• Terza Categoria
  • Olimp. Tavola
  • 1 - 0
  • Narnali


OL.TAVOLA: Romanelli, Randelli, Falconi, Cusano M., Fedi, Giaconia, Mari, Sambo, Gorgeri, Biagioni, Luzzi. A disp.: Santanni, Gigli, Fuccelli, Vicario, Pasquinelli, Cusano A., Zepponi. All.: Stefano Morganti.
NARNALI: De Marcus, Cefalà A., Paoli, Mossuto, Innocenti, Nepi, Lombardi, Cefalà S., Di Santi, Mammone, Tremmaglia. A disp.: Lippi, Masi, Tamas. All.: Tommaso Bellanova.

ARBITRO: Bove di Prato.

RETE: 82' Cusano A.



Gara molto attesa quella che si gioca all'Achilli tra due formazioni che ricoprono una posizione di classifica che le fa protagoniste della lotta playoff. La partita viene giocata in un pomeriggio tiepido e soleggiato, su un terreno che però risente ancora del maltempo del periodo. Il primo tempo appare come una lunga fase di studio tra le due compagini senza momenti di gioco veramente esaltanti e senza che le difese si trovino nelle condizioni di rischiare molto. L'occasione più ghiotta arriva per i locali sui piedi di Luzzi dove quest'ultimo, lanciato a rete da due ottime giocate di Giaconia e di Sambo, fa partire un bel diagonale che però va a infrangersi sul palo. Un'Olimpia che trova diverse difficoltà in quello che solitamente risulta essere uno dei suoi punti forti, la fluidità di palla, si trova a fronteggiare un avversario ben organizzato e roccioso. Nella ripresa il mister tavolese Morganti corre ai ripari cercando di velocizzare la fase offensiva aumentando così la forza penetrativa dei suoi. La partita continua a essere giocata sul cerchio di centrocampo e deve fare gli straordinari l'arbitro Bove a causa del gran numero di punizione che è costretto a fischiare da entrambe le parti. La palla giusta per i locali arriva all'82' quando Vicario è bravo a portare avanti un pallone e a servire Luzzi in porta, quest'ultimo guadagna il fondo e mette nel mezzo consentendo a Cusano A. di appoggiare di petto la palla in rete quasi dalla linea di porta. I minuti che separano il triplice fischio sono minuti concitati in cui i locali cercano di spezzettare il gioco avendo anche un paio di occasioni su contropiedi dovuti allo sbilanciamento ospite nel disperato tentativo di pareggiare. Occasione che arriva per gli ospiti a tempo scaduto dove a causa di un buco difensivo, un attaccante del Narnali ha l'occasione di concludere in porta a tu per tu con il buon Romanelli, ma spreca malamente sparando alto. Alla fine delle ostilità il pubblico può ritenersi soddisfatto per aver assistito a un match combattuto e nel complesso corretto.
Calciatoripiù.
Per i locali grande prova fisica del difensore Cusano M. che per novanta minuti lotta su tutti i palloni; per gli ospiti Cefalà che a centrocampo svetta su tutti sia in fase di copertura che in fase di impostazione.

OL.TAVOLA: Romanelli, Randelli, Falconi, Cusano M., Fedi, Giaconia, Mari, Sambo, Gorgeri, Biagioni, Luzzi. A disp.: Santanni, Gigli, Fuccelli, Vicario, Pasquinelli, Cusano A., Zepponi. All.: Stefano Morganti.<br >NARNALI: De Marcus, Cefal&agrave; A., Paoli, Mossuto, Innocenti, Nepi, Lombardi, Cefal&agrave; S., Di Santi, Mammone, Tremmaglia. A disp.: Lippi, Masi, Tamas. All.: Tommaso Bellanova.<br > ARBITRO: Bove di Prato.<br > RETE: 82' Cusano A. Gara molto attesa quella che si gioca all'Achilli tra due formazioni che ricoprono una posizione di classifica che le fa protagoniste della lotta playoff. La partita viene giocata in un pomeriggio tiepido e soleggiato, su un terreno che per&ograve; risente ancora del maltempo del periodo. Il primo tempo appare come una lunga fase di studio tra le due compagini senza momenti di gioco veramente esaltanti e senza che le difese si trovino nelle condizioni di rischiare molto. L'occasione pi&ugrave; ghiotta arriva per i locali sui piedi di Luzzi dove quest'ultimo, lanciato a rete da due ottime giocate di Giaconia e di Sambo, fa partire un bel diagonale che per&ograve; va a infrangersi sul palo. Un'Olimpia che trova diverse difficolt&agrave; in quello che solitamente risulta essere uno dei suoi punti forti, la fluidit&agrave; di palla, si trova a fronteggiare un avversario ben organizzato e roccioso. Nella ripresa il mister tavolese Morganti corre ai ripari cercando di velocizzare la fase offensiva aumentando cos&igrave; la forza penetrativa dei suoi. La partita continua a essere giocata sul cerchio di centrocampo e deve fare gli straordinari l'arbitro Bove a causa del gran numero di punizione che &egrave; costretto a fischiare da entrambe le parti. La palla giusta per i locali arriva all'82' quando Vicario &egrave; bravo a portare avanti un pallone e a servire Luzzi in porta, quest'ultimo guadagna il fondo e mette nel mezzo consentendo a Cusano A. di appoggiare di petto la palla in rete quasi dalla linea di porta. I minuti che separano il triplice fischio sono minuti concitati in cui i locali cercano di spezzettare il gioco avendo anche un paio di occasioni su contropiedi dovuti allo sbilanciamento ospite nel disperato tentativo di pareggiare. Occasione che arriva per gli ospiti a tempo scaduto dove a causa di un buco difensivo, un attaccante del Narnali ha l'occasione di concludere in porta a tu per tu con il buon Romanelli, ma spreca malamente sparando alto. Alla fine delle ostilit&agrave; il pubblico pu&ograve; ritenersi soddisfatto per aver assistito a un match combattuto e nel complesso corretto. <b> Calciatoripi&ugrave;.</b> Per i locali grande prova fisica del difensore Cusano M. che per novanta minuti lotta su tutti i palloni; per gli ospiti Cefal&agrave; che a centrocampo svetta su tutti sia in fase di copertura che in fase di impostazione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI