- Juniores Provinciali
- Aglianese
-
3 - 1
- Grignanese
AGLIANESE: Mati, Nocenti, Niccolai, Dami, Arrighini, Venturi, Giani, Maccari, Risaliti, Fossi, Nannini. A disp.: Giovannelli, Niccolai, Calanchi, Bigagli, Arrighini, Monfardni, Di Paola. All.: Scannerini.
GRIGNANESE: Vincitorio M., Fantoni, Bonacchi, Cai, Gufoni, Manna, Gallucci, Baragli, Ballhysa, Incorvaia, Mannelli. A disp.: Baggiani, Grasso, Margheri, Fafa, Siracusa. All.: Marco Innocenti.
ARBITRO: Di Vivona di Prato.
RETI: 2' Nannini, 31' Arrighini, 37' Fossi, 75' Siracusa.
Mentre al Ribelli la Vaianese I.Vernio conferma il suo ruolo di leader vincendo a domicilio con il Viaccia, l'Aglianese assume ancora di più la palma di autentica sorpresa del campionato, superando nettamente la Grignanese. La partenza dei ragazzi di Scannerini è decisiva. Siamo al 2' quando la difesa pratese si fa trovare piazzata male sul taglio di Nannini che si infila tra le maglie avversarie, controlla e segna con un gran diagonale. La formazione di Innocenti non riesce a reagire pericolosamente e i padroni di casa gestiscono bene il vantaggio. Al 31' poi i ragazzi di Scannerini raddoppiano: punizione dalla lunga distanza verso l'area ospite e spunto vincente di Arrighini che insacca di testa. Non c'è risposta da parte della Grignanese che al 37' subisce il terzo gol. Gufoni cerca di proteggere palla che gli viene scippata da Fossi che entra in area e batte l'incolpevole Vincitorio M. Forte del triplo vantaggio, l'Aglianese nella ripresa gestisce il gioco, lasciando spazio alle iniziative avversarie, non sempre però incisive. La Grignanese al 30' però riesce a riaprire il confronto quando Siracusa finalizza una bellissima verticalizzazione con una splendida girata. Dopo appena tre minuti per i ragazzi di Innocenti c'è la grande chance per tornare sotto, ma stavolta Siracusa, liberato in solitudine in area da Ballhysa, tira su Mati. E' l'ultimo vero guizzo di una partita, vinta con merito dalla squadra di Scannerini, sempre più lanciarta a caccia della lepre Vaianese I.Vernio.
Calciatoripiù. Nei padroni di casa eccellenti prestazioni per Arrighini, Nannini e Giani (questi ultimi due implacabili sulle fasce); negli ospiti bene Gufoni (nonostante l'incertezza sul terzo gol) e Gallucci (soprattutto nella ripresa).
AGLIANESE: Mati, Nocenti, Niccolai, Dami, Arrighini, Venturi, Giani, Maccari, Risaliti, Fossi, Nannini. A disp.: Giovannelli, Niccolai, Calanchi, Bigagli, Arrighini, Monfardni, Di Paola. All.: Scannerini.<br >GRIGNANESE: Vincitorio M., Fantoni, Bonacchi, Cai, Gufoni, Manna, Gallucci, Baragli, Ballhysa, Incorvaia, Mannelli. A disp.: Baggiani, Grasso, Margheri, Fafa, Siracusa. All.: Marco Innocenti.<br >
ARBITRO: Di Vivona di Prato.<br >
RETI: 2' Nannini, 31' Arrighini, 37' Fossi, 75' Siracusa.
Mentre al Ribelli la Vaianese I.Vernio conferma il suo ruolo di leader vincendo a domicilio con il Viaccia, l'Aglianese assume ancora di più la palma di autentica sorpresa del campionato, superando nettamente la Grignanese. La partenza dei ragazzi di Scannerini è decisiva. Siamo al 2' quando la difesa pratese si fa trovare piazzata male sul taglio di Nannini che si infila tra le maglie avversarie, controlla e segna con un gran diagonale. La formazione di Innocenti non riesce a reagire pericolosamente e i padroni di casa gestiscono bene il vantaggio. Al 31' poi i ragazzi di Scannerini raddoppiano: punizione dalla lunga distanza verso l'area ospite e spunto vincente di Arrighini che insacca di testa. Non c'è risposta da parte della Grignanese che al 37' subisce il terzo gol. Gufoni cerca di proteggere palla che gli viene scippata da Fossi che entra in area e batte l'incolpevole Vincitorio M. Forte del triplo vantaggio, l'Aglianese nella ripresa gestisce il gioco, lasciando spazio alle iniziative avversarie, non sempre però incisive. La Grignanese al 30' però riesce a riaprire il confronto quando Siracusa finalizza una bellissima verticalizzazione con una splendida girata. Dopo appena tre minuti per i ragazzi di Innocenti c'è la grande chance per tornare sotto, ma stavolta Siracusa, liberato in solitudine in area da Ballhysa, tira su Mati. E' l'ultimo vero guizzo di una partita, vinta con merito dalla squadra di Scannerini, sempre più lanciarta a caccia della lepre Vaianese I.Vernio. <b>
Calciatoripiù</b>. Nei padroni di casa eccellenti prestazioni per <b>Arrighini, Nannini </b>e <b>Giani </b>(questi ultimi due implacabili sulle fasce); negli ospiti bene <b>Gufoni </b>(nonostante l'incertezza sul terzo gol) e <b>Gallucci </b>(soprattutto nella ripresa).