• Giovanissimi Nazionali GIR.A
  • Pisa
  • 0 - 4
  • Sampdoria


PISA: Antonini, Molinaro, Tammaro, Penco, Castellacci, Zazza, Carelli, Pinna, Panattoni, Dalle Luche, Chesi. A disp.: Marconi, Bianco, Zaccanti, Desideri, Ascani, Birindelli, Rexhepaj, Fusari, Barsotti. All.: Mauro Mariotti.
SAMPDORIA: Saio, Zucca, Campaner, Aquino, Simone, Miceli, Somma, Volpe, Morando, Zuccon, Gaggero. A disp.: Ribizzi, Cavalli, Doda, Gualandri, Tacchini, Ercolano, Bei, Damoia, Molisso. All.: Pastorino.

ARBITRO: Ricci di Viareggio.

RETI: 9' e 39' Gaggero, 36' e 48' Morando.



Al campo di San Cataldo il Pisa riceve una squadra di valore quale la Sampdoria ed esce battuto, ma comunque a testa alta, confermando di essere sulla strada di un costante miglioramento e sempre più competitivo. I blucerchiati esibiscono un gran bel gioco corale, impreziosito da individualità di notevole spessore; i padroni di casa però non si fanno intimorire dalla forza dei liguri e, per tutto il primo tempo, tengono bene il campo, cercando di ribattere colpo su colpo alle iniziative offensive proposte dagli avversari. Così, i primi 35' di gioco - pur nel segno degli ospiti - vanno in archivio sul parziale di zero a uno: decide una rete al 9' di Gaggero, abile nell'approfittare di uno svarione difensivo dei nerazzurri che concedono campo all'incedere verso Antonini del numero undici blucerchiato. La ripresa si apre con una doccia fredda per i padroni di casa, che incassano il raddoppio dopo appena un minuto: sugli sviluppi di un calcio piazzato di Zuccon, la palla sbatte contro la traversa dei toscani ma rientra in campo; sulla sfera si avventano allora ben tre attaccanti ospiti e un solo difensore locale, Morando è il più lesto di tutti e deposita la palla in fondo al sacco. Il Pisa accusa il colpo e al 39' la Samp cala il tris, grazie a un altro splendido acuto personale di Gaggero che, palla al piede, con la complicità degli avversari, affonda nella metà campo nerazzurra fino al tiro vincente che vale il tre a zero. Al 48' arriva anche il quarto gol, Morando firma la personale doppietta, al pari del compagno, finalizzando al meglio un'azione corale ben imbastita dai compagni. Nei restanti 20' di gioco poco da segnalare, se non il fatto che i locali si assestano bene in campo ed evitano ulteriori sbandamenti; così il risultato non cambia più fino al triplice fischio di chiusura.
Calciatorepiù: Panattoni (Pisa): l'attaccante del Pisa catalizza su di sé quasi tutto il gioco offensivo dei compagni dannandosi l'anima per tutto il fronte d'attacco senza risparmiarsi.

PISA: Antonini, Molinaro, Tammaro, Penco, Castellacci, Zazza, Carelli, Pinna, Panattoni, Dalle Luche, Chesi. A disp.: Marconi, Bianco, Zaccanti, Desideri, Ascani, Birindelli, Rexhepaj, Fusari, Barsotti. All.: Mauro Mariotti.<br >SAMPDORIA: Saio, Zucca, Campaner, Aquino, Simone, Miceli, Somma, Volpe, Morando, Zuccon, Gaggero. A disp.: Ribizzi, Cavalli, Doda, Gualandri, Tacchini, Ercolano, Bei, Damoia, Molisso. All.: Pastorino.<br > ARBITRO: Ricci di Viareggio. <br > RETI: 9' e 39' Gaggero, 36' e 48' Morando. Al campo di San Cataldo il Pisa riceve una squadra di valore quale la Sampdoria ed esce battuto, ma comunque a testa alta, confermando di essere sulla strada di un costante miglioramento e sempre pi&ugrave; competitivo. I blucerchiati esibiscono un gran bel gioco corale, impreziosito da individualit&agrave; di notevole spessore; i padroni di casa per&ograve; non si fanno intimorire dalla forza dei liguri e, per tutto il primo tempo, tengono bene il campo, cercando di ribattere colpo su colpo alle iniziative offensive proposte dagli avversari. Cos&igrave;, i primi 35' di gioco - pur nel segno degli ospiti - vanno in archivio sul parziale di zero a uno: decide una rete al 9' di Gaggero, abile nell'approfittare di uno svarione difensivo dei nerazzurri che concedono campo all'incedere verso Antonini del numero undici blucerchiato. La ripresa si apre con una doccia fredda per i padroni di casa, che incassano il raddoppio dopo appena un minuto: sugli sviluppi di un calcio piazzato di Zuccon, la palla sbatte contro la traversa dei toscani ma rientra in campo; sulla sfera si avventano allora ben tre attaccanti ospiti e un solo difensore locale, Morando &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti e deposita la palla in fondo al sacco. Il Pisa accusa il colpo e al 39' la Samp cala il tris, grazie a un altro splendido acuto personale di Gaggero che, palla al piede, con la complicit&agrave; degli avversari, affonda nella met&agrave; campo nerazzurra fino al tiro vincente che vale il tre a zero. Al 48' arriva anche il quarto gol, Morando firma la personale doppietta, al pari del compagno, finalizzando al meglio un'azione corale ben imbastita dai compagni. Nei restanti 20' di gioco poco da segnalare, se non il fatto che i locali si assestano bene in campo ed evitano ulteriori sbandamenti; cos&igrave; il risultato non cambia pi&ugrave; fino al triplice fischio di chiusura. <br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Panattoni</b> (Pisa): l'attaccante del Pisa catalizza su di s&eacute; quasi tutto il gioco offensivo dei compagni dannandosi l'anima per tutto il fronte d'attacco senza risparmiarsi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI