- Allievi Provinciali GIR.A
- Resco Reggello
-
2 - 0
- Scarperia
RESCO REGGELLO: Giusti, Suini, Magni, Romolini M., Becattini, Chirici, Bonatti, Sassolini, Dobre, Ulivi, Romolini D. A disp.: Montigiani, Pandolfi, Pacchia, Corsi, Mazzuoli, Cicogni. All.: Stefano Frasi.
SCARPERIA: Calzolai, Vichi, Toccafondi, Toma, Corti, Rapai, Biancalani, Parisi, Lastrucci, Viti. All.: Stefano Giovannini.
ARBITRO: Nannelli di Valdarno.
RETI: Romolini M., Cicogni.
Vittoria casalinga per il Reggello, che con il punteggio di 2-0 supera uno Scarperia a cui sfortuna e imprecisione negano un risultato più soddisfacente. Per circa un'ora il punteggio resta bloccato su uno 0-0, figlio dell'identico atteggiamento delle squadre: a farla da padrone è la prudenza, sia il Reggello che lo Scarperia paiono ben disposti a sacrificare la fase offensiva pur di proteggere le rispettive porte. È un piano tattico, questo, che costringe gli attaccanti di una parte e dell'altra a iniziative personali che mai si traducono in occasioni da gol. La solitudine a cui sono costrette le punte si trasforma presto in isolamento e le squadre si ritrovano sfilacciate: da una parte, difensori e centrocampisti arroccati nei pressi delle aree di rigore, preoccupati di respingere le offensive avversarie; dall'altra, attaccanti lontanissimi e sulle cui spalle grava il compito impossibile di imbastire azioni d'attacco senza l'aiuto del resto della squadra. A sbloccare un risultato fino a quel momento incatenato sulla parità arriva il gol di Romolini M., che con un gran tiro da fuori batte un incolpevole Calzolai. Incoraggiato dal vantaggio trovato nonostante tutte le difficoltà, il Reggello cambia finalmente atteggiamento, prende sicurezza, esce dalla sua metà campo, inizia a dare continuità all'azione offensiva, offre finalmente appoggio alle sue punte. I segnali di un raddoppio imminente ci sono tutti, e il secondo gol puntualmente arriva: a metterci la firma è Cicogni, che mette la palla in porta al termine di uno splendido assolo palla al piede. Senza nulla togliere al Reggello, c'è da dire che lo Scarperia non ha avuto il favore della sorte, in questo sabato pomeriggio: ancora sul punteggio di 0-0, la squadra ospite colpisce una traversa con Parisi e sbaglia un gol incredibile con Vichi, che da distanza ravvicinatissima non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Calciatorepiù: Cicogni (Reggello).
RESCO REGGELLO: Giusti, Suini, Magni, Romolini M., Becattini, Chirici, Bonatti, Sassolini, Dobre, Ulivi, Romolini D. A disp.: Montigiani, Pandolfi, Pacchia, Corsi, Mazzuoli, Cicogni. All.: Stefano Frasi.<br >SCARPERIA: Calzolai, Vichi, Toccafondi, Toma, Corti, Rapai, Biancalani, Parisi, Lastrucci, Viti. All.: Stefano Giovannini. <br >
ARBITRO: Nannelli di Valdarno.<br >
RETI: Romolini M., Cicogni.
Vittoria casalinga per il Reggello, che con il punteggio di 2-0 supera uno Scarperia a cui sfortuna e imprecisione negano un risultato più soddisfacente. Per circa un'ora il punteggio resta bloccato su uno 0-0, figlio dell'identico atteggiamento delle squadre: a farla da padrone è la prudenza, sia il Reggello che lo Scarperia paiono ben disposti a sacrificare la fase offensiva pur di proteggere le rispettive porte. È un piano tattico, questo, che costringe gli attaccanti di una parte e dell'altra a iniziative personali che mai si traducono in occasioni da gol. La solitudine a cui sono costrette le punte si trasforma presto in isolamento e le squadre si ritrovano sfilacciate: da una parte, difensori e centrocampisti arroccati nei pressi delle aree di rigore, preoccupati di respingere le offensive avversarie; dall'altra, attaccanti lontanissimi e sulle cui spalle grava il compito impossibile di imbastire azioni d'attacco senza l'aiuto del resto della squadra. A sbloccare un risultato fino a quel momento incatenato sulla parità arriva il gol di Romolini M., che con un gran tiro da fuori batte un incolpevole Calzolai. Incoraggiato dal vantaggio trovato nonostante tutte le difficoltà, il Reggello cambia finalmente atteggiamento, prende sicurezza, esce dalla sua metà campo, inizia a dare continuità all'azione offensiva, offre finalmente appoggio alle sue punte. I segnali di un raddoppio imminente ci sono tutti, e il secondo gol puntualmente arriva: a metterci la firma è Cicogni, che mette la palla in porta al termine di uno splendido assolo palla al piede. Senza nulla togliere al Reggello, c'è da dire che lo Scarperia non ha avuto il favore della sorte, in questo sabato pomeriggio: ancora sul punteggio di 0-0, la squadra ospite colpisce una traversa con Parisi e sbaglia un gol incredibile con Vichi, che da distanza ravvicinatissima non riesce a inquadrare lo specchio della porta. <b>Calciatorepiù: Cicogni (Reggello).</b>