- Allievi Regionali GIR.A
- Tau Calcio
-
4 - 0
- Sestese
TAU ALTOPASCIO: Donati, Magini G., Muccioli, Rombi, Margheri, Fanani, Sauro, Pratesi, Amato, Pini, Gaddini. A disp.: Abutoaei, Berruti, Gori, Magini L., Menconi, Pallanti, Tartarini. All.: Simone Giuli.
SESTESE: Tortelli, Bencini, Stoppa, Drovandi, Romeo, Borghini, Gambini, Patti, Fioravanti, Bonifazi, Paggetti. A disp.: Berni, Bonciani, Cioni, Frongillo, Sitzia, Frashni, Bandinelli, Tognelli, Ermini. All.: Alessandro Rossi.
ARBITRO: Alessandro Niccolai di Pistoia.
RETI: 6' Sauro, 59' Margheri, 80' Muccioli, 82' Gaddini.
Altra prova sontuosa da parte del Tau Altopascio, che approfitta alla grande del pareggio della capolista Cattolica Virtus, imponendosi con un perentorio 4-0 sulla Sestese terza in classifica. La formazione di mister Giuli sembra dunque quella più accreditata a lottare per la vetta contro la corazzata Cattolica, anche se va detto che la Sestese ha fatto un'ottima gara, rimanendo in partita fino all'ultimo, tanto che i le ultime due reti locali sono arrivate nel recupero. A mettere subito la gara in discesa per il Tau ci pensa Sauro, che dopo appena 6' sblocca l'incontro con una bordata dalla distanza che si insacca sotto la traversa, dove Tortelli non può arrivare. Incassato l'immediato vantaggio locale, la Sestese risponde con una punizione velenosa di Drovandi, che al 18' chiama Donati ad un difficilissimo intervento in corner. La seconda metà del primo tempo prosegue all'insegna dell'equilibrio, con ambedue le compagini che costruiscono le proprie occasioni da gol. La Sestese si rende pericolosa soprattutto con Fioravanti e Paggetti, mentre nel Tau è Gaddini la spina nel fianco della difesa ospite, costretta agli straordinari sulle incursioni del numero 11 locale. Il primo tempo, nonostante le occasioni, si chiude sul punteggio di 1-0 in favore del Tau. Nella ripresa, dopo i primi minuti avari di occasioni, la prima palla gol è per la Sestese, che al 58' va vicinissima al pareggio con Bonifazi, che al termine di una pregevole incursione personale si ritrova davanti a Donati, che è bravissimo a deviare in angolo la conclusione del numero 10 rossoblù. Come recita una delle più famosi legge non scritte del calcio, gol sbagliato, gol subito e così anche la Sestese paga caro l'errore sotto porta e a 59', dopo il palo colpito di testa da Magini L., il pallone ritorna giocabile per Margheri, che da due passi sigla il gol del 2-0 locale. La Sestese, nonostante la batosta del raddoppio del Tau, continua a lottare fino all'ultimo, ma nel finale di gara gli spazi lasciati dai rossoblù diventano invitanti per i padroni di casa, che nel giro di due minuti chiudono definitivamente i conti. All'80', infatti, Menconi serve Muccioli, che a tu per tu con Tortelli firma il gol del 3-0 Tau, mentre due minuti più tardi, in pieno recupero, è Gaddini a completare la festa dei padroni di casa con una conclusione da fuori area che vale il definitivo 4-0 locale. Oltre allo spettacolo offerto da ambedue le compagini, da menzionare l'ottima direzione di gara da parte dell'arbitro, che ha tenuto sotto controllo la gara per tutti gli 80' regolamentari.
Calciatoripiù: nel Tau il migliore in campo è Fanani.
TAU ALTOPASCIO: Donati, Magini G., Muccioli, Rombi, Margheri, Fanani, Sauro, Pratesi, Amato, Pini, Gaddini. A disp.: Abutoaei, Berruti, Gori, Magini L., Menconi, Pallanti, Tartarini. All.: Simone Giuli. <br >SESTESE: Tortelli, Bencini, Stoppa, Drovandi, Romeo, Borghini, Gambini, Patti, Fioravanti, Bonifazi, Paggetti. A disp.: Berni, Bonciani, Cioni, Frongillo, Sitzia, Frashni, Bandinelli, Tognelli, Ermini. All.: Alessandro Rossi.<br >
ARBITRO: Alessandro Niccolai di Pistoia. <br >
RETI: 6' Sauro, 59' Margheri, 80' Muccioli, 82' Gaddini.
Altra prova sontuosa da parte del Tau Altopascio, che approfitta alla grande del pareggio della capolista Cattolica Virtus, imponendosi con un perentorio 4-0 sulla Sestese terza in classifica. La formazione di mister Giuli sembra dunque quella più accreditata a lottare per la vetta contro la corazzata Cattolica, anche se va detto che la Sestese ha fatto un'ottima gara, rimanendo in partita fino all'ultimo, tanto che i le ultime due reti locali sono arrivate nel recupero. A mettere subito la gara in discesa per il Tau ci pensa Sauro, che dopo appena 6' sblocca l'incontro con una bordata dalla distanza che si insacca sotto la traversa, dove Tortelli non può arrivare. Incassato l'immediato vantaggio locale, la Sestese risponde con una punizione velenosa di Drovandi, che al 18' chiama Donati ad un difficilissimo intervento in corner. La seconda metà del primo tempo prosegue all'insegna dell'equilibrio, con ambedue le compagini che costruiscono le proprie occasioni da gol. La Sestese si rende pericolosa soprattutto con Fioravanti e Paggetti, mentre nel Tau è Gaddini la spina nel fianco della difesa ospite, costretta agli straordinari sulle incursioni del numero 11 locale. Il primo tempo, nonostante le occasioni, si chiude sul punteggio di 1-0 in favore del Tau. Nella ripresa, dopo i primi minuti avari di occasioni, la prima palla gol è per la Sestese, che al 58' va vicinissima al pareggio con Bonifazi, che al termine di una pregevole incursione personale si ritrova davanti a Donati, che è bravissimo a deviare in angolo la conclusione del numero 10 rossoblù. Come recita una delle più famosi legge non scritte del calcio, gol sbagliato, gol subito e così anche la Sestese paga caro l'errore sotto porta e a 59', dopo il palo colpito di testa da Magini L., il pallone ritorna giocabile per Margheri, che da due passi sigla il gol del 2-0 locale. La Sestese, nonostante la batosta del raddoppio del Tau, continua a lottare fino all'ultimo, ma nel finale di gara gli spazi lasciati dai rossoblù diventano invitanti per i padroni di casa, che nel giro di due minuti chiudono definitivamente i conti. All'80', infatti, Menconi serve Muccioli, che a tu per tu con Tortelli firma il gol del 3-0 Tau, mentre due minuti più tardi, in pieno recupero, è Gaddini a completare la festa dei padroni di casa con una conclusione da fuori area che vale il definitivo 4-0 locale. Oltre allo spettacolo offerto da ambedue le compagini, da menzionare l'ottima direzione di gara da parte dell'arbitro, che ha tenuto sotto controllo la gara per tutti gli 80' regolamentari. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Tau il migliore in campo è <b>Fanani</b>.