- Terza Categoria
- Olimp. Tavola
-
0 - 0
- Seano 1948
OL.TAVOLA: Iuliano, Randelli, Falconi, Cusano M., Acciaioli, Giaconia, Cusano A., Sambo, Gorgeri, Biagioni, Oliarca. A disp.: Romanelli, Fuccelli, Fedi, Mari, Carrabs, Zepponi, Luzzi. All.: Stefano Morganti.
SEANO 1948: Ciottoli, Pratesi M., Calandra, Cillo, Gardellin, Picchi, Ieri, Pilia, Sgrilli, Cirenga, Magno. A disp.: Biagiotti, Carlesi, Longo, Pratesi G., Mati, De Lucia, Cipriani. All.: Francesco Cavaciocchi.
ARBITRO: Cinelli di Prato.
Espulsi: 42' Pilia, 44' Ieri, 87' Luzzi.
C'é grande attesa al campo Achilli di Tavola per la sfida tra i tavolesi e i seanese, in una buona cornice di pubblico nonostante il maltempo. Attesa che non viene tradita, dove nonostante il risultato si è assistito a una partita certamente ricca d'emozioni. Si vede infatti un primo tempo in cui le squadre in campo si affrontano ben quadrate, giocando un buon calcio. Nel primo tempo l'ago della bilancia sembra pendere in favore dei locali, che con un ottimo possesso palla, tengono il gioco nella metà campo avversaria, rendendosi pericolosi almeno un paio di volte con Cusano A. Ma è alla fine della frazione che il match subisce una svolta importante: l'arbitro nel giro di pochi minuti espelle generosamente due giocatori alla formazione ospite, scatenando il finimondo in campo e sugli spalti. Mentre le squadre vanno negli spogliatoi, la frustrazione ospite per il torto subito si trasforma in aperte minacce ai danni del direttore di Gara, quest'ultimo di fronte ai capitani delle due squadre ammette il suo errore nella speranza di calmare gli animi e di portare in fondo la gara nel migliore dei modi. Nella ripresa l'arbitro, influenzato dai propri errori fischia nettamente a favore della formazione ospite. I locali dal canto loro in virtù della doppia superiorità numerica cercano in tutti i modi di scardinare la difesa, nella consapevolezza che ogni contatto fisico di troppo genera una punizione a favore degli ospiti. Entra nella cronaca anche l'atterramento in area di Gorgeri su cui l'arbitro lascia proseguire. I locali subiscono anche l'annullamento di una rete di Biagioni per dubbia posizione irregolare. Nella parte finale della gara partono sempre dai piedi di Biagioni due tiri, dove uno va a infrangersi sulla traversa e l'altro sul palo. Prima del fischio finale c'é tempo anche per l'espulsione dell'attaccante locale Luzzi, per veniali proteste, seguita dall'ironico applauso bipartisan delle tifoserie. Al triplice fischio finale si interrompe la cronaca di una partita nata sotto i migliori auspici e rovinata da cause esterne alle due compagini.
Calciatoripiù. Per il Seano 1948 il capitano Cillo, leader carismatico indiscusso, che con esperienza e determinazione svetta su tutti; per l'Olimpia Tavola il centrocampista Biagioni che con un gol annullato, un palo, una traversa e novanta minuti di determinazione si candida sicuramente a miglior giocatore della gara.
OL.TAVOLA: Iuliano, Randelli, Falconi, Cusano M., Acciaioli, Giaconia, Cusano A., Sambo, Gorgeri, Biagioni, Oliarca. A disp.: Romanelli, Fuccelli, Fedi, Mari, Carrabs, Zepponi, Luzzi. All.: Stefano Morganti.<br >SEANO 1948: Ciottoli, Pratesi M., Calandra, Cillo, Gardellin, Picchi, Ieri, Pilia, Sgrilli, Cirenga, Magno. A disp.: Biagiotti, Carlesi, Longo, Pratesi G., Mati, De Lucia, Cipriani. All.: Francesco Cavaciocchi.<br >
ARBITRO: Cinelli di Prato.<br >Espulsi: 42' Pilia, 44' Ieri, 87' Luzzi.
C'é grande attesa al campo Achilli di Tavola per la sfida tra i tavolesi e i seanese, in una buona cornice di pubblico nonostante il maltempo. Attesa che non viene tradita, dove nonostante il risultato si è assistito a una partita certamente ricca d'emozioni. Si vede infatti un primo tempo in cui le squadre in campo si affrontano ben quadrate, giocando un buon calcio. Nel primo tempo l'ago della bilancia sembra pendere in favore dei locali, che con un ottimo possesso palla, tengono il gioco nella metà campo avversaria, rendendosi pericolosi almeno un paio di volte con Cusano A. Ma è alla fine della frazione che il match subisce una svolta importante: l'arbitro nel giro di pochi minuti espelle generosamente due giocatori alla formazione ospite, scatenando il finimondo in campo e sugli spalti. Mentre le squadre vanno negli spogliatoi, la frustrazione ospite per il torto subito si trasforma in aperte minacce ai danni del direttore di Gara, quest'ultimo di fronte ai capitani delle due squadre ammette il suo errore nella speranza di calmare gli animi e di portare in fondo la gara nel migliore dei modi. Nella ripresa l'arbitro, influenzato dai propri errori fischia nettamente a favore della formazione ospite. I locali dal canto loro in virtù della doppia superiorità numerica cercano in tutti i modi di scardinare la difesa, nella consapevolezza che ogni contatto fisico di troppo genera una punizione a favore degli ospiti. Entra nella cronaca anche l'atterramento in area di Gorgeri su cui l'arbitro lascia proseguire. I locali subiscono anche l'annullamento di una rete di Biagioni per dubbia posizione irregolare. Nella parte finale della gara partono sempre dai piedi di Biagioni due tiri, dove uno va a infrangersi sulla traversa e l'altro sul palo. Prima del fischio finale c'é tempo anche per l'espulsione dell'attaccante locale Luzzi, per veniali proteste, seguita dall'ironico applauso bipartisan delle tifoserie. Al triplice fischio finale si interrompe la cronaca di una partita nata sotto i migliori auspici e rovinata da cause esterne alle due compagini. <b>
Calciatoripiù</b>. Per il Seano 1948 il capitano Cillo, leader carismatico indiscusso, che con esperienza e determinazione svetta su tutti; per l'Olimpia Tavola il centrocampista Biagioni che con un gol annullato, un palo, una traversa e novanta minuti di determinazione si candida sicuramente a miglior giocatore della gara.