- Allievi Provinciali GIR.A
- Audax Rufina
-
3 - 0
- Ludus 90 Valle dell Arno
AUDA. RUFINA: Sciarrone, Tempestini, Somigli, Muratori, Arces, Mani, Di Simone, Boninsegni, Pepi, Maida, Mihaj. A disp.: Francalanci E., Grifoni, Lamce, Cipressini, Merola, Rossi, Carri. All.: Monnetti.
LUDUS 90: Tozzi, Bonanni, Zineddu, Barbazzi, Fioravanti, Masi, Ait Taleb, Guazzini, Neyra, Guidotti, Ballerini. A disp.: Simoni, Garigliano. All.: Mossani.
RETI: Somigli, Carri, Mihaj.
La Rufina riceve la Ludus nel big-match di giornata. Nonostante non dispongano dell'organico al completo, gli ospiti sono una squadra di vertice e si vede fin da subito; l'inizio di gara è in favore della Rufina che, con un buon giro palla, confina nella propria metà campo la Ludus e, sugli sviluppi di una bella iniziativa di Somigli sulla sinistra, va vicina al gol cogliendo il palo. Questo è un campanello d'allarme per la Ludus che comincia a tenere maggiormente il pallone e a spingersi in avanti; la Rufina sente la pressione avversaria e si rifugia nella propria metà campo uscendo solo in contropiede. Il primo tempo si conclude qui, a reti inviolate. Il secondo inizia alla grande per la Rufina che entra in campo molto determinata e decisa a far suo il risultato e dopo dieci minuti arriva, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, una ribattuta della difesa che viene ribattuta in rete da Somigli da fuori area, grazie anche alla deviazione del difensore che inganna l'incolpevole portiere. A questo punto la Ludus si disunisce e arriva il raddoppio di Carri con un bel colpo di testa: una mazzata notevole per la Ludus che non sparisce dal campo progressivamente finchè Maida se ne va tutto solo e tira, bella parata di Tozzi ma dopo la respinta il portiere non può fare niente sul tap-in di Mihaj in agguato sottomisura. La partita, già molto nervosa a causa di un arbitraggio insufficiente per ambedue le contendenti, si conclude con le due espulsioni di Boninsegni e Masi per falli di gioco.
Calciatoripiù: Per la Rufina segnaliamo Somigli e Arces; per la Ludus Guidotti, l'ultimo ad arrendersi.
AUDA. RUFINA: Sciarrone, Tempestini, Somigli, Muratori, Arces, Mani, Di Simone, Boninsegni, Pepi, Maida, Mihaj. A disp.: Francalanci E., Grifoni, Lamce, Cipressini, Merola, Rossi, Carri. All.: Monnetti.<br >LUDUS 90: Tozzi, Bonanni, Zineddu, Barbazzi, Fioravanti, Masi, Ait Taleb, Guazzini, Neyra, Guidotti, Ballerini. A disp.: Simoni, Garigliano. All.: Mossani.<br >
RETI: Somigli, Carri, Mihaj.
La Rufina riceve la Ludus nel big-match di giornata. Nonostante non dispongano dell'organico al completo, gli ospiti sono una squadra di vertice e si vede fin da subito; l'inizio di gara è in favore della Rufina che, con un buon giro palla, confina nella propria metà campo la Ludus e, sugli sviluppi di una bella iniziativa di Somigli sulla sinistra, va vicina al gol cogliendo il palo. Questo è un campanello d'allarme per la Ludus che comincia a tenere maggiormente il pallone e a spingersi in avanti; la Rufina sente la pressione avversaria e si rifugia nella propria metà campo uscendo solo in contropiede. Il primo tempo si conclude qui, a reti inviolate. Il secondo inizia alla grande per la Rufina che entra in campo molto determinata e decisa a far suo il risultato e dopo dieci minuti arriva, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, una ribattuta della difesa che viene ribattuta in rete da Somigli da fuori area, grazie anche alla deviazione del difensore che inganna l'incolpevole portiere. A questo punto la Ludus si disunisce e arriva il raddoppio di Carri con un bel colpo di testa: una mazzata notevole per la Ludus che non sparisce dal campo progressivamente finchè Maida se ne va tutto solo e tira, bella parata di Tozzi ma dopo la respinta il portiere non può fare niente sul tap-in di Mihaj in agguato sottomisura. La partita, già molto nervosa a causa di un arbitraggio insufficiente per ambedue le contendenti, si conclude con le due espulsioni di Boninsegni e Masi per falli di gioco. <b>
Calciatoripiù</b>: Per la Rufina segnaliamo <b>Somigli </b>e <b>Arces</b>; per la Ludus <b>Guidotti</b>, l'ultimo ad arrendersi.