- Juniores Provinciali
- Prato Nord
-
5 - 2
- Viaccia
PRATO NORD: Cusumano, Brigandì, Chiti, Di Lauro, Santini, Priami, Ballerini, Bocconi, Hoxhay, Spena, Calcagno. A disp.: Baldanzi, Lorenzini, Citarella, Anticaglia, Curumi, Citriglia. All.: Pierluigi Carli.
VIACCIA C.: Santi, Arceni, Mugnaini, Gesualdo, Lagioia, Miceli, Benesperi, Hutinaj, Aiello, Vaiani, Giunta. A disp.: Leporatti, Pepli, Manno, Di Santi, Cambi, Gullà. All.: Enrico Fiaschi.
ARBITRO: Lepera di Prato.
RETI: Calcagno 2, Hoxhaj 2, Di Lauro, Gesualdo, Lagioia.
Il Prato Nord, in ottimo momento di forma, affronta al Galleni il Viaccia Calcio in una gara che vale il terzo posto in classifica. Gli ospiti si presentano con una formazione decimata dagli infortuni e mister Fiaschi è costretto a schierare una squadra con tanti ragazzi classe 96/97 e la prima cosa da fare è quella di elogiare la formazione ospite per non avere mai mollato riuscendo ad andare al riposo sul 3-2 dopo aver subito tre reti nei primi venti minuti. Ma andiamo con ordine. Pronti via e sul primo attacco dei locali Calcagno segna sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Continua ad attaccare la formazione locale fallendo diverse palle gol fino al 15' quando Spena dentro l'area dribbla il diretto avversario e tira colpendo il palo, il primo ad arrivare sul pallone e Di Lauro che raddoppia per i locali. Al 25' perentoria discesa sulla fascia destra di Hoxhay che appena vede la porta spara un diagonale che non lascia scampo al portiere. A questo punto sono bravi i ragazzi ospiti ad non abbattersi e cinque minuti dopo sugli sviluppi di un corner, Gesualdo anticipa tutti e accorcia le distanze. Poco prima della fine Cusumano esce al limite per rinviare un pallone filtrante ed indirizza la sfera verso il fallo laterale senza però fare i conti con il campo odierno al limite della praticabilità; fatto sta che il pallone si ferma poco prima della linea ed il primo ad arrivarci è Lagioia che a porta vuota segna il secondo gol per il Viaccia. La seconda frazione di gioco vede la squadra locale farla da padrona su un terreno pesantissimo e sono numerose le occasioni fallite dal Prato Nord. In special modo si segnalano quelle fallite da Calcagno, non al meglio della condizione a causa di una contrattura. Ma il bomber di casa non può fallire il gol su un cross perfetto di Hoxhay dalla sinistra. Ed a metà tempo lo stesso Hoxhay chiude i conti segnando il 5-2 che mette fine alla gara.
Calciatoripiù: Bocconi, Hoxhay per il Prato Nord; Miceli, Gesualdo per il Viaccia,
Abri
PRATO NORD: Cusumano, Brigandì, Chiti, Di Lauro, Santini, Priami, Ballerini, Bocconi, Hoxhay, Spena, Calcagno. A disp.: Baldanzi, Lorenzini, Citarella, Anticaglia, Curumi, Citriglia. All.: Pierluigi Carli.<br >VIACCIA C.: Santi, Arceni, Mugnaini, Gesualdo, Lagioia, Miceli, Benesperi, Hutinaj, Aiello, Vaiani, Giunta. A disp.: Leporatti, Pepli, Manno, Di Santi, Cambi, Gullà. All.: Enrico Fiaschi.<br >
ARBITRO: Lepera di Prato.<br >
RETI: Calcagno 2, Hoxhaj 2, Di Lauro, Gesualdo, Lagioia.
Il Prato Nord, in ottimo momento di forma, affronta al Galleni il Viaccia Calcio in una gara che vale il terzo posto in classifica. Gli ospiti si presentano con una formazione decimata dagli infortuni e mister Fiaschi è costretto a schierare una squadra con tanti ragazzi classe 96/97 e la prima cosa da fare è quella di elogiare la formazione ospite per non avere mai mollato riuscendo ad andare al riposo sul 3-2 dopo aver subito tre reti nei primi venti minuti. Ma andiamo con ordine. Pronti via e sul primo attacco dei locali Calcagno segna sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Continua ad attaccare la formazione locale fallendo diverse palle gol fino al 15' quando Spena dentro l'area dribbla il diretto avversario e tira colpendo il palo, il primo ad arrivare sul pallone e Di Lauro che raddoppia per i locali. Al 25' perentoria discesa sulla fascia destra di Hoxhay che appena vede la porta spara un diagonale che non lascia scampo al portiere. A questo punto sono bravi i ragazzi ospiti ad non abbattersi e cinque minuti dopo sugli sviluppi di un corner, Gesualdo anticipa tutti e accorcia le distanze. Poco prima della fine Cusumano esce al limite per rinviare un pallone filtrante ed indirizza la sfera verso il fallo laterale senza però fare i conti con il campo odierno al limite della praticabilità; fatto sta che il pallone si ferma poco prima della linea ed il primo ad arrivarci è Lagioia che a porta vuota segna il secondo gol per il Viaccia. La seconda frazione di gioco vede la squadra locale farla da padrona su un terreno pesantissimo e sono numerose le occasioni fallite dal Prato Nord. In special modo si segnalano quelle fallite da Calcagno, non al meglio della condizione a causa di una contrattura. Ma il bomber di casa non può fallire il gol su un cross perfetto di Hoxhay dalla sinistra. Ed a metà tempo lo stesso Hoxhay chiude i conti segnando il 5-2 che mette fine alla gara. <b>
Calciatoripiù: Bocconi, Hoxhay</b> per il Prato Nord; <b>Miceli, Gesualdo</b> per il Viaccia,
Abri