- Juniores Provinciali
- Intercomunale Monsummano
-
2 - 1
- Montagna Pistoiese
INTERCOMUNALE MONSUMMANO: Baldi, Bartolini, Pezzatini, Benvenuti, Savi, Goti (45' Falzarano), Zingarello (76' Pieri), Caldareri (87' Reda), Ferrara (48' Bachechi), Campiglia, Avallone (78' Michelotti S.). A disp.: Michelotti P. All.: Giovanni Padula.
MONTAGNA P.SE.: Leonessi, Forci, Innocenti, Zinanni, Ducci, Rossi, Bartoli, Reggiannini (55' Filoni), Di Cagno, Sisi, Manzini (65' Giani). A disp.: Cioni, Renzi, Paccagnini, Agnesi, Pierazzi. All.: Alessandro Bruni.
ARBITRO: Gambini di Pontedera.
RETI: 19' Pezzatini, 20' Di Cagno, 99' Campiglia.
NOTE: ammoniti Goti, Pezzatini e Manzini.
Inizia bene l'Intercomunale Monsummano l'avventurain questa nuova stagione del campionato Juniores con una vittoria in extremis contro una Montagna Pistoiese ancora in fase di rodaggio. L'inizio di partita è spumeggiante, con entrambe le compagini decise ad imporsi sulle ali dell'entusiasmo per un manto erboso decisamente eccellente. Il primo squillo è degli ospiti, con Zinanni che al 6' impegna in tuffo Baldi. Replicano i padroni di casa un minuto dopo con Zingarello che al volo spedisce di poco a lato. In un sostanziale equilibrio è però più pericolosa la Montagna che va vicina al vantaggio prima con Bartoli al 9', bravo a dribblare diversi avversari, e poi con Sisi, che in area non trova il tocco vincente per servire Di Cagno. Il vantaggio però arriva per i padroni di casa, quando al 19', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Zingarello pennella bene sulla testa di Pezzatini il quale in virtù dei suoi centimetri e di una marcatura colpevolmente assente segna in scioltezza. Neanche il tempo di materializzare il vantaggio però, che la classica frase non è successo niente si trasforma in realtà: appena un minuto dopo infatti Sisi pesca il jolly dal mazzo servendo benissimo tra le linee Di Cagno che deve solo battere Baldi e lo fa, nonostante una tenue opposizione dell'estremo difensore. Il primo tempo si chiude all'insegna dell'equilibrio. Nella ripresa non cambia il tema della partita; entrambe le compagini si affrontano con rapidi contropiedi, che tuttavia per la troppa imprecisione vengono spesso vanificati. Al 16' buona possibilità per Bartoli che in area viene però travolto dall'estremo difensore Baldi; tra le proteste degli ospiti il direttore di gara assegna un calcio d'angolo. Al 21' prova a segnare un grande gol Zingarello, ma il suo tiro a giro di destro è deviato in angolo da Leonessi. Al 32' registriamo l'occasione più limpida della partita: Pieri, entrato da appena un minuto, fallisce a porta vuota un gol banale spedendo alto. Il finale di partita procede a rilento, con la stanchezza che comincia a farsi sentire.Due occasioni nel finale per entrambe le compagini: al 49' buona conclusione di Michelotti che termina di poco a lato; un minuto dopo Pezzatini rischia il clamoroso autogol deviando in angolo un cross forte dalla destra. L'equilibrio si incrina nel finale, col vantaggio dei padroni di casa che arriva al 54' dopo una magistrale punizione di Campiglia, il quale di destro toglie le ragnatele accumulate durante la pausa estiva dall'incrocio dei pali. Pacate, ma evidenti, le proteste degli ospiti per un gol arrivato a partita ormai più che finita.
Calciatoripiù: per l'Intercomunale Monsummano Campiglia, il migliore dei suoi per distacco; nella Montagna P.se. da segnalare la buona prova di Forci.
Tiziano Traversari
INTERCOMUNALE MONSUMMANO: Baldi, Bartolini, Pezzatini, Benvenuti, Savi, Goti (45' Falzarano), Zingarello (76' Pieri), Caldareri (87' Reda), Ferrara (48' Bachechi), Campiglia, Avallone (78' Michelotti S.). A disp.: Michelotti P. All.: Giovanni Padula.<br >MONTAGNA P.SE.: Leonessi, Forci, Innocenti, Zinanni, Ducci, Rossi, Bartoli, Reggiannini (55' Filoni), Di Cagno, Sisi, Manzini (65' Giani). A disp.: Cioni, Renzi, Paccagnini, Agnesi, Pierazzi. All.: Alessandro Bruni.<br >
ARBITRO: Gambini di Pontedera.<br >
RETI: 19' Pezzatini, 20' Di Cagno, 99' Campiglia. <br >NOTE: ammoniti Goti, Pezzatini e Manzini.
Inizia bene l'Intercomunale Monsummano l'avventurain questa nuova stagione del campionato Juniores con una vittoria in extremis contro una Montagna Pistoiese ancora in fase di rodaggio. L'inizio di partita è spumeggiante, con entrambe le compagini decise ad imporsi sulle ali dell'entusiasmo per un manto erboso decisamente eccellente. Il primo squillo è degli ospiti, con Zinanni che al 6' impegna in tuffo Baldi. Replicano i padroni di casa un minuto dopo con Zingarello che al volo spedisce di poco a lato. In un sostanziale equilibrio è però più pericolosa la Montagna che va vicina al vantaggio prima con Bartoli al 9', bravo a dribblare diversi avversari, e poi con Sisi, che in area non trova il tocco vincente per servire Di Cagno. Il vantaggio però arriva per i padroni di casa, quando al 19', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Zingarello pennella bene sulla testa di Pezzatini il quale in virtù dei suoi centimetri e di una marcatura colpevolmente assente segna in scioltezza. Neanche il tempo di materializzare il vantaggio però, che la classica frase non è successo niente si trasforma in realtà: appena un minuto dopo infatti Sisi pesca il jolly dal mazzo servendo benissimo tra le linee Di Cagno che deve solo battere Baldi e lo fa, nonostante una tenue opposizione dell'estremo difensore. Il primo tempo si chiude all'insegna dell'equilibrio. Nella ripresa non cambia il tema della partita; entrambe le compagini si affrontano con rapidi contropiedi, che tuttavia per la troppa imprecisione vengono spesso vanificati. Al 16' buona possibilità per Bartoli che in area viene però travolto dall'estremo difensore Baldi; tra le proteste degli ospiti il direttore di gara assegna un calcio d'angolo. Al 21' prova a segnare un grande gol Zingarello, ma il suo tiro a giro di destro è deviato in angolo da Leonessi. Al 32' registriamo l'occasione più limpida della partita: Pieri, entrato da appena un minuto, fallisce a porta vuota un gol banale spedendo alto. Il finale di partita procede a rilento, con la stanchezza che comincia a farsi sentire.Due occasioni nel finale per entrambe le compagini: al 49' buona conclusione di Michelotti che termina di poco a lato; un minuto dopo Pezzatini rischia il clamoroso autogol deviando in angolo un cross forte dalla destra. L'equilibrio si incrina nel finale, col vantaggio dei padroni di casa che arriva al 54' dopo una magistrale punizione di Campiglia, il quale di destro toglie le ragnatele accumulate durante la pausa estiva dall'incrocio dei pali. Pacate, ma evidenti, le proteste degli ospiti per un gol arrivato a partita ormai più che finita. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Intercomunale Monsummano <b>Campiglia</b>, il migliore dei suoi per distacco; nella Montagna P.se. da segnalare la buona prova di <b>Forci</b>.
Tiziano Traversari