- Allievi Provinciali GIR.A
- Ludus 90 Valle dell Arno
-
1 - 0
- Isolotto
LUDUS 90: Garigliano, Bonanni, Zineddu, Misuraca, Babazzi, Cassigoli, Rossi, Ait Taleb, Espinoza, Guidotti, Neyra. A disp.: Tozzi, Maggi, Simoni, Firaux, Ballerini, Fioravanti. All.: Lorenzo Mossani.
ISOLOTTO: Checcucci, Mangino, Giachetti, Bonacchi, Vinattieri, Donaldo, Ouaziz, Scarlini, Palazzo, Torricelli, Duchini. A disp.: Scolari, Africani, Loyza, Cecchi. All.: Bruni.
ARBITRO: Braccesi di Firenze.
RETI: Guidotti.
Vittoria risicata per la Ludus 90, che riesce a portare a casa una partita davvero importante ai fini della classifica, al termine di ottanta minuti piuttosto sfortunate per l'Isolotto, che gioca alla pari con i padroni di casa e prende un numero incredibile di legni. A partire alla grande, però, sono i gialloverdi: l'arbitro non fa in tempo a fischiare il calcio d'inizio che già la Ludus va vicinissima al vantaggio, colpendo la traversa con un tiro partito dal limite dell'area. L'inizio sprint regala sicurezza ai ragazzi allenati da Lorenzp Mossani, che continuano a far pressione e a costringere gli avversari nella loro metà campo. In forma smagliante è Guidotti, fantastico nell'1 contro 1, che dà vita a un esaltante duello con i difensori avversari, anche loro in stato di grazia. Il gol del vantaggio (e della vittoria) per i padroni di casa arriva sul finire della prima frazione di gioco, per la precisione al 40': bel lancio in profondità di Rossi, Neyra fa la sponda e appoggia di testa per Guidotti, che dal limite dell'area fa partite il tiro che batte Checcucci. Si va al riposo sull'1-0, vantaggio meritato dai padroni di casa. Nella ripresa, però, a fare la partita è l'Isolotto, determinato ad acciuffare il pareggio e a uscire dal campo con almeno un punto guadagnato. Purtroppo ci si mette di mezzo la sfortuna: Giachetti colpisce il palo con un tiro preso quasi dalla metà campo, Torricelli prende il palo su calcio piazzato (con Palazzo che non riesce nel tap-in da distanza ravvicinata) e anche il tiro di Palazzo sbatte sul legno della porta di Garigliano. Troppa sfortuna, vince la Ludus, ma l'Isolotto fa una splendida figura.
Calciatoripiù: Misurata, Cassigoli, Guidotti (Ludus 90), Torricelli, Loaisa (Isolotto).
LUDUS 90: Garigliano, Bonanni, Zineddu, Misuraca, Babazzi, Cassigoli, Rossi, Ait Taleb, Espinoza, Guidotti, Neyra. A disp.: Tozzi, Maggi, Simoni, Firaux, Ballerini, Fioravanti. All.: Lorenzo Mossani. <br >ISOLOTTO: Checcucci, Mangino, Giachetti, Bonacchi, Vinattieri, Donaldo, Ouaziz, Scarlini, Palazzo, Torricelli, Duchini. A disp.: Scolari, Africani, Loyza, Cecchi. All.: Bruni.<br >
ARBITRO: Braccesi di Firenze.<br >
RETI: Guidotti.
Vittoria risicata per la Ludus 90, che riesce a portare a casa una partita davvero importante ai fini della classifica, al termine di ottanta minuti piuttosto sfortunate per l'Isolotto, che gioca alla pari con i padroni di casa e prende un numero incredibile di legni. A partire alla grande, però, sono i gialloverdi: l'arbitro non fa in tempo a fischiare il calcio d'inizio che già la Ludus va vicinissima al vantaggio, colpendo la traversa con un tiro partito dal limite dell'area. L'inizio sprint regala sicurezza ai ragazzi allenati da Lorenzp Mossani, che continuano a far pressione e a costringere gli avversari nella loro metà campo. In forma smagliante è Guidotti, fantastico nell'1 contro 1, che dà vita a un esaltante duello con i difensori avversari, anche loro in stato di grazia. Il gol del vantaggio (e della vittoria) per i padroni di casa arriva sul finire della prima frazione di gioco, per la precisione al 40': bel lancio in profondità di Rossi, Neyra fa la sponda e appoggia di testa per Guidotti, che dal limite dell'area fa partite il tiro che batte Checcucci. Si va al riposo sull'1-0, vantaggio meritato dai padroni di casa. Nella ripresa, però, a fare la partita è l'Isolotto, determinato ad acciuffare il pareggio e a uscire dal campo con almeno un punto guadagnato. Purtroppo ci si mette di mezzo la sfortuna: Giachetti colpisce il palo con un tiro preso quasi dalla metà campo, Torricelli prende il palo su calcio piazzato (con Palazzo che non riesce nel tap-in da distanza ravvicinata) e anche il tiro di Palazzo sbatte sul legno della porta di Garigliano. Troppa sfortuna, vince la Ludus, ma l'Isolotto fa una splendida figura. <b>
Calciatoripiù: Misurata, Cassigoli, Guidotti (Ludus 90), Torricelli, Loaisa (Isolotto). </b>