• Allievi B Nazionali GIR.A
  • Empoli
  • 1 - 0
  • Genoa


EMPOLI: Jacoponi, Caradonna (64' Lattanzi), Milani, Belardinelli, Segantini, Donati F., Muho (41' De Marco), Ricci (68' Arapi), Perruzza (68' Zefi), Rosi, Bertolini (64' Donati D.). A disp.: Sposito, Rosato, Pastacaldi, Bigica. All.: Gianluca Falsini.
GENOA: Russo, Bettella (59' Serpe), Buffo, Raggio, Piccardo, Rovella, Autieri (70' Klinavicius), Masini, Salcedo, Rimoli (70' Rossi), Evangelista. A disp.: Drago, Rittori, Fabbri, Fossati, Di Bella, Poggi. All.: Marco Oneto.

ARBITRO: Fiero di Pistoia, coad. da Pacifici e Marconi di Arezzo.

RETE: 65' Rosi.
NOTE: ammoniti Belardinelli e Ricci.



Una vittoria di squadra, ottenuta con una mentalità corale, tramite l'espressione di tante e tutte positive qualità dal punto di vista del collettivo. Un successo importante al di là dei tre punti, insomma, quello ottenuto fra le mura amiche di Monteboro dall'Under 15 di mister Falsini, che si impone di misura grazie a un guizzo nel finale griffato Rosi. Bellissimo il confronto fra i biancoblù locali e i rossoblù liguri, capace di svilupparsi su ritmi e proponendo un'intensità da categoria superiore. Bella squadra il Genoa di Oneto, capace di disputare una gara in crescendo; proprio nel momento in cui il forcing ospite sembrava poter produrre il gol, ecco però il colpaccio dei padroni di casa, sempre in partita, sempre propositivi, sempre pronti nel ribattere colpo su colpo alle iniziative offensive proposte dagli avversari. Scocca infatti il 65' quando i padroni di casa, che in precedenza avevano sfiorato il gol con Di Marco, si portano in vantaggio grazie al tocco vincente sottomisura sugli sviluppi di un cross dalla destra da parte di Rosi. Gli ultimi minuti dopo il gol empolese sono infuocati; il Genoa non ci sta e attacca in massa alla ricerca del pari fino all'ultimo minuto disponibile, ma una difesa locale in grande spolvero, guidata dal portiere Jacoponi che all'ultimo minuto salva il risultato con un autentico miracolo, fanno sì che il punteggio non cambi più fino alla fine.

EMPOLI: Jacoponi, Caradonna (64' Lattanzi), Milani, Belardinelli, Segantini, Donati F., Muho (41' De Marco), Ricci (68' Arapi), Perruzza (68' Zefi), Rosi, Bertolini (64' Donati D.). A disp.: Sposito, Rosato, Pastacaldi, Bigica. All.: Gianluca Falsini.<br >GENOA: Russo, Bettella (59' Serpe), Buffo, Raggio, Piccardo, Rovella, Autieri (70' Klinavicius), Masini, Salcedo, Rimoli (70' Rossi), Evangelista. A disp.: Drago, Rittori, Fabbri, Fossati, Di Bella, Poggi. All.: Marco Oneto.<br > ARBITRO: Fiero di Pistoia, coad. da Pacifici e Marconi di Arezzo.<br > RETE: 65' Rosi.<br >NOTE: ammoniti Belardinelli e Ricci. Una vittoria di squadra, ottenuta con una mentalit&agrave; corale, tramite l'espressione di tante e tutte positive qualit&agrave; dal punto di vista del collettivo. Un successo importante al di l&agrave; dei tre punti, insomma, quello ottenuto fra le mura amiche di Monteboro dall'Under 15 di mister Falsini, che si impone di misura grazie a un guizzo nel finale griffato Rosi. Bellissimo il confronto fra i biancobl&ugrave; locali e i rossobl&ugrave; liguri, capace di svilupparsi su ritmi e proponendo un'intensit&agrave; da categoria superiore. Bella squadra il Genoa di Oneto, capace di disputare una gara in crescendo; proprio nel momento in cui il forcing ospite sembrava poter produrre il gol, ecco per&ograve; il colpaccio dei padroni di casa, sempre in partita, sempre propositivi, sempre pronti nel ribattere colpo su colpo alle iniziative offensive proposte dagli avversari. Scocca infatti il 65' quando i padroni di casa, che in precedenza avevano sfiorato il gol con Di Marco, si portano in vantaggio grazie al tocco vincente sottomisura sugli sviluppi di un cross dalla destra da parte di Rosi. Gli ultimi minuti dopo il gol empolese sono infuocati; il Genoa non ci sta e attacca in massa alla ricerca del pari fino all'ultimo minuto disponibile, ma una difesa locale in grande spolvero, guidata dal portiere Jacoponi che all'ultimo minuto salva il risultato con un autentico miracolo, fanno s&igrave; che il punteggio non cambi pi&ugrave; fino alla fine.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI