- Allievi Provinciali GIR.A
-
San Piero a Sieve
-
2 - 1
-
Grevigiana
S. PIERO A SIEVE: Naldi, Tagliaferri, Ugolini, Brazzini, Ruberto, Ulivi, Ombroni, Capecchi, Romildo, Zoppi, Fabbri. A disp.: Bodri, Mehilli, Morena, Corsi, Hasanaj, Biancalani. All.: Ignesti.
GREVIGIANA: Sposito, Bianchini, Pantiferi, Nutini, Rinaldi; Es Soufi, Ballantini, Buonocore, Fanciullacci, Catarzi, Ortolani. A disp.: Consigli, Falchini, Altun Yonatan. All.: Rogai.
RETI: Catarzi, Zoppi, Mehilli.
Arriva finalmente la prima vittoria stagionale per il San Piero che fatica tantissimo per spuntarla su una buona Grevigiana ma può gioire per la bella prova disputata. Inizia la partita e dopo un bello scambio con un compagno, Ombroni si invola sulla fascia e mette una palla perfetta per Zoppi che da buona posizione spara però a lato; dall'altra parte si segnala poco dopo un colpo di testa di Ortolani, ma la deviazione risulta debole e facile preda per Naldi. Dopo aver sfiorato il vantaggio con Romildo (bel pallonetto di poco a lato) e Ulivi, la cui zampata in mischia si perde alta sopra la traversa, in chiusura di frazione per i locali ariva la beffa, allorquando un calcio d'angolo battuto rapidamente dalla Grevigiana porta Catarzi alla conclusione da ghiotta distanza, ed è imparabile la conclusione del giocatore ospite che infila la sfera sotto la traversa. Sfiorato l'immediato pareggio già nel recupero con Zoppi, il San Piero rientra in campo determinato a riequilibrare le sorti di una gara ben condotta, e dopo un breve momento di sbandamento (nel quale Naldi nega a Catarzi raddoppio e doppietta personale) è Zoppi a pareggiare i conti sfruttando al massimo la bella palla filtrante inventata da Ombroni. A questo punto la parti si accende con continui capovolgimenti di fronte, la Grevigiana spinge forte per ottenere i tre punti, e al 26' ha l'occasione per riportarsi avanti con Fanciullacci, ma il suo tiro esce a lato. Poco dopo miracolo di Naldi su errore difensivo del San Piero che non riesce a liberare l'area regalando la palla a Fanciullacci il cui tiro viene disinnescato da un prodigioso intervento del portiere locale. Salvato ancora da un Naldi in giornata di grazia, a cinque minuti dal termine mister Ignesti azzecca la mossa decisiva, inserendo il guizzante Mehilli, a segno con incredibile rapidità al primo pallone toccato sul finire dell'incontro. Partita bella e intensa, con un primo tempo a favore del San Piero e una ripresa arrembante degli ospiti: come spesso accade nel calcio, episodi e precisione sotto porta hanno determinato il parziale finale, ma complimenti a entrambe le squadre per il bello spettacolo proposto.
Calciatoripiù: nella Grevigiana premiamo Fanciullacci, il più attivo dei suoi, mentre nelle fila locali la palma di migliore va a uno strepitoso Naldi.
S. PIERO A SIEVE: Naldi, Tagliaferri, Ugolini, Brazzini, Ruberto, Ulivi, Ombroni, Capecchi, Romildo, Zoppi, Fabbri. A disp.: Bodri, Mehilli, Morena, Corsi, Hasanaj, Biancalani. All.: Ignesti.<br >GREVIGIANA: Sposito, Bianchini, Pantiferi, Nutini, Rinaldi; Es Soufi, Ballantini, Buonocore, Fanciullacci, Catarzi, Ortolani. A disp.: Consigli, Falchini, Altun Yonatan. All.: Rogai. <br >
RETI: Catarzi, Zoppi, Mehilli.
Arriva finalmente la prima vittoria stagionale per il San Piero che fatica tantissimo per spuntarla su una buona Grevigiana ma può gioire per la bella prova disputata. Inizia la partita e dopo un bello scambio con un compagno, Ombroni si invola sulla fascia e mette una palla perfetta per Zoppi che da buona posizione spara però a lato; dall'altra parte si segnala poco dopo un colpo di testa di Ortolani, ma la deviazione risulta debole e facile preda per Naldi. Dopo aver sfiorato il vantaggio con Romildo (bel pallonetto di poco a lato) e Ulivi, la cui zampata in mischia si perde alta sopra la traversa, in chiusura di frazione per i locali ariva la beffa, allorquando un calcio d'angolo battuto rapidamente dalla Grevigiana porta Catarzi alla conclusione da ghiotta distanza, ed è imparabile la conclusione del giocatore ospite che infila la sfera sotto la traversa. Sfiorato l'immediato pareggio già nel recupero con Zoppi, il San Piero rientra in campo determinato a riequilibrare le sorti di una gara ben condotta, e dopo un breve momento di sbandamento (nel quale Naldi nega a Catarzi raddoppio e doppietta personale) è Zoppi a pareggiare i conti sfruttando al massimo la bella palla filtrante inventata da Ombroni. A questo punto la parti si accende con continui capovolgimenti di fronte, la Grevigiana spinge forte per ottenere i tre punti, e al 26' ha l'occasione per riportarsi avanti con Fanciullacci, ma il suo tiro esce a lato. Poco dopo miracolo di Naldi su errore difensivo del San Piero che non riesce a liberare l'area regalando la palla a Fanciullacci il cui tiro viene disinnescato da un prodigioso intervento del portiere locale. Salvato ancora da un Naldi in giornata di grazia, a cinque minuti dal termine mister Ignesti azzecca la mossa decisiva, inserendo il guizzante Mehilli, a segno con incredibile rapidità al primo pallone toccato sul finire dell'incontro. Partita bella e intensa, con un primo tempo a favore del San Piero e una ripresa arrembante degli ospiti: come spesso accade nel calcio, episodi e precisione sotto porta hanno determinato il parziale finale, ma complimenti a entrambe le squadre per il bello spettacolo proposto. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Grevigiana premiamo <b>Fanciullacci</b>, il più attivo dei suoi, mentre nelle fila locali la palma di migliore va a uno strepitoso <b>Naldi</b>.