- Allievi Regionali GIR.A
- Forcoli Valdera
-
1 - 1
- Atletico Lucca
FORCOLI VALDERA: Masha, Pellegrini, Giusti, Sollazzi, Baroncini, Bottoni, Borgherini, Guerrini, Baldini, Marianelli, Tirino. A disp.: Bellone, Bracci, Biondi, Telleschi, Migliarini, Zaccaria, Cheikna. All.: Michele Citi.
ATLETICO LUCCA: Vernace, Tognetti, Panciatici D., Gallo, Pulizia, Burgalassi, Medori, Marzi, De Girolamo, Bertolozzi, Panciatici S.. A disp.: Tocchini, Salvatori, Niccoletti, Giuliani, Rosi, Rocchiccioli, Marzi, Mei. All.: Fabio Betti.
ARBITRO: Federico Giacomelli di Pisa.
RETI: 20' rig. Marianelli, 28' Bertolozzi.
È pareggio per 1-1 fra Forcoli e Atletico Lucca, che strappano un punto a testa nel big match di giornata del girone élite. Una gara caratterizzata da un forte vento che ha complicato e non poco la costruzione del gioco di entrambe le squadre, che ci hanno messo un po' per adattarsi al clima. Nella prima frazione di gioco, infatti, dopo un inizio senza grossi sussulti, è l'Atletico Lucca a creare le prime palle gol, prima con Medori e poi con De Girolamo, sui quali è bravissimo Masha ad opporsi. Scampato il pericolo, il Forcoli riparte e alla prima incursione offensiva trova l'episodio per sbloccare l'incontro. Al 20', infatti, Sollazzi suggerisce in profondità per Tirino, che penetra in area avversaria, venendo poi atterrato da un difensore avversario: per l'arbitro è calcio di rigore e dal dischetto Marianelli firma il gol dell'1-0 Forcoli. La risposta dell'Atletico Lucca è immediata e porta gli ospiti al pareggio al 28', quando sugli sviluppi di una punizione di Gallo, il pallone termina fra i piedi di Bartolozzi, che con una zampata da opportunista beffa Masha per il gol dell'1-1. Il primo tempo prosegue su ritmi sempre alti, anche se non ci sono grosse occasioni da segnalare, tanto che le due compagini vanno al riposo sul parziale di 1-1. Nel secondo tempo, però, comincia a mille la formazione lucchese, che confeziona subito due occasioni nitide: la prima con Rocchiccioli, che al 45' riceve palla sulla corsia esterna, si accentra e scarica una gran botta su cui arriva la gran risposta di Masha; la seconda, invece, capita sui piedi di Panciatici S., che raccoglie una corta respinta della difesa locale ma il suo tentativo termina alto. L'Atletico Lucca insiste e a metà ripresa va nuovamente vicino al gol con Giuliani e Medori, che da dentro l'area si divorano due chance colossali. La risposta del Forcoli è affidata a Marianelli e Tirino, pericolosi con un paio di contropiedi che vengono comunque disinnescati dall'attenta difesa lucchese. Nel finale di partita, però, è l'Atletico Lucca ad andare più vicino ai tre punti in virtù dell'occasione colossale capitata a Tognetti, che getta al vento il gol vittoria calciando a lato a porta quasi sguarnita.
Calciatoripiù: nel Forcoli positivi Sollazzi e Giusti.
FORCOLI VALDERA: Masha, Pellegrini, Giusti, Sollazzi, Baroncini, Bottoni, Borgherini, Guerrini, Baldini, Marianelli, Tirino. A disp.: Bellone, Bracci, Biondi, Telleschi, Migliarini, Zaccaria, Cheikna. All.: Michele Citi.<br >ATLETICO LUCCA: Vernace, Tognetti, Panciatici D., Gallo, Pulizia, Burgalassi, Medori, Marzi, De Girolamo, Bertolozzi, Panciatici S.. A disp.: Tocchini, Salvatori, Niccoletti, Giuliani, Rosi, Rocchiccioli, Marzi, Mei. All.: Fabio Betti. <br >
ARBITRO: Federico Giacomelli di Pisa. <br >
RETI: 20' rig. Marianelli, 28' Bertolozzi.
È pareggio per 1-1 fra Forcoli e Atletico Lucca, che strappano un punto a testa nel big match di giornata del girone élite. Una gara caratterizzata da un forte vento che ha complicato e non poco la costruzione del gioco di entrambe le squadre, che ci hanno messo un po' per adattarsi al clima. Nella prima frazione di gioco, infatti, dopo un inizio senza grossi sussulti, è l'Atletico Lucca a creare le prime palle gol, prima con Medori e poi con De Girolamo, sui quali è bravissimo Masha ad opporsi. Scampato il pericolo, il Forcoli riparte e alla prima incursione offensiva trova l'episodio per sbloccare l'incontro. Al 20', infatti, Sollazzi suggerisce in profondità per Tirino, che penetra in area avversaria, venendo poi atterrato da un difensore avversario: per l'arbitro è calcio di rigore e dal dischetto Marianelli firma il gol dell'1-0 Forcoli. La risposta dell'Atletico Lucca è immediata e porta gli ospiti al pareggio al 28', quando sugli sviluppi di una punizione di Gallo, il pallone termina fra i piedi di Bartolozzi, che con una zampata da opportunista beffa Masha per il gol dell'1-1. Il primo tempo prosegue su ritmi sempre alti, anche se non ci sono grosse occasioni da segnalare, tanto che le due compagini vanno al riposo sul parziale di 1-1. Nel secondo tempo, però, comincia a mille la formazione lucchese, che confeziona subito due occasioni nitide: la prima con Rocchiccioli, che al 45' riceve palla sulla corsia esterna, si accentra e scarica una gran botta su cui arriva la gran risposta di Masha; la seconda, invece, capita sui piedi di Panciatici S., che raccoglie una corta respinta della difesa locale ma il suo tentativo termina alto. L'Atletico Lucca insiste e a metà ripresa va nuovamente vicino al gol con Giuliani e Medori, che da dentro l'area si divorano due chance colossali. La risposta del Forcoli è affidata a Marianelli e Tirino, pericolosi con un paio di contropiedi che vengono comunque disinnescati dall'attenta difesa lucchese. Nel finale di partita, però, è l'Atletico Lucca ad andare più vicino ai tre punti in virtù dell'occasione colossale capitata a Tognetti, che getta al vento il gol vittoria calciando a lato a porta quasi sguarnita. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Forcoli positivi <b>Sollazzi e Giusti</b>.