- Juniores Provinciali
- Galcianese
-
1 - 1
- Aglianese
GALCIANESE: Ferri, Noviello, Cintolesi, Sarti, Scanu, Puliti, Mannelli, Riccio, Capuano, De Stefano, Maiorana. A disp.: De Maio, Traorè, Cangeri, D'Amico. All.: Alessandro Celadon.
AGLIANESE: Gonzales, Niccolai G. (Niccolai F.), Nocenti, Arrighini A., Dami, Venturi, Gori (Risaliti), Arrighini M. (Monfardini), Nannini, Di Paola (Maccari), Giani. A disp.: Mati, Calanchi, Alesci. All.: Massimiliano Scannerini.
ARBITRO: Amorese di Prato.
RETI: 67' Mannelli, 90' rig. Venturi.
Non è proprio un periodo fortunato per l'Aglianese che frena nel pantano del Conti al cospetto di una Galcianese in ripresa. Match condizionato dalle imperfette (eufemismo) condizioni del campo che rendono quasi impossibili le giocate a terra, danneggiando la squadra di Scannerini, dedita sovente alla ricerca del fraseggio. Prima frazione favorevole agli ospiti che esercitano un costante possesso palla, alla fine sterile, mentre i ragazzi di Celadon arrivano una sola volta al tiro in maniera pericolosa. Le due reti nella ripresa. Al 22' bella triangolazione che libera Puliti al limite, assist per Mannelli il cui taglio viene premiato col gol. La reazione dell'Aglianese viene premiata in chiusura quando un fallo di mano intercetta un pallone destinato a Nannini. Il conseguente rigore viene trasformato da Venturi per il definitivo 1-1. La parola ai due tecnici iniziando da quello di casa Alessandro Celadon: E' un peccato; avevamo quasi vinto e, a mio avviso, il calcio di rigore che ha portato al pari era inesistente. Abbiamo affrontato l'incontro col piglio giusto, riuscendo ad adattarci al tipo di terreno. Non mi lamento mai dell'arbitro, ma stavolta il signor Amorese ha commesso tanti errori. Esempio quando ci ha fermato inspiegabilmente mentre andavamo in fuga verso la porta avversaria per fischiare qualcosa di incomprensibile. Diciamo che l'arbitro ha pesato sul match. Più sereno il tecnico ospite Massimiliano Scannerini: Viste le condizioni del campo, posso ritenermi soddisfatto del risultato finale. Il terreno era quasi una risaia e per noi, in costante ricerca del gioco a terra, non è stato facile adattarci. Poi è un periodo in cui veniamo puniti ad ogni minimo errore. Anche stavolta abbiamo subito il gol in occasione di una uscita difensiva: una fase da rivedere. In ogni caso abbiamo fallito molte occasioni, ma siamo stati bravi a reagire e, in conclusione, sono davvero soddisfatto dei miei ragazzi.
Calciatoripiù. Nei locali bene tutti, soprattutto nella ripresa, con Mannelli il migliore in assoluto; negli ospiti da segnalare il portiere classe '97 Gonzales.
GALCIANESE: Ferri, Noviello, Cintolesi, Sarti, Scanu, Puliti, Mannelli, Riccio, Capuano, De Stefano, Maiorana. A disp.: De Maio, Traorè, Cangeri, D'Amico. All.: Alessandro Celadon.<br >AGLIANESE: Gonzales, Niccolai G. (Niccolai F.), Nocenti, Arrighini A., Dami, Venturi, Gori (Risaliti), Arrighini M. (Monfardini), Nannini, Di Paola (Maccari), Giani. A disp.: Mati, Calanchi, Alesci. All.: Massimiliano Scannerini.<br >
ARBITRO: Amorese di Prato.<br >
RETI: 67' Mannelli, 90' rig. Venturi.
Non è proprio un periodo fortunato per l'Aglianese che frena nel pantano del Conti al cospetto di una Galcianese in ripresa. Match condizionato dalle imperfette (eufemismo) condizioni del campo che rendono quasi impossibili le giocate a terra, danneggiando la squadra di Scannerini, dedita sovente alla ricerca del fraseggio. Prima frazione favorevole agli ospiti che esercitano un costante possesso palla, alla fine sterile, mentre i ragazzi di Celadon arrivano una sola volta al tiro in maniera pericolosa. Le due reti nella ripresa. Al 22' bella triangolazione che libera Puliti al limite, assist per Mannelli il cui taglio viene premiato col gol. La reazione dell'Aglianese viene premiata in chiusura quando un fallo di mano intercetta un pallone destinato a Nannini. Il conseguente rigore viene trasformato da Venturi per il definitivo 1-1. La parola ai due tecnici iniziando da quello di casa Alessandro Celadon: <b>E' un peccato; avevamo quasi vinto e, a mio avviso, il calcio di rigore che ha portato al pari era inesistente. Abbiamo affrontato l'incontro col piglio giusto, riuscendo ad adattarci al tipo di terreno. Non mi lamento mai dell'arbitro, ma stavolta il signor Amorese ha commesso tanti errori. Esempio quando ci ha fermato inspiegabilmente mentre andavamo in fuga verso la porta avversaria per fischiare qualcosa di incomprensibile. Diciamo che l'arbitro ha pesato sul match.</b> Più sereno il tecnico ospite Massimiliano Scannerini: <b>Viste le condizioni del campo, posso ritenermi soddisfatto del risultato finale. Il terreno era quasi una risaia e per noi, in costante ricerca del gioco a terra, non è stato facile adattarci. Poi è un periodo in cui veniamo puniti ad ogni minimo errore. Anche stavolta abbiamo subito il gol in occasione di una uscita difensiva: una fase da rivedere. In ogni caso abbiamo fallito molte occasioni, ma siamo stati bravi a reagire e, in conclusione, sono davvero soddisfatto dei miei ragazzi.
Calciatoripiù.</b> Nei locali bene tutti, soprattutto nella ripresa, con <b>Mannelli </b>il migliore in assoluto; negli ospiti da segnalare il portiere classe '97 <b>Gonzales</b>.