- Allievi Regionali GIR.A
- ProLivorno Sorgenti
-
4 - 1
- Rinascita Doccia
PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Sanfilippo, Daugenti, Turini, Pilato, Grillo, Ficarra, Santagata, Poggiolini, Schiano, Petroni. A disp.: Vozza, Capone, Rocca, Lischi, Atiki, Rossi, Mori, Gianfranchi, Silvestri. All.: Dario Giachini.
RINASCITA DOCCIA: Ragi, Gigli, Rugi, Cappellini, Mostosi, Hallabou, Pasquali, Rosselli, Fanti, Oriti, Ghilli. A disp.: Giuntini, Salomone, Guiducci, Feroce, Putortì, Marocchi, Miglietta. All.: Roberto Cavaliere.
ARBITRO: Gian Marco Mannocci di Pisa.
RETI: 10' Schiano, 25' autorete pro Doccia, 41' rig. Turini, 60' Poggiolini, 75' Silvestri.
Riprende a marciare la Pro Livorno Sorgenti, che dopo il mezzo passo falso di settimana scorsa contro la Floria 2000 ritorna alla vittoria nel match casalingo contro il Doccia, battuto con un largo 4-1 finale. La voglia di tre punti da parte dei livornesi si vede fin dalle prime battute di gioco, durante le quali la formazione di mister Giachini impiega appena 10' per passare in vantaggio grazie al bel gol di Schiano, che conclude una pregevole azione per vie centrali con una conclusione sotto la traversa che non lascia scampo a Ragi. Il Doccia, nonostante un inizio gara difficile, prova a reagire con un paio di contropiedi pericolosi di Fanti ed Oriti, che tuttavia non riescono ad impensierire l'attento Blundo. Gli sforzi della formazione ospite vengono comunque premiati al 25', quando sviluppi di un'azione sulla corsia laterale, Pasqualo effettua un cross tagliato in mezzo all'area locale, dove arriva la sfortunata deviazione di Sanfilippo, che nel disperato tentativo di anticipare Fanti e Rosselli devia la sfera alle spalle di Blundo per l'1-1 Doccia. Nel finale di primo tempo la Pro Livorno ritorna a farsi vedere dalle parti di Ragi con tre occasionissime capitate a Poggiolini, Ficarra e, soprattutto, Daugenti, il cui tiro a colpo sicuro viene salvato sulla linea da un difensore avversario. Nel secondo tempo, pronti via e la Pro Livorno conquista un calcio di rigore per fallo netto su Sanfilippo, servito in area da Ficarra: dal dischetto si presenta Turini, che al 41' fa 2-1 Pro Livorno. A quel punto l'inerzia dell'incontro sembra spostarsi in favore della Pro Livorno, anche se il Doccia non demorde e prova a rendersi subito pericoloso grazie alle solite scorribande di Fanti, sicuramente fra i più attivi tra le fila rossoblù. Nonostante i rischi corsi in difesa, la Pro Livorno riesce a pungere quando attacca e al 60', infatti, la formazione locale trova la rete del 3-1 con Poggiolini, che conclude una splendida azione personale con un destro secco sul primo palo, su cui non può far nulla Ragi. Il finale di partita diventa un autentico monologo dei livornesi, che a tempo quasi scaduto fanno festa per la quarta volta con Silvestri, bravo a concludere un'azione di contropiede con un morbido pallonetto a superare l'uscita disperata dell'estremo difensore ospite.
Calciatoripiù: nella Pro Livorno il migliore in campo è Poggiolini. Nel Doccia da segnalare l'esordio del 2003 Putortì.
PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Sanfilippo, Daugenti, Turini, Pilato, Grillo, Ficarra, Santagata, Poggiolini, Schiano, Petroni. A disp.: Vozza, Capone, Rocca, Lischi, Atiki, Rossi, Mori, Gianfranchi, Silvestri. All.: Dario Giachini.<br >RINASCITA DOCCIA: Ragi, Gigli, Rugi, Cappellini, Mostosi, Hallabou, Pasquali, Rosselli, Fanti, Oriti, Ghilli. A disp.: Giuntini, Salomone, Guiducci, Feroce, Putortì, Marocchi, Miglietta. All.: Roberto Cavaliere.<br >
ARBITRO: Gian Marco Mannocci di Pisa.<br >
RETI: 10' Schiano, 25' autorete pro Doccia, 41' rig. Turini, 60' Poggiolini, 75' Silvestri.
Riprende a marciare la Pro Livorno Sorgenti, che dopo il mezzo passo falso di settimana scorsa contro la Floria 2000 ritorna alla vittoria nel match casalingo contro il Doccia, battuto con un largo 4-1 finale. La voglia di tre punti da parte dei livornesi si vede fin dalle prime battute di gioco, durante le quali la formazione di mister Giachini impiega appena 10' per passare in vantaggio grazie al bel gol di Schiano, che conclude una pregevole azione per vie centrali con una conclusione sotto la traversa che non lascia scampo a Ragi. Il Doccia, nonostante un inizio gara difficile, prova a reagire con un paio di contropiedi pericolosi di Fanti ed Oriti, che tuttavia non riescono ad impensierire l'attento Blundo. Gli sforzi della formazione ospite vengono comunque premiati al 25', quando sviluppi di un'azione sulla corsia laterale, Pasqualo effettua un cross tagliato in mezzo all'area locale, dove arriva la sfortunata deviazione di Sanfilippo, che nel disperato tentativo di anticipare Fanti e Rosselli devia la sfera alle spalle di Blundo per l'1-1 Doccia. Nel finale di primo tempo la Pro Livorno ritorna a farsi vedere dalle parti di Ragi con tre occasionissime capitate a Poggiolini, Ficarra e, soprattutto, Daugenti, il cui tiro a colpo sicuro viene salvato sulla linea da un difensore avversario. Nel secondo tempo, pronti via e la Pro Livorno conquista un calcio di rigore per fallo netto su Sanfilippo, servito in area da Ficarra: dal dischetto si presenta Turini, che al 41' fa 2-1 Pro Livorno. A quel punto l'inerzia dell'incontro sembra spostarsi in favore della Pro Livorno, anche se il Doccia non demorde e prova a rendersi subito pericoloso grazie alle solite scorribande di Fanti, sicuramente fra i più attivi tra le fila rossoblù. Nonostante i rischi corsi in difesa, la Pro Livorno riesce a pungere quando attacca e al 60', infatti, la formazione locale trova la rete del 3-1 con Poggiolini, che conclude una splendida azione personale con un destro secco sul primo palo, su cui non può far nulla Ragi. Il finale di partita diventa un autentico monologo dei livornesi, che a tempo quasi scaduto fanno festa per la quarta volta con Silvestri, bravo a concludere un'azione di contropiede con un morbido pallonetto a superare l'uscita disperata dell'estremo difensore ospite. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Pro Livorno il migliore in campo è <b>Poggiolini</b>. Nel Doccia da segnalare l'esordio del 2003 <b>Putortì</b>.