- Juniores Provinciali
- Montagna Pistoiese
-
5 - 0
- Meridien
MONTAGNA P.SE: Leonessi, Forci, Ferrari, Reggiannini, Renzi, Rossi, Bartoli, Giani, Manzini, Sisi, Di Cagno. A disp.: Castelli, Innocenti, Filoni, Paccagnini, Agnesi. All.: Alessandro Bruni.
MERIDIEN LARCIANO: Franchi, Amato, Anastasio, Martino, Varacalli, Farese, Parisi, Sorini, Hoxha, Amato, Guraj. A disp.: Bartoli, Comisso, Berry, Vanni, Bellucci. All.: Leonardo Dolfi.
ARBITRO: Doronzo di Pistoia.
RETI: 23' e 54' Di Cagno, 38' Ferrari, 60' Sisi, 70' Rossi.
NOTE: ammoniti Varacalli, Forci e Sisi.
Partita a senso unico tra Montagna Pistoiese e Meridien Larciano con i padroni di casa che sin dai primi minuti collezionano una notevole quantità di occasioni da rete. Il gol tuttavia arriva al 23' minuto quando Manzini imbecca bene Bartoli bravo a pennellare un cross in area con l'esterno del piede che trova tutto solo Di Cagno al quale basta spingere il pallone in porta. Cinque minuti più tardi arriva la prima ma isolata occasione da rete per gli ospiti, nella circostanza Hoxha è bravo a calciare verso l'angolino destro ma Leonessi in tuffo gli nega il gol. Al 38', dopo un pressing offensivo a tratti assedio, arriva il raddoppio per i padroni di casa che da calcio piazzato magistrale di Manzini segnano con Ferrari. La ripresa si apre col terzo gol montanino: al 9' gran palla di Manzini tra le maglie della difesa avversaria, Di Cagno raccoglie il suggerimento del compagno, salta un avversario e beffa Franchi. Al 15' ancora a segno la Montagna, dopo una buona azione del neo entrato Castelli, Sisi raccoglie una palla vacante ed al volo insacca il poker. La partita ormai diventa noiosa, ma ci pensa Manzini a ravvivarla procurandosi un rigore che capitan Rossi dal dischetto trasforma. Nel finale il direttore di gara concede un altro rigore, questa volta per gli ospiti, ma Hoxha si fa ipnotizzare da Leonessi che blocca il pallone tra gli applausi del pubblico. Il triplice fischio di Doronzo decreta senza recupero addizionale la fine delle ostilità; vittoria rotonda e meritata per la Montagna che prosegue il cammino di vittorie, situazione sempre più nera invece in casa Meridien ancora a secco di punti.
Calciatoripiù: per la Montagna Pistoiese spiccano Manzini, sempre presente nelle azioni da gol; Di Cagno, autore di una doppietta e Bartoli per una partita di grande sostanza. Nella Meridien Larciano si salva solo Franchi, estremo difensore di personalità.
Tiziano Traversari
MONTAGNA P.SE: Leonessi, Forci, Ferrari, Reggiannini, Renzi, Rossi, Bartoli, Giani, Manzini, Sisi, Di Cagno. A disp.: Castelli, Innocenti, Filoni, Paccagnini, Agnesi. All.: Alessandro Bruni.<br >MERIDIEN LARCIANO: Franchi, Amato, Anastasio, Martino, Varacalli, Farese, Parisi, Sorini, Hoxha, Amato, Guraj. A disp.: Bartoli, Comisso, Berry, Vanni, Bellucci. All.: Leonardo Dolfi.<br >
ARBITRO: Doronzo di Pistoia.<br >
RETI: 23' e 54' Di Cagno, 38' Ferrari, 60' Sisi, 70' Rossi. <br >NOTE: ammoniti Varacalli, Forci e Sisi.
Partita a senso unico tra Montagna Pistoiese e Meridien Larciano con i padroni di casa che sin dai primi minuti collezionano una notevole quantità di occasioni da rete. Il gol tuttavia arriva al 23' minuto quando Manzini imbecca bene Bartoli bravo a pennellare un cross in area con l'esterno del piede che trova tutto solo Di Cagno al quale basta spingere il pallone in porta. Cinque minuti più tardi arriva la prima ma isolata occasione da rete per gli ospiti, nella circostanza Hoxha è bravo a calciare verso l'angolino destro ma Leonessi in tuffo gli nega il gol. Al 38', dopo un pressing offensivo a tratti assedio, arriva il raddoppio per i padroni di casa che da calcio piazzato magistrale di Manzini segnano con Ferrari. La ripresa si apre col terzo gol montanino: al 9' gran palla di Manzini tra le maglie della difesa avversaria, Di Cagno raccoglie il suggerimento del compagno, salta un avversario e beffa Franchi. Al 15' ancora a segno la Montagna, dopo una buona azione del neo entrato Castelli, Sisi raccoglie una palla vacante ed al volo insacca il poker. La partita ormai diventa noiosa, ma ci pensa Manzini a ravvivarla procurandosi un rigore che capitan Rossi dal dischetto trasforma. Nel finale il direttore di gara concede un altro rigore, questa volta per gli ospiti, ma Hoxha si fa ipnotizzare da Leonessi che blocca il pallone tra gli applausi del pubblico. Il triplice fischio di Doronzo decreta senza recupero addizionale la fine delle ostilità; vittoria rotonda e meritata per la Montagna che prosegue il cammino di vittorie, situazione sempre più nera invece in casa Meridien ancora a secco di punti. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Montagna Pistoiese spiccano <b>Manzini</b>, sempre presente nelle azioni da gol; <b>Di Cagno</b>, autore di una doppietta e <b>Bartoli </b>per una partita di grande sostanza. Nella Meridien Larciano si salva solo <b>Franchi</b>, estremo difensore di personalità.
Tiziano Traversari