- Terza Categoria
- Seano 1948
-
2 - 1
- Prato Nord
SEANO 1948: Biagiotti, Pratesi G., Calandra, Cillo, Gardellin, Picchi, Penna, Longo, Sgrilli, Ieri, Magno. A disp.: Carlesi, Schiavone, Pratesi M., Cipriani, Loiacono, Lafond. All.: Cavaciocchi
PRATO NORD: Bonucelli, Potenza, Cangioli, Meoni, Bettarini, Pettoruti, Langianni, Lauria, Puglia, Rosati, Pollicelli. A disp.: Lo Giudice, Mazzacano, Tribotti, Mosca, De Pascale, Lascialfari, Cammariere.
ARBITRO: Desideri di Prato
RETI: 14' Cillo, 30' Ieri, 82' Tribotti.
NOTE. Ammoniti: Loiacono; Gardellin, Meoni; Pettoruti.
Con la tenuta viola in omaggio alla Fiorentina i seanesi ottengono i tre punti contro il Prato Nord.
Un 2-1 ottenuto con un gioco non esaltante; la squadra di casa non arranca ma non brilla, molte le imperfezioni, le sbavature, le imprecisioni soprattutto nei passaggi. In ogni caso Cillo e compagni riescono a portarsi a casa il match contro un avversario che raramente li ha preoccupati, se non negli ultimi dieci minuti dei cento disputati. All'avvio di gara il Prato Nord illude i suoi sostenitori ostentando una buona organizzazione sull'asse Rosati-Lauria, ma Biagiotti, in ottima condizione, fa valere l'esperienza e respinge degnamente il tentativo ospite. Al 14' una punizione a favore dei padroni di casa apre la strada alla vittoria del Seano: calcia con potenza e precisione Cillo ed è 1-0. Il Prato Nord non riesce a reagire, peccando di incisività. Dalla metà del primo tempo però i padroni di casa, partiti un po' contratti, si rilassano e iniziano a gestire meglio il pallone, tanto che il secondo gol è frutto di una manovra pensata e strutturata. Al 30' l'azione, iniziata a sinistra, permette a Ieri, ben posizionato, di battere Bonucelli, che per la seconda volta non convince tra i pali. 2-0. Il doppio vantaggio mette le ali ai viola che sviluppano buone manovre a centrocampo dove si fa notare Penna, che velocizza le manovre. La difesa ospite rischia molto nonostante l'aiuto di tutti gli elementi del Prato Nord che arretrano ad aiutare. Allo scadere del primo tempo Ieri ha l'occasione della doppietta personale, ma il signor Desideri manda tutti negli spogliatoi sul parziale di 2-0. Il secondo tempo non offre altre emozioni almeno nei primi trenta minuti in cui ci si scalda solo per un'ottima parata di Biagiotti, portato poi in trionfo dalla squadra dopo il triplice fischio. Il Prato Nord tenta qualche guizzo in fase offensiva che parte, puntualmente, dai piedi di Rosati, ma nulla che possa minare la sicurezza del risultato già ottenuta dal Seano. Gli animi si accendono nel finale quando il Prato Nord tenta il miracolo. Gli ospiti riescono però solo ad accorciare con Tribotti: tiro vincente da fuori aria che lo fa risultare il migliore dei suoi assieme a Rosati. Per cambiare la sorte però è tardi. Vince il Seano 2-1. Ottima la direzione di gara del signor Desideri: polso di ferro ed intransigenza.
G.Rafa
SEANO 1948: Biagiotti, Pratesi G., Calandra, Cillo, Gardellin, Picchi, Penna, Longo, Sgrilli, Ieri, Magno. A disp.: Carlesi, Schiavone, Pratesi M., Cipriani, Loiacono, Lafond. All.: Cavaciocchi<br >PRATO NORD: Bonucelli, Potenza, Cangioli, Meoni, Bettarini, Pettoruti, Langianni, Lauria, Puglia, Rosati, Pollicelli. A disp.: Lo Giudice, Mazzacano, Tribotti, Mosca, De Pascale, Lascialfari, Cammariere. <br >
ARBITRO: Desideri di Prato<br >
RETI: 14' Cillo, 30' Ieri, 82' Tribotti.<br >NOTE. Ammoniti: Loiacono; Gardellin, Meoni; Pettoruti.
Con la tenuta viola in omaggio alla Fiorentina i seanesi ottengono i tre punti contro il Prato Nord.<br >Un 2-1 ottenuto con un gioco non esaltante; la squadra di casa non arranca ma non brilla, molte le imperfezioni, le sbavature, le imprecisioni soprattutto nei passaggi. In ogni caso Cillo e compagni riescono a portarsi a casa il match contro un avversario che raramente li ha preoccupati, se non negli ultimi dieci minuti dei cento disputati. All'avvio di gara il Prato Nord illude i suoi sostenitori ostentando una buona organizzazione sull'asse Rosati-Lauria, ma Biagiotti, in ottima condizione, fa valere l'esperienza e respinge degnamente il tentativo ospite. Al 14' una punizione a favore dei padroni di casa apre la strada alla vittoria del Seano: calcia con potenza e precisione Cillo ed è 1-0. Il Prato Nord non riesce a reagire, peccando di incisività. Dalla metà del primo tempo però i padroni di casa, partiti un po' contratti, si rilassano e iniziano a gestire meglio il pallone, tanto che il secondo gol è frutto di una manovra pensata e strutturata. Al 30' l'azione, iniziata a sinistra, permette a Ieri, ben posizionato, di battere Bonucelli, che per la seconda volta non convince tra i pali. 2-0. Il doppio vantaggio mette le ali ai viola che sviluppano buone manovre a centrocampo dove si fa notare Penna, che velocizza le manovre. La difesa ospite rischia molto nonostante l'aiuto di tutti gli elementi del Prato Nord che arretrano ad aiutare. Allo scadere del primo tempo Ieri ha l'occasione della doppietta personale, ma il signor Desideri manda tutti negli spogliatoi sul parziale di 2-0. Il secondo tempo non offre altre emozioni almeno nei primi trenta minuti in cui ci si scalda solo per un'ottima parata di Biagiotti, portato poi in trionfo dalla squadra dopo il triplice fischio. Il Prato Nord tenta qualche guizzo in fase offensiva che parte, puntualmente, dai piedi di Rosati, ma nulla che possa minare la sicurezza del risultato già ottenuta dal Seano. Gli animi si accendono nel finale quando il Prato Nord tenta il miracolo. Gli ospiti riescono però solo ad accorciare con Tribotti: tiro vincente da fuori aria che lo fa risultare il migliore dei suoi assieme a Rosati. Per cambiare la sorte però è tardi. Vince il Seano 2-1. Ottima la direzione di gara del signor Desideri: polso di ferro ed intransigenza.
G.Rafa