con i vari Calandra, Bocconi, Russo, e Calcagno, e poco prima della fine del tempo Bocconi realizza il 3-0 con un tiro dalla distanza che assume una traiettoria beffarda ingannando il portiere ospite. Appena il tempo di partire per la seconda frazione e gara virtualmente chiusa dal bomber Calcagno che mette in mostra la potenza esplosiva di cui dispone per battere ancora il malcapitato Lumini. Con il risultato ormai acquisito comincia la girandola di sostituzioni e gioco ovviamente frammentato. Ma tutto ciò non impedisce a Calcagno di siglare la tripletta che fa aumentare il suo vantaggio in classifica cannonieri. A metà tempo gli ospiti siglano il gol della bandiera con Dani sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A dieci minuti dalla fine ci pensa Santini a ristabilire le distanze allo stesso modo. Nei minuti finali potrebbe trovare gloria anche Anticaglia che sta gradualmente ritrovando la condizione dopo un lunghissimo infortunio, ma il punteggio finale rimane di 6-1. Alla fine della partita abbiamno sentito il tecnico locale Pier Luigi Carli. <b>Sono rimasto dispiaciuto per quello che è accaduto nella sfida contro la Vaianese I.Vernio ma sono soprattutto amareggiato e sconcertato per quello che ha riportato nel referto il direttore di gara. L'arbitro ha scritto che dagli spalti ho istigato i miei giocatori alla violenza (altre persone nelle miei vicinanze urlavano di tutto). Ammetto di essere un tipo focoso durante le gare, ma mai ho invitato i miei ragazzi a fare del male. Per il grandissimo valore che io do al calcio e allo sport in generale mi sono state fatte accuse ingiuste.
Calciatoripiù. Calcagno</b> e <b>Di Lauro</b> nel Prato Nord, <b>Galluzzo </b>nel Tavola.
Abri