- Juniores Provinciali
- Tavola Calcio
-
1 - 0
- Prato Nord
TAVOLA C.: Pittalà, Minucci, Dani, Orlando, Spinelli, Ammirati, Martini, Andreozzi, Fontani, Pillitteri, Raimo. A disp.: Arapi, Borchi ne, Bianchi, Galluzzo ne. All.: Carmannini.
PRATO NORD: Totilo, Brigandì, Chiti, Basili, Santini, Bocconi, Moscato, Dalò, Calcagno, Russo, Ballerini. A disp.: Cusumano, Armetta, Citarella C., Castellani, Galantucci, Citarella G., Oxai. All.: Carli.
ARBITRO: Marotta di Prato.
RETE: 52' Pillitteri.
LE PAGELLE
TAVOLA C.
Pittalà: 6.5 tutto in sicurezza.
Minucci: 6 regolarista. Senza patemi
Dani: 6 partenza a trazione integrale. Poi normalità
Orlando: 6.5 vitaminico, sfodera un finale coi fiocchi
Spinelli: 6 prestazione solidale al resto squadra
Ammirati: 6 ennesima gara generosa. Barometro sempre su alta pressione
Martini: 6 piccolo trotto
Andreozzi: 6 supporto minimale, non rappresenta il suo standard
Fontani: 6.5 svaria in proprio, per scoprirsi poi assistente di primordine
Pillitteri: 6.5 il gol riesce a camuffare un eccesso di nervosismo
Raimo: 6 non lesina partecipazione. Manca solo il guizzo
PRATO NORD
Totilo: 6.5 concentrato, blinda con fermezza
Brigandì: 6 ligio alle direttive, si diletta in accelerazioni
Chiti: 6 guardia e spinta. Come e quando serve
Basili: 6 tranquillo procedere. Comunque oculato
Santini: 6 infonde tenacia, senza lode e senza infamia
Bocconi: 6 ricuce, filtra insomma depura giocate sporche
Moscato: 6 stenta in visibilità
D'Alò: 6 dinamico sostentamento nonostante la possanza
Calcagno: 6.5 spunti che intimoriscono. Sul finale soffre i provvedimenti avversari
Russo: 6+ indica e ispira
Ballerini: 6+ proficua condotta votata in toto alla squadra.
Citarella G.: 6+ insieme agli altri nuovi ingressi procura brio palese
IL COMMENTO
Un Prato Nord determinato prova a mettere alle strette un Tavola, si consapevole ma pure sorpreso di tanta verve. Con intelligente flemma, i locali lasciano raffreddare, metabolizzano, e chiudono la pratica anche se, di misura. Protagonisti gli estremi, che incanalano la contesa su binari tutto sommato paritari. L'ariete ospite mostra subito spunti di spessore. Al 4' chiama Pittalà a salvarsi in extremis. Lo emula la saracinesca avversaria Totilo, pronto a stoppare l'incursione di Fontani. Alla mezzora chance incredibile ancora per Calcagno ma l'impatto con il montante casalingo, lo mette in contraddittorio con i sacramenti . L'inizio della ripresa mostra i padroni di casa più pimpanti e la convinzione vale presto il vantaggio. Al 52' Fontani inaugura fraseggio da carambola e l'altruismo concesso premia Pillitteri, lesto a capitalizzare di testa. Un penalty non trasformato, è viatico poco confortante alla rivalsa dei nord pratesi, che eccedono in frenesia e poca lucidità. Praticamente, una sorta di tentativi in sequenza che impattano regolarmente sulla tosta retroguardia locale, lasciapassare per l'intera posta al Tavola.
Riccardo Bacci
TAVOLA C.: Pittalà, Minucci, Dani, Orlando, Spinelli, Ammirati, Martini, Andreozzi, Fontani, Pillitteri, Raimo. A disp.: Arapi, Borchi ne, Bianchi, Galluzzo ne. All.: Carmannini.<br >PRATO NORD: Totilo, Brigandì, Chiti, Basili, Santini, Bocconi, Moscato, Dalò, Calcagno, Russo, Ballerini. A disp.: Cusumano, Armetta, Citarella C., Castellani, Galantucci, Citarella G., Oxai. All.: Carli.<br >
ARBITRO: Marotta di Prato.<br >
RETE: 52' Pillitteri.
<b>LE PAGELLE<br >TAVOLA C.<br >Pittalà: 6.5</b> tutto in sicurezza. <br ><b>Minucci: 6</b> regolarista. Senza patemi<br ><b>Dani: 6</b> partenza a trazione integrale. Poi normalità<br ><b>Orlando: 6.5</b> vitaminico, sfodera un finale coi fiocchi<br ><b>Spinelli: 6</b> prestazione solidale al resto squadra<br ><b>Ammirati: 6</b> ennesima gara generosa. Barometro sempre su alta pressione<br ><b>Martini: 6</b> piccolo trotto<br ><b>Andreozzi: 6</b> supporto minimale, non rappresenta il suo standard<br ><b>Fontani: 6.5</b> svaria in proprio, per scoprirsi poi assistente di primordine<br ><b>Pillitteri: 6.5</b> il gol riesce a camuffare un eccesso di nervosismo<br ><b>Raimo: 6</b> non lesina partecipazione. Manca solo il guizzo<br ><b>PRATO NORD<br >Totilo: 6.5</b> concentrato, blinda con fermezza<br ><b>Brigandì: 6</b> ligio alle direttive, si diletta in accelerazioni<br ><b>Chiti: 6</b> guardia e spinta. Come e quando serve<br ><b>Basili: 6</b> tranquillo procedere. Comunque oculato<br ><b>Santini: 6</b> infonde tenacia, senza lode e senza infamia<br ><b>Bocconi: 6</b> ricuce, filtra insomma depura giocate sporche<br ><b>Moscato: 6</b> stenta in visibilità<br ><b>D'Alò: 6</b> dinamico sostentamento nonostante la possanza<br ><b>Calcagno: 6.5 </b>spunti che intimoriscono. Sul finale soffre i provvedimenti avversari<br ><b>Russo: 6+</b> indica e ispira<br ><b>Ballerini: 6+ </b>proficua condotta votata in toto alla squadra. <br ><b>Citarella G.: 6+ </b>insieme agli altri nuovi ingressi procura brio palese<br >IL COMMENTO<br >Un Prato Nord determinato prova a mettere alle strette un Tavola, si consapevole ma pure sorpreso di tanta verve. Con intelligente flemma, i locali lasciano raffreddare, metabolizzano, e chiudono la pratica anche se, di misura. Protagonisti gli estremi, che incanalano la contesa su binari tutto sommato paritari. L'ariete ospite mostra subito spunti di spessore. Al 4' chiama Pittalà a salvarsi in extremis. Lo emula la saracinesca avversaria Totilo, pronto a stoppare l'incursione di Fontani. Alla mezzora chance incredibile ancora per Calcagno ma l'impatto con il montante casalingo, lo mette in contraddittorio con i sacramenti . L'inizio della ripresa mostra i padroni di casa più pimpanti e la convinzione vale presto il vantaggio. Al 52' Fontani inaugura fraseggio da carambola e l'altruismo concesso premia Pillitteri, lesto a capitalizzare di testa. Un penalty non trasformato, è viatico poco confortante alla rivalsa dei nord pratesi, che eccedono in frenesia e poca lucidità. Praticamente, una sorta di tentativi in sequenza che impattano regolarmente sulla tosta retroguardia locale, lasciapassare per l'intera posta al Tavola.
Riccardo Bacci