- Allievi Provinciali GIR.B
- Aurora Montaione
-
5 - 0
- Florence S.C.
MONTAIONE: Nardi, Saveri (68' Inserra), Di Leonardo, Dell'Agnello, Capezzuoli F. (73' Capezzuoli E.), Tognetti, De Stefano (61' Del Turco), Gini, Niang (75' Eddaoudi), Viggiano (54' Gambassi), Burrafato. A disp.: Mariottini. All.: Ciro Coppola.
FLORENCE: Muoio, Vecchietti C., De Caro, Villani, Bambini (54' Estefan), Montigiani, Vitali, Conticelli (63' Lotti), Peracchio (70' Marchiani), Gambacciani, Llaha (Vecchietti L.).
ARBITRO: Lunghi di Empoli.
RETI: 9' Di Leonardo, 20' e 82' Tognetti, 53' Niang, 79' Burrafato.
In attesa di conoscere il ricorso fatto dal Montespertoli per la squalifica di Massoni nella gara contro il Fucecchio (se fu scontata o meno lo deciderà il Giudice Sportivo) il Montaione di mister Ciro Coppola vince sul campo per la sesta volta consecutiva a scapito di una Florence volitiva ma che alla lunga non può opporre resistenza ai più quotati avversari. La squadra arancione, che la scorsa stagione aveva dominato il campionato Giovanissimi, sta prendendo sempre più la confidenza con la categoria e non sembra aver patito il doppio salto, anzi. Alla prima occasione padroni di casa subito in vantaggio, con la discesa sulla destra di Di Leonardo che lo stesso terzino conclude con un gran destro da posizione defilata. Niente da fare per Muoio, che si vede scavalcare dal pallone diretto all'angolino. La reazione della Florence è tutta nelle sfuriate di Vitali e Gambacciani, ma al 20' sull'angolo dalla destra a rientrare di De Stefano lo stacco in terzo tempo di Tognetti anticipa tutti e il centrale segna con un colpo di testa imperioso. La sfida sembra già indirizzata, e sotto una forte pioggia il primo tempo scorre via senza particolari emozioni, fino al 40' quando Burrafato brucia in velocità C. Vecchietti e si invola verso la porta, Muoio intuisce la conclusione dell'esterno e Niang sulla ribattuta scivola vanificando così l'occasione per il 3-0. Che però non tarda ad arrivare, perché in avvio di ripresa alla prima vera occasione De Stefano aggira De Caro sulla linea di fondo e serve proprio a Niang una palla da spingere in rete facile facile. La Florence allora prova ad alzare il baricentro con un offensivo 3-3-4, cercando la rete della bandiera ma esponendosi così al contropiede avversario. Al 59' Muoio è decisivo su Viggiano servito da Gambassi, poco dopo il destro firmato Di Leonardo prende una strana traiettoria e si spegne di poco sul fondo. A dieci dal termine si fanno vedere gli ospiti, con una delle poche azioni offensive della ripresa, ma Nardi è bravo ad indietreggiare ed alzare in angolo la conclusione pericolosa dalla distanza di Vitali. Non è però finita, perché il Montaione nel finale cerca di aumentare il bottino. E ci riesce prima con Burrafato, bravo a recuperare palla dopo un errato disimpegno difensivo e freddare Muoio con un sinistro imparabile nel sette. In pieno recupero il neo entrato Eddaoudi vede lo scatto sulla sinistra di Tognetti che entra in area e batte ancora il portiere della Florence con un destro preciso sul palo lontano. Il Montaione vince e convince ancora, resta a -3 dalla vetta e può guardare al futuro con entusiasmo e consapevolezza.
Calciatoripiù: Tognetti difensore goleador, Di Leonardo motorino instancabile, De Stefano assistman, Dell'Agnello ottimo in cabina di regia e Burrafato solito martello (Montaione). Tra gli ospiti il più vivace è Vitali, mentre Muoio evita un passivo peggiore (Florence).
Pier Francesco Montalbano
MONTAIONE: Nardi, Saveri (68' Inserra), Di Leonardo, Dell'Agnello, Capezzuoli F. (73' Capezzuoli E.), Tognetti, De Stefano (61' Del Turco), Gini, Niang (75' Eddaoudi), Viggiano (54' Gambassi), Burrafato. A disp.: Mariottini. All.: Ciro Coppola.<br >FLORENCE: Muoio, Vecchietti C., De Caro, Villani, Bambini (54' Estefan), Montigiani, Vitali, Conticelli (63' Lotti), Peracchio (70' Marchiani), Gambacciani, Llaha (Vecchietti L.).<br >
ARBITRO: Lunghi di Empoli.<br >
RETI: 9' Di Leonardo, 20' e 82' Tognetti, 53' Niang, 79' Burrafato.
In attesa di conoscere il ricorso fatto dal Montespertoli per la squalifica di Massoni nella gara contro il Fucecchio (se fu scontata o meno lo deciderà il Giudice Sportivo) il Montaione di mister Ciro Coppola vince sul campo per la sesta volta consecutiva a scapito di una Florence volitiva ma che alla lunga non può opporre resistenza ai più quotati avversari. La squadra arancione, che la scorsa stagione aveva dominato il campionato Giovanissimi, sta prendendo sempre più la confidenza con la categoria e non sembra aver patito il doppio salto, anzi. Alla prima occasione padroni di casa subito in vantaggio, con la discesa sulla destra di Di Leonardo che lo stesso terzino conclude con un gran destro da posizione defilata. Niente da fare per Muoio, che si vede scavalcare dal pallone diretto all'angolino. La reazione della Florence è tutta nelle sfuriate di Vitali e Gambacciani, ma al 20' sull'angolo dalla destra a rientrare di De Stefano lo stacco in terzo tempo di Tognetti anticipa tutti e il centrale segna con un colpo di testa imperioso. La sfida sembra già indirizzata, e sotto una forte pioggia il primo tempo scorre via senza particolari emozioni, fino al 40' quando Burrafato brucia in velocità C. Vecchietti e si invola verso la porta, Muoio intuisce la conclusione dell'esterno e Niang sulla ribattuta scivola vanificando così l'occasione per il 3-0. Che però non tarda ad arrivare, perché in avvio di ripresa alla prima vera occasione De Stefano aggira De Caro sulla linea di fondo e serve proprio a Niang una palla da spingere in rete facile facile. La Florence allora prova ad alzare il baricentro con un offensivo 3-3-4, cercando la rete della bandiera ma esponendosi così al contropiede avversario. Al 59' Muoio è decisivo su Viggiano servito da Gambassi, poco dopo il destro firmato Di Leonardo prende una strana traiettoria e si spegne di poco sul fondo. A dieci dal termine si fanno vedere gli ospiti, con una delle poche azioni offensive della ripresa, ma Nardi è bravo ad indietreggiare ed alzare in angolo la conclusione pericolosa dalla distanza di Vitali. Non è però finita, perché il Montaione nel finale cerca di aumentare il bottino. E ci riesce prima con Burrafato, bravo a recuperare palla dopo un errato disimpegno difensivo e freddare Muoio con un sinistro imparabile nel sette. In pieno recupero il neo entrato Eddaoudi vede lo scatto sulla sinistra di Tognetti che entra in area e batte ancora il portiere della Florence con un destro preciso sul palo lontano. Il Montaione vince e convince ancora, resta a -3 dalla vetta e può guardare al futuro con entusiasmo e consapevolezza. <b>
Calciatoripiù: Tognetti </b>difensore goleador,<b> Di Leonardo </b>motorino instancabile, <b>De Stefano</b> assistman, <b>Dell'Agnello</b> ottimo in cabina di regia e <b>Burrafato </b>solito martello (Montaione). Tra gli ospiti il più vivace è <b>Vitali</b>, mentre <b>Muoio </b>evita un passivo peggiore (Florence).
Pier Francesco Montalbano