- Juniores Provinciali
- Tavola Calcio
-
1 - 3
- Zenith Audax
TAVOLA C.: Pittalà, Orlando Dani, Ammirati, Spinelli, Arapi, Martini, Andreozzi, Pillitteri, Bianchi, Raimo. A disp.: Minucci, Gori, Borchi. All.: Stefano Carmannini.
ZENITH AUDAX: Agati, Bernardi, Cappellini, Mazzoni, Puliti, Pierattini, Allegri, Franchi, Cosentino, Miranda, Algerino. A disp.: Scarlini, Castellani, Franci, Giani, Magni, Nugnes, Rizzo. All.: Campolo.
ARBITRO: Serafini di Prato
RETI: 42' Miranda, 49' Raimo, 56' Cosentino, 61' Algerino.
LE PAGELLE
TAVOLA C.
Pittalà: 6 senza patemi
Orlando: 6+ scalda a lungo il motore, per un finale sugli scudi
Dani: 6+ scorribande su e giù, senza risparmio
Ammirati: 6 funzionale sicurezza
Spinelli: 6 controlla il settore con accortezza. Concreto
Arapi: 6+ soprassiede al lavoro sporco. E in quantità industriale
Martini: 6 indubbie doti. Ma ritarda l'esposizione..
Andreozzi: 6 prove di disegno. Solo bozze
Pillitteri: 6+ Ci prova, poco fortunato. Il detonatore nell'occasione non brilla
Bianchi: 6 diligente nell'affollata mezzeria. Provetto nei recuperi
Raimo: 6/7 crea illusione con gran gol
ZENITH AUDAX
Agati: 6.5 interventi risolutori
Bernardi: 6+ guardiano di stampo prettamente moderno. Dinamico
Cappellini: 6 blinda lo spazio di competenza con tranquillità
Mazzoni: 6.5 coordina, richiama, istruisce. Da leader
Puliti: 6 spiccio, non da adito a ripensamenti
Pierattini: 6 gran svariare nell'economia di tutto il rettangolo
Allegri: 6 jolly votato a tutte le occorrenze. Efficiente
Franchi: 6.5 registra, promuove rilanci, per buona parte di gara. Comunque infaticabile
Cosentino: 6/7 innescato, attende l'attimo ed è festa.
Miranda: 6.5 repertorio di primordine. Un gol d'arguzia
Algerino: 7 sempre vigile e partecipe, incanta con realizzazione da cineteca
IL COMMENTO
Tre punti per la Zenith, retaggio di vigoria e efficacia operativa. Di contro il Tavola, non capitalizzando le chance detenute, paga pegno oltre il dovuto. Il primo affondo ospite con Franchi inaugura un'apparente pressione esterna. Con certosina pazienza il Tavola controlla e circoscrive, affinando le dovute contromisure. Avances reciproche si protraggono fino all'intervallo. Al 20' occasione nitida per il locale Pillitteri ma alla felice preparazione non corrisponde proficua finalizzazione. Vano l'inciso anche per la Zenith, con Algerino buon emulo, ma inconcludente. Raimo dispone dell'invito al gollazo ma il tentativo s'imbatte sull'estremo. Chiude il notes partigiano, la bordata di Pillitteri che sorvola il montante. Prima della pausa il vantaggio degli ospitati: un batti e ribatti in area tavolese è risolto da Miranda chirurgico nel centrare l'angolino. Immediato pareggio dei padroni di casa a inizio ripresa autore Raimo accattivante nell'accentrarsi quanto calibrato nello scaricare. Una defaillance da deconcentrazione vale il nuovo sorpasso dei grignanesi. Autore Cosentino che approfitta e sigla con nonchalance. Al 60' il gol sicurezza dei blaugrana, da vetrina . Algerino raccoglie giocata volante e con il patrocinio di elegante voleè deposita per la tripletta. Il coraggioso e volenteroso fine contesa dei rossoverdi non varia lo score.
Riccardo Bacci
TAVOLA C.: Pittalà, Orlando Dani, Ammirati, Spinelli, Arapi, Martini, Andreozzi, Pillitteri, Bianchi, Raimo. A disp.: Minucci, Gori, Borchi. All.: Stefano Carmannini.<br >ZENITH AUDAX: Agati, Bernardi, Cappellini, Mazzoni, Puliti, Pierattini, Allegri, Franchi, Cosentino, Miranda, Algerino. A disp.: Scarlini, Castellani, Franci, Giani, Magni, Nugnes, Rizzo. All.: Campolo.<br >
ARBITRO: Serafini di Prato<br >
RETI: 42' Miranda, 49' Raimo, 56' Cosentino, 61' Algerino.
<b>LE PAGELLE<br >TAVOLA C.<br >Pittalà: 6 </b>senza patemi<br ><b>Orlando: 6+</b> scalda a lungo il motore, per un finale sugli scudi<br ><b>Dani: 6+</b> scorribande su e giù, senza risparmio<br ><b>Ammirati: 6</b> funzionale sicurezza<br ><b>Spinelli: 6</b> controlla il settore con accortezza. Concreto<br ><b>Arapi: 6+</b> soprassiede al lavoro sporco. E in quantità industriale<br ><b>Martini: 6</b> indubbie doti. Ma ritarda l'esposizione..<br ><b>Andreozzi: 6 </b>prove di disegno. Solo bozze<br ><b>Pillitteri: 6+</b> Ci prova, poco fortunato. Il detonatore nell'occasione non brilla<br ><b>Bianchi: 6 </b>diligente nell'affollata mezzeria. Provetto nei recuperi<br ><b>Raimo: 6/7</b> crea illusione con gran gol <br ><b>ZENITH AUDAX<br >Agati: 6.5</b> interventi risolutori<br ><b>Bernardi: 6+</b> guardiano di stampo prettamente moderno. Dinamico<br ><b>Cappellini: 6</b> blinda lo spazio di competenza con tranquillità<br ><b>Mazzoni: 6.5</b> coordina, richiama, istruisce. Da leader<br ><b>Puliti: 6 </b>spiccio, non da adito a ripensamenti<br ><b>Pierattini: 6</b> gran svariare nell'economia di tutto il rettangolo<br ><b>Allegri: 6 </b>jolly votato a tutte le occorrenze. Efficiente<br ><b>Franchi: 6.5 </b>registra, promuove rilanci, per buona parte di gara. Comunque infaticabile<br ><b>Cosentino: 6/7</b> innescato, attende l'attimo ed è festa. <br ><b>Miranda: 6.5</b> repertorio di primordine. Un gol d'arguzia<br ><b>Algerino: 7 </b>sempre vigile e partecipe, incanta con realizzazione da cineteca<br ><b>IL COMMENTO</b><br >Tre punti per la Zenith, retaggio di vigoria e efficacia operativa. Di contro il Tavola, non capitalizzando le chance detenute, paga pegno oltre il dovuto. Il primo affondo ospite con Franchi inaugura un'apparente pressione esterna. Con certosina pazienza il Tavola controlla e circoscrive, affinando le dovute contromisure. Avances reciproche si protraggono fino all'intervallo. Al 20' occasione nitida per il locale Pillitteri ma alla felice preparazione non corrisponde proficua finalizzazione. Vano l'inciso anche per la Zenith, con Algerino buon emulo, ma inconcludente. Raimo dispone dell'invito al gollazo ma il tentativo s'imbatte sull'estremo. Chiude il notes partigiano, la bordata di Pillitteri che sorvola il montante. Prima della pausa il vantaggio degli ospitati: un batti e ribatti in area tavolese è risolto da Miranda chirurgico nel centrare l'angolino. Immediato pareggio dei padroni di casa a inizio ripresa autore Raimo accattivante nell'accentrarsi quanto calibrato nello scaricare. Una defaillance da deconcentrazione vale il nuovo sorpasso dei grignanesi. Autore Cosentino che approfitta e sigla con nonchalance. Al 60' il gol sicurezza dei blaugrana, da vetrina . Algerino raccoglie giocata volante e con il patrocinio di elegante voleè deposita per la tripletta. Il coraggioso e volenteroso fine contesa dei rossoverdi non varia lo score.
Riccardo Bacci