- Allievi Provinciali GIR.A
- Club Sportivo Firenze
-
5 - 1
- Pelago
CS FIRENZE: Ghelardini, Lacinej, Sbolgi, Logi, Boni, Bosi, Ardinghi, Marini, Madonna, Kalludra, Crudu. A disp.:Salis, Di Gregorio, Lanini, Finardi, Giuffrida, Polo, Marri. All.: Vincenzo Petteruti.
PELAGO: Yacus, Borghini, De Biase, Ramaj, Nocentini, Fabbio, Morandi, Crocchini, Lottini, Bragini, Burresi. A disp.: Benvenuti, Vagnoli, Russo, Baldini, Pratellesi. All.: Davide Cosi.
ARBITRO: Gabriele Panizzi di Firenze.
RETI: 8', 21', 79' Ardinghi, 17' Marini, 35' , 64' Crocchini.
Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà di certo un campionato divertente e pieno di soddisfazioni per il Club Sportivo Firenze di Vincenzo Petteruti che al primo impegno batte nettamente il Pelago, spento nel primo tempo e molto più convincente nella ripresa nonostante il passivo. Il primo affondo dei padroni di casa corrisponde al gol del vantaggio: 8', Madonna avanza indisturbato ed entra in area dalla fascia destra, arriva davanti a Yacus, bravo a respingere la sua conclusione ma nulla può sul successivo tap-in di Ardinghi. Il Pelago viene schierato in campo con tre punte ma la scelta risulta troppo azzardata e il Club Sportivo Firenze, dopo un destro di poco a lato di Madonna (16'), aumenta il proprio bottino con il lancio filtrante di Crudu per Marini che supera Yacus in uscita con uno splendido pallonetto (17'). Gli ospiti vanno nel pallone e al 21', sugli sviluppi di una rimessa laterale, permettono nuovamente ad Ardinghi di puntare la porta difesa da Yacus, arrivare in area e siglare il 3-0 che chiude definitivamente i giochi. Le velleità offensive del Pelago del primo tempo si racchiudono tutte nel sinistro da buona posizione di Bragini, parato in due tempi da Ghelardini (30'). Cinque minuti più tardi i locali calano il poker: Madonna scarica un destro di potenza sul primo palo, Yacus risponde con i pugni ma la palla resta in minacciosa in area e finisce tra i piedi di Lacinej, che si avventa per primo sulla sfera mandandola in rete. Nella ripresa è il Pelago a prendere in mano le redini del gioco con gli avversari dediti alla gestione del rassicurante vantaggio. Il meritato gol della bandiera per il Pelago di Cosi arriva a un quarto d'ora dalla fine con la punizione di Crocchini, su cui Ghelardini poteva fare qualcosa di più nella respinta. Negli ultimi minuti è Ardinghi ad infiammare la partita, alla costante ricerca della tripletta: al 72' è molto bravo ad eludere un paio di avversari e a calciare sul primo palo, ma altrettanto sfortunato nel vedere il pallone sbattere sul legno e terminare fuori. Ad un minuto dal termine, Polo mette un minaccioso cross in area, Ardinghi si libera di forza dalla marcatura di Ramaj e colpisce a botta sicura con un sinistro dalla forza inaudita a cui Yacus può fare ben poco.
Calciatoripiù: Ardinghi, Lacinej, Madonna (CS Firenze), Fabbio e Crocchini (Pelago).
Lorenzo Cancemi
CS FIRENZE: Ghelardini, Lacinej, Sbolgi, Logi, Boni, Bosi, Ardinghi, Marini, Madonna, Kalludra, Crudu. A disp.:Salis, Di Gregorio, Lanini, Finardi, Giuffrida, Polo, Marri. All.: Vincenzo Petteruti.<br >PELAGO: Yacus, Borghini, De Biase, Ramaj, Nocentini, Fabbio, Morandi, Crocchini, Lottini, Bragini, Burresi. A disp.: Benvenuti, Vagnoli, Russo, Baldini, Pratellesi. All.: Davide Cosi.<br >
ARBITRO: Gabriele Panizzi di Firenze.<br >
RETI: 8', 21', 79' Ardinghi, 17' Marini, 35' , 64' Crocchini.
Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà di certo un campionato divertente e pieno di soddisfazioni per il Club Sportivo Firenze di Vincenzo Petteruti che al primo impegno batte nettamente il Pelago, spento nel primo tempo e molto più convincente nella ripresa nonostante il passivo. Il primo affondo dei padroni di casa corrisponde al gol del vantaggio: 8', Madonna avanza indisturbato ed entra in area dalla fascia destra, arriva davanti a Yacus, bravo a respingere la sua conclusione ma nulla può sul successivo tap-in di Ardinghi. Il Pelago viene schierato in campo con tre punte ma la scelta risulta troppo azzardata e il Club Sportivo Firenze, dopo un destro di poco a lato di Madonna (16'), aumenta il proprio bottino con il lancio filtrante di Crudu per Marini che supera Yacus in uscita con uno splendido pallonetto (17'). Gli ospiti vanno nel pallone e al 21', sugli sviluppi di una rimessa laterale, permettono nuovamente ad Ardinghi di puntare la porta difesa da Yacus, arrivare in area e siglare il 3-0 che chiude definitivamente i giochi. Le velleità offensive del Pelago del primo tempo si racchiudono tutte nel sinistro da buona posizione di Bragini, parato in due tempi da Ghelardini (30'). Cinque minuti più tardi i locali calano il poker: Madonna scarica un destro di potenza sul primo palo, Yacus risponde con i pugni ma la palla resta in minacciosa in area e finisce tra i piedi di Lacinej, che si avventa per primo sulla sfera mandandola in rete. Nella ripresa è il Pelago a prendere in mano le redini del gioco con gli avversari dediti alla gestione del rassicurante vantaggio. Il meritato gol della bandiera per il Pelago di Cosi arriva a un quarto d'ora dalla fine con la punizione di Crocchini, su cui Ghelardini poteva fare qualcosa di più nella respinta. Negli ultimi minuti è Ardinghi ad infiammare la partita, alla costante ricerca della tripletta: al 72' è molto bravo ad eludere un paio di avversari e a calciare sul primo palo, ma altrettanto sfortunato nel vedere il pallone sbattere sul legno e terminare fuori. Ad un minuto dal termine, Polo mette un minaccioso cross in area, Ardinghi si libera di forza dalla marcatura di Ramaj e colpisce a botta sicura con un sinistro dalla forza inaudita a cui Yacus può fare ben poco.<br ><b>
Calciatoripiù: Ardinghi, Lacinej, Madonna (CS Firenze), Fabbio e Crocchini (Pelago).</b>
Lorenzo Cancemi