- Juniores Provinciali
- Grignanese
-
4 - 2
- Tavola Calcio
GRIGNANESE: Vincitorio, Gallucci, Bonacchi, Cai, Gufoni, Manna, Petrucci, Baragli, Ballhysa, Meti, Mannelli. A disp.: Donnini, Grasso, Incorvaia, Margheri, Safà. All.: Marco Innocenti.
TAVOLA C.: Pittalà, Scali, Orlando, Ammirati, Spinelli, Minucci, Borchi, Andreozzi, Raimo, Cocci, Carlesi. A disp.: Dani, Djiba, Galluzzo, Gori, Martini, Ruggiero. All.: Stefano Carmannini.
ARBITRO: Amorese di Prato.
RETI: 7' rig. e 47' Meti, 21' rig. e 35' rig. Raimo, 33' Gallucci, 42' Ballhysa.
Incontro vinto con pieno merito dalla Grignanese che dà così seguito al brillante pareggio ottenuto con la Zenith Audax. Già nei primi minuti la squadra di Innocenti appare decisa. Al 7' fallo di Spinelli su Ballhysa ed evidente calcio di rigore che Meti trasforma, palla da una parte e portiere dall'altra. Il gioco prosegue senza ulteriori sussulti fino al 21' quando Borchi viene atterrato da Manna per un altro evidente rigore (stavolta per gli ospiti) che Raimo trasforma per l'1-1. Il botta e risposta tra le due formazioni prosegue per tutta la prima frazione. Al 33' mischia nell'area ospite con palla che schizza sulla traversa, viene poi ribattuta da Pittalà e torna verso Gallucci che scarica in rete con un tiro al volo. Nemmeno il tempo di gioire per la Grignanese che, due minuti dopo, il Tavola pareggia. Carlesi cade in area, ma stavolta non pare esserci un contatto degno di penalty. La pensa in modo differente l'arbitro che assegna il secondo rigore per la compagine di Carmannini, ancora trasformato da Raimo. I ragazzi di Innocenti non allentano però la loro pressione e prima dell'intervallo tornano avanti. È il 42' quando un traversone da sinistra pesca Ballhysa che di testa anticipa l'uscita di Pittalà e spedisce in rete. Nel secondo tempo il Tavola cambia qualcosa, ma in campo la Grignanese sembra riuscire a mantenere il controllo del gioco, allungando subito. È il 2' quando Meti calcia una violentissima punizione che buca la barriera, incoccia sul palo e poi un difensore appostato sul palo terminando la sua corsa in fondo al sacco. I padroni di casa sfiorano ancora il gol poco dopo quando Mannelli serve Meti, palla per Petrucci il cui diagonale lambisce il palo. Il Tavola abbozza una reazione, ma senza costrutto e senza pericoli dalle parti di Vincitorio. Anzi i pericoli veri li creano ancora i locali grazie agli ampi spazi che si trovano a disposizione, ma Ballhysa e Mannelli falliscono l'appuntamento con la rete. Attorno alla mezzora gli ospiti calano vistosamente e l'incontro scivola via, chiudendosi sul 4-2.
Calciatoripiù. Nella Grignanese benissimo Meti e Mannelli; nel Tavola i migliori ci sono parsi Raimo e Spinelli.
Effedi
GRIGNANESE: Vincitorio, Gallucci, Bonacchi, Cai, Gufoni, Manna, Petrucci, Baragli, Ballhysa, Meti, Mannelli. A disp.: Donnini, Grasso, Incorvaia, Margheri, Safà. All.: Marco Innocenti.<br >TAVOLA C.: Pittalà, Scali, Orlando, Ammirati, Spinelli, Minucci, Borchi, Andreozzi, Raimo, Cocci, Carlesi. A disp.: Dani, Djiba, Galluzzo, Gori, Martini, Ruggiero. All.: Stefano Carmannini.<br >
ARBITRO: Amorese di Prato.<br >
RETI: 7' rig. e 47' Meti, 21' rig. e 35' rig. Raimo, 33' Gallucci, 42' Ballhysa.
Incontro vinto con pieno merito dalla Grignanese che dà così seguito al brillante pareggio ottenuto con la Zenith Audax. Già nei primi minuti la squadra di Innocenti appare decisa. Al 7' fallo di Spinelli su Ballhysa ed evidente calcio di rigore che Meti trasforma, palla da una parte e portiere dall'altra. Il gioco prosegue senza ulteriori sussulti fino al 21' quando Borchi viene atterrato da Manna per un altro evidente rigore (stavolta per gli ospiti) che Raimo trasforma per l'1-1. Il botta e risposta tra le due formazioni prosegue per tutta la prima frazione. Al 33' mischia nell'area ospite con palla che schizza sulla traversa, viene poi ribattuta da Pittalà e torna verso Gallucci che scarica in rete con un tiro al volo. Nemmeno il tempo di gioire per la Grignanese che, due minuti dopo, il Tavola pareggia. Carlesi cade in area, ma stavolta non pare esserci un contatto degno di penalty. La pensa in modo differente l'arbitro che assegna il secondo rigore per la compagine di Carmannini, ancora trasformato da Raimo. I ragazzi di Innocenti non allentano però la loro pressione e prima dell'intervallo tornano avanti. È il 42' quando un traversone da sinistra pesca Ballhysa che di testa anticipa l'uscita di Pittalà e spedisce in rete. Nel secondo tempo il Tavola cambia qualcosa, ma in campo la Grignanese sembra riuscire a mantenere il controllo del gioco, allungando subito. È il 2' quando Meti calcia una violentissima punizione che buca la barriera, incoccia sul palo e poi un difensore appostato sul palo terminando la sua corsa in fondo al sacco. I padroni di casa sfiorano ancora il gol poco dopo quando Mannelli serve Meti, palla per Petrucci il cui diagonale lambisce il palo. Il Tavola abbozza una reazione, ma senza costrutto e senza pericoli dalle parti di Vincitorio. Anzi i pericoli veri li creano ancora i locali grazie agli ampi spazi che si trovano a disposizione, ma Ballhysa e Mannelli falliscono l'appuntamento con la rete. Attorno alla mezzora gli ospiti calano vistosamente e l'incontro scivola via, chiudendosi sul 4-2. <b>
Calciatoripiù</b>. Nella Grignanese benissimo <b>Meti </b>e <b>Mannelli</b>; nel Tavola i migliori ci sono parsi <b>Raimo </b>e <b>Spinelli</b>.
Effedi