- Allievi Regionali GIR.A
- Olimpia Firenze
-
0 - 5
- Zenith Audax
OLIMPIA FIRENZE: Bacci, Marchetti, Bargigli, Pezzi, Palmisano, Trabocchi, Betoni, Hoxha, Porcella, Viticchi, Fall. A disp.: Di Santo, Papi, Ferri, Pasquinucci, Zenuni, Bertelli, Inturri, Cerza. All.: Romano Fiaschi.
ZENITH AUDAX: Muca, Sammarco, Michienzi, Lumini, Tempestini S., Mari, Mati, Ferroni, Perlongo, Falteri, Fratoni. A disp.: Drovandi, Bonfanti, Villanti, Baldazzi, Miranda, Tempestini T.. All.: Francesco Galeotti.
ARBITRO: Mohamed Abdulkadir Mohamed di Empoli.
RETI: 5' autorete pro Zenith Audax, 24' Mari, 35' Falteri, 60' Baldazzi, 80' Villanti.
Va tutto come da pronostico fra Olimpia e Zenith Audax, partita che ha visto gli ospiti imporsi con un netto 5-0 finale. Partenza a razzo della formazione di mister Galeotti, che dopo appena 5' trova il gol del vantaggio anche con un pizzico di fortuna, visto che sugli sviluppi di un corner arriva la deviazione beffarda di un difensore dell'Olimpia a mettere fuori causa l'incolpevole Bacci. La Zenith Audax continua ad essere padrona del campo e al 12' sfiora il raddoppio con un perentorio colpo di testa di Michienzi, che esalta i riflessi di Bacci. Al 24', però, l'estremo difensore dell'Olimpia non può nulla sul gioiello da calcio di punizione di Mari, che dal limite dell'area disegna una traiettoria imparabile e che vale il 2-0 ospite. Non finisce qui, perché al 35' un altro calcio di punizione consente alla Zenith Audax di mettere già una seria ipoteca sui tre punti: questa volta la rete è di Falteri, che dai 20 metri non lascia scampo a Bacci. Nel secondo tempo i due allenatori operano già qualche cambio ma il copione rimane lo stesso, con la Zenith che fa la partita. I pratesi, infatti, continuano a macinare azioni su azioni e, su una di queste, arriva il gol del 4-0 con Baldazzi, che al 60' intercetta un pallone in profondità, ruba il tempo al proprio avversario e scaraventa il pallone alle spalle di Bacci. Nell'ultimo quarto d'ora i ritmi calano, anche se è proprio in questa fase a venir fuori l'Olimpia, che al 75' va vicina al gol della bandiera con la traversa di Hoxha direttamente da calcio di punizione. Nel recupero, però, c'è spazio per il quinto gol della Zenith Audax, che porta la firma di Villanti, bravo a rimanere glaciale a tu per tu con Bacci.
Calciatoripiù: nell'Olimpia si salvano Hoxha, Porcella e Bettoni. Nella Zenith Audax bene la prova di tutto il collettivo.
OLIMPIA FIRENZE: Bacci, Marchetti, Bargigli, Pezzi, Palmisano, Trabocchi, Betoni, Hoxha, Porcella, Viticchi, Fall. A disp.: Di Santo, Papi, Ferri, Pasquinucci, Zenuni, Bertelli, Inturri, Cerza. All.: Romano Fiaschi. <br >ZENITH AUDAX: Muca, Sammarco, Michienzi, Lumini, Tempestini S., Mari, Mati, Ferroni, Perlongo, Falteri, Fratoni. A disp.: Drovandi, Bonfanti, Villanti, Baldazzi, Miranda, Tempestini T.. All.: Francesco Galeotti.<br >
ARBITRO: Mohamed Abdulkadir Mohamed di Empoli.<br >
RETI: 5' autorete pro Zenith Audax, 24' Mari, 35' Falteri, 60' Baldazzi, 80' Villanti.
Va tutto come da pronostico fra Olimpia e Zenith Audax, partita che ha visto gli ospiti imporsi con un netto 5-0 finale. Partenza a razzo della formazione di mister Galeotti, che dopo appena 5' trova il gol del vantaggio anche con un pizzico di fortuna, visto che sugli sviluppi di un corner arriva la deviazione beffarda di un difensore dell'Olimpia a mettere fuori causa l'incolpevole Bacci. La Zenith Audax continua ad essere padrona del campo e al 12' sfiora il raddoppio con un perentorio colpo di testa di Michienzi, che esalta i riflessi di Bacci. Al 24', però, l'estremo difensore dell'Olimpia non può nulla sul gioiello da calcio di punizione di Mari, che dal limite dell'area disegna una traiettoria imparabile e che vale il 2-0 ospite. Non finisce qui, perché al 35' un altro calcio di punizione consente alla Zenith Audax di mettere già una seria ipoteca sui tre punti: questa volta la rete è di Falteri, che dai 20 metri non lascia scampo a Bacci. Nel secondo tempo i due allenatori operano già qualche cambio ma il copione rimane lo stesso, con la Zenith che fa la partita. I pratesi, infatti, continuano a macinare azioni su azioni e, su una di queste, arriva il gol del 4-0 con Baldazzi, che al 60' intercetta un pallone in profondità, ruba il tempo al proprio avversario e scaraventa il pallone alle spalle di Bacci. Nell'ultimo quarto d'ora i ritmi calano, anche se è proprio in questa fase a venir fuori l'Olimpia, che al 75' va vicina al gol della bandiera con la traversa di Hoxha direttamente da calcio di punizione. Nel recupero, però, c'è spazio per il quinto gol della Zenith Audax, che porta la firma di Villanti, bravo a rimanere glaciale a tu per tu con Bacci. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Olimpia si salvano <b>Hoxha, Porcella e Bettoni</b>. Nella Zenith Audax bene la prova di <b>tutto il collettivo</b>.