- Allievi Provinciali GIR.A
- Ludus 90 Valle dell Arno
-
3 - 0
- Albereta San Salvi
LUDUS 90: Tozzi, Bonanni, Zineddu, Misuraca, Masi, Conti, Ait Taleb, Cassigoli, Neyra, Guidotti, Espinosa. A disp.: Garigliano, Guazzini, Simoni, Maggi, Ballerini, Firaux, Topello. All.: Mossani.
ALBERETA S.S.: Ruocco, Baldini, Montini, Ghelli, Brasini, Faeti, Consumi, Lombardi, Manfellotti, Trapani, Kamberaj. A disp.: Cacciarini, Colucci, Doci, Napolitano. All.: Fioravanti.
RETI: Ait Taleb, Espinosa, Cassigoli.
Vittoria non priva di insidie ma meritata per la Ludus contro un'Albereta che, nonostante il passivo, mostra qualche segnale di ripresa. L'inizio è dei padroni di casa che pressano e, dopo pochi minuti, sbloccano il risultato con Ait Taleb che corregge in rete da pochi passi un'errata respinta del portiere. La reazione dei biancoverdi è però immediata e porta Kamberaj a tu per tu con Tozzi, l'attaccante lo supera ma viene steso da quest'ultimo per l'inevitabile espulsione. Il fallo avviene però fuori dall'area e la punizione, calciata da Brasini, esce di poco sopra la traversa. Successivamente è Trapani che prima sforna un altro assist per Lombardi e poi, sulla respinta di un difensore calcia di poco alto. Il goal è maturo, ma a segnarlo sono di nuovo i gialli con Espinosa che si invola sulla fascia, si accentra e scocca un tiro imparabile. Nella ripresa l'Albereta prova a riaprire l'incontro, mentre la Ludus attende gli avversari pronta a lanciarsi in contropiede. Il gol della speranza però non arriva, per merito del subentrato Garigliano che per due volte neutralizza con due grandi interventi due tiri di Kamberaj destinati all'incrocio. La Ludus ha a sua volta due occasioni, prima Ruocco neutralizza bene Ait Taleb, poi però viene beffato da un tiro da fuori di Cassigoli che mette il sigillo finale sull'incontro. Il 3-0 finale è troppo severo per gli ospiti che avrebbero meritato una segnatura, brava la Ludus a gestire il match in inferiorità numerica e cinica nel chiuderlo.
Calciatoripiù: In evidenza per le due squadre: Espinosa ed il subentrato Garigliano per una Ludus comunque tutta su buoni livelli, mentre per gli ospiti i migliori sono Trapani e Manfellotti a centrocampo e lo sfortunato Kamberaj in avanti.
Max
LUDUS 90: Tozzi, Bonanni, Zineddu, Misuraca, Masi, Conti, Ait Taleb, Cassigoli, Neyra, Guidotti, Espinosa. A disp.: Garigliano, Guazzini, Simoni, Maggi, Ballerini, Firaux, Topello. All.: Mossani.<br >ALBERETA S.S.: Ruocco, Baldini, Montini, Ghelli, Brasini, Faeti, Consumi, Lombardi, Manfellotti, Trapani, Kamberaj. A disp.: Cacciarini, Colucci, Doci, Napolitano. All.: Fioravanti.<br >
RETI: Ait Taleb, Espinosa, Cassigoli.
Vittoria non priva di insidie ma meritata per la Ludus contro un'Albereta che, nonostante il passivo, mostra qualche segnale di ripresa. L'inizio è dei padroni di casa che pressano e, dopo pochi minuti, sbloccano il risultato con Ait Taleb che corregge in rete da pochi passi un'errata respinta del portiere. La reazione dei biancoverdi è però immediata e porta Kamberaj a tu per tu con Tozzi, l'attaccante lo supera ma viene steso da quest'ultimo per l'inevitabile espulsione. Il fallo avviene però fuori dall'area e la punizione, calciata da Brasini, esce di poco sopra la traversa. Successivamente è Trapani che prima sforna un altro assist per Lombardi e poi, sulla respinta di un difensore calcia di poco alto. Il goal è maturo, ma a segnarlo sono di nuovo i gialli con Espinosa che si invola sulla fascia, si accentra e scocca un tiro imparabile. Nella ripresa l'Albereta prova a riaprire l'incontro, mentre la Ludus attende gli avversari pronta a lanciarsi in contropiede. Il gol della speranza però non arriva, per merito del subentrato Garigliano che per due volte neutralizza con due grandi interventi due tiri di Kamberaj destinati all'incrocio. La Ludus ha a sua volta due occasioni, prima Ruocco neutralizza bene Ait Taleb, poi però viene beffato da un tiro da fuori di Cassigoli che mette il sigillo finale sull'incontro. Il 3-0 finale è troppo severo per gli ospiti che avrebbero meritato una segnatura, brava la Ludus a gestire il match in inferiorità numerica e cinica nel chiuderlo. <b>
Calciatoripiù</b>: In evidenza per le due squadre: <b>Espinosa</b> ed il subentrato <b>Garigliano </b>per una <b>Ludus </b>comunque tutta su buoni livelli, mentre per gli ospiti i migliori sono <b>Trapani </b>e <b>Manfellotti </b>a centrocampo e lo sfortunato <b>Kamberaj </b>in avanti.
Max