• Terza Categoria
  • Poggio United
  • 1 - 0
  • Chiesanuova 1975


POGGIO UNITED: Amerighi, Pinzi, Salemi, Natali, Collina, Benigni, Gungui P., Michelini, Sgrilli, Bianconi, Angeli. A disp.: Nunziati, Franchi, Speranzi, Bettarini, Cittadini, Fiorini. All.: Cristiano Becagli.
CHIESANUOVA: Meucci, Giorgi, Nannucci S., Betti, Langianni, Guido, Ammannati, Presutti, Sorrentino, Dell'Omodarme, Nannucci M. A disp.: Giorgi, Barbani, Moriconi, Melani, Bonechi, Cipriani, La Vita. All.: Gioacchino Guido.

ARBITRO: Spezzano di Prato.

RETE: 48' Gungui P.



In una serata umida riprende la corsa del Poggio United verso i quartieri alti della classifica. Gara non bellissima, con troppe parole e pochi fatti, soprattutto nella ripresa. L'avvio è promettente con i locali che partono fortissimo, dando l'illusione di poter assistere ad un match ricco di episodi. Siamo al 1' quando Benigni cerca il tiro da fuori, costringendo Meucci alla deviazione in angolo. Nemmeno un minuto e per Bianconi, servito da Sgrilli, c'è la clamorosa occasione da solo dentro l'area di rigore, tocco a botta sicura ma palla incredibilmente alta. Poi, come d'improvviso, si spegne la luce e di occasioni non se ne vedono più. Gioco a centrocampo, caotico, senza più conclusione da ricordare. L'avvio del secondo tempo è una fotocopia del primo, ma stavolta il sinistro di Pietro Gungui gonfia la rete per quello sarà il gol da tre punti. Reazione immediata del Chiesanuova che costruisce un paio di occasioni con Dell'Omodarme, ma Amerighi si fa trovare sempre pronto. Passati questi altri minuti, qualcuno spegne nuovamente l'interruttore fino al 26' quando Collina si fa cacciare con il secondo giallo. Locali in dieci e gioco riaperto. Solo nel finale però la compagine di Guido si fa pericolosa: siamo al 39' quando Amerighi prima ed un compagno poi, si oppongono alle conclusioni avversarie in mischia. Dopo il lungo recupero di cinque minuti, il Poggio United può esultare per la conquista dei tre punti ed il Chiesanuova resta in coda alla classifica.
Calciatoripiù
. Nei locali bene il portiere Amerighi, attento e determinante quando chiamato in causa; negli ospiti da evidenziare il pericoloso Dell'Omodarme.

Ellerre POGGIO UNITED: Amerighi, Pinzi, Salemi, Natali, Collina, Benigni, Gungui P., Michelini, Sgrilli, Bianconi, Angeli. A disp.: Nunziati, Franchi, Speranzi, Bettarini, Cittadini, Fiorini. All.: Cristiano Becagli.<br >CHIESANUOVA: Meucci, Giorgi, Nannucci S., Betti, Langianni, Guido, Ammannati, Presutti, Sorrentino, Dell'Omodarme, Nannucci M. A disp.: Giorgi, Barbani, Moriconi, Melani, Bonechi, Cipriani, La Vita. All.: Gioacchino Guido.<br > ARBITRO: Spezzano di Prato.<br > RETE: 48' Gungui P. In una serata umida riprende la corsa del Poggio United verso i quartieri alti della classifica. Gara non bellissima, con troppe parole e pochi fatti, soprattutto nella ripresa. L'avvio &egrave; promettente con i locali che partono fortissimo, dando l'illusione di poter assistere ad un match ricco di episodi. Siamo al 1' quando Benigni cerca il tiro da fuori, costringendo Meucci alla deviazione in angolo. Nemmeno un minuto e per Bianconi, servito da Sgrilli, c'&egrave; la clamorosa occasione da solo dentro l'area di rigore, tocco a botta sicura ma palla incredibilmente alta. Poi, come d'improvviso, si spegne la luce e di occasioni non se ne vedono pi&ugrave;. Gioco a centrocampo, caotico, senza pi&ugrave; conclusione da ricordare. L'avvio del secondo tempo &egrave; una fotocopia del primo, ma stavolta il sinistro di Pietro Gungui gonfia la rete per quello sar&agrave; il gol da tre punti. Reazione immediata del Chiesanuova che costruisce un paio di occasioni con Dell'Omodarme, ma Amerighi si fa trovare sempre pronto. Passati questi altri minuti, qualcuno spegne nuovamente l'interruttore fino al 26' quando Collina si fa cacciare con il secondo giallo. Locali in dieci e gioco riaperto. Solo nel finale per&ograve; la compagine di Guido si fa pericolosa: siamo al 39' quando Amerighi prima ed un compagno poi, si oppongono alle conclusioni avversarie in mischia. Dopo il lungo recupero di cinque minuti, il Poggio United pu&ograve; esultare per la conquista dei tre punti ed il Chiesanuova resta in coda alla classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>. Nei locali bene il portiere <b>Amerighi</b>, attento e determinante quando chiamato in causa; negli ospiti da evidenziare il pericoloso <b>Dell'Omodarme</b>. Ellerre




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI