- Allievi Provinciali GIR.A
-
Albereta San Salvi
-
0 - 5
-
Belmonte Antella Grassina
ALBERETA SAN SALVI: Ruocco, Ghelli, Baldini, Cavuta, Alessi, Faeti, Cacciarini, Greco, Trapani, Brasini, Consumi. A disp.: Montini, Manfellotti, Colucci, Kamberaj, Marchoud, Smochina. All.: Fioravanti.
BELMONTE: Pugi, Guidotti, Colella, Brucculeri, Bini, Cecconi, Gori, Sferlazza, Posarelli, Tozzi, Biggioggero. A disp.: Baracci, Toni, Scarti, Benedetti, Giusti, Tonnesi, Gennaioli. All.: Sarappa.
RETI: 2 Tozzi, Biggioggero, Gori, Giusti.
Vittoria secondo pronostico per la capolista che, senza strafare, supera un'Albereta volenterosa ma a tratti disattenta. L'inizio vede ovviamente i biancorossi fare la partita, ma i ragazzi di mister Fioravanti tengono bene il campo e con il loro pressing inducono la difesa della capolista a qualche errore di troppo.
A questo punto però arrivano i gol e, sorprendentemente, sia la prima rete che il raddoppio trovano i padroni di casa sbilanciati in avanti e gli ospiti abili a sfruttare i varchi sulla loro fascia destra, crossare al centro ed insaccare; a finalizzare sono prima Biggioggero e poi Gori. Fra le due marcature i biancoverdi avrebbero la possibilità di arrivare al pari, ma continuano il loro rapporto difficile con il gol; l'occasione più clamorosa è per Cavuta, che si lancia in una delle sue cavalcate centrali ma si allunga forse tropo la palla e calcia su Pugi in uscita. Nella ripresa le due squadre effettuano le varie sostituzioni ma il match non cambia, col Belmonte che controlla e va a segno appena trova lo spiraglio giusto. Tozzi rimpolpa il suo bottino stagionale con due reti, prima deviando una punizione dalla tre quarti e poi girandosi e calciando rapidamente. Nel finale poi c'è gloria anche per Giusti che spinge in rete un'altra palla ballerina dentro l'area, prima del triplice fischio dell'arbitro che manda gli atleti a ripulirsi dal fango.
Calciatoripiù: Nell'Albereta buone le prestazioni di Cacciarini a centrocampo, di Faeti e del subentrato Colucci in difesa. Per il Belmonte ovviamente in evidenza i giocatori più offensivi: Gori, Posarelli e Tozzi. Clima molto corretto ed atmosfera cordiale fra i vicini.
ALBERETA SAN SALVI: Ruocco, Ghelli, Baldini, Cavuta, Alessi, Faeti, Cacciarini, Greco, Trapani, Brasini, Consumi. A disp.: Montini, Manfellotti, Colucci, Kamberaj, Marchoud, Smochina. All.: Fioravanti.<br >BELMONTE: Pugi, Guidotti, Colella, Brucculeri, Bini, Cecconi, Gori, Sferlazza, Posarelli, Tozzi, Biggioggero. A disp.: Baracci, Toni, Scarti, Benedetti, Giusti, Tonnesi, Gennaioli. All.: Sarappa.<br >
RETI: 2 Tozzi, Biggioggero, Gori, Giusti.
Vittoria secondo pronostico per la capolista che, senza strafare, supera un'Albereta volenterosa ma a tratti disattenta. L'inizio vede ovviamente i biancorossi fare la partita, ma i ragazzi di mister Fioravanti tengono bene il campo e con il loro pressing inducono la difesa della capolista a qualche errore di troppo. <br >A questo punto però arrivano i gol e, sorprendentemente, sia la prima rete che il raddoppio trovano i padroni di casa sbilanciati in avanti e gli ospiti abili a sfruttare i varchi sulla loro fascia destra, crossare al centro ed insaccare; a finalizzare sono prima Biggioggero e poi Gori. Fra le due marcature i biancoverdi avrebbero la possibilità di arrivare al pari, ma continuano il loro rapporto difficile con il gol; l'occasione più clamorosa è per Cavuta, che si lancia in una delle sue cavalcate centrali ma si allunga forse tropo la palla e calcia su Pugi in uscita. Nella ripresa le due squadre effettuano le varie sostituzioni ma il match non cambia, col Belmonte che controlla e va a segno appena trova lo spiraglio giusto. Tozzi rimpolpa il suo bottino stagionale con due reti, prima deviando una punizione dalla tre quarti e poi girandosi e calciando rapidamente. Nel finale poi c'è gloria anche per Giusti che spinge in rete un'altra palla ballerina dentro l'area, prima del triplice fischio dell'arbitro che manda gli atleti a ripulirsi dal fango. <b>
Calciatoripiù</b>: Nell'<b>Albereta </b>buone le prestazioni di <b>Cacciarini </b>a centrocampo, di <b>Faeti </b>e del subentrato <b>Colucci </b>in difesa. Per il <b>Belmonte </b>ovviamente in evidenza i giocatori più offensivi: <b>Gori, Posarelli</b> e <b>Tozzi</b>. Clima molto corretto ed atmosfera cordiale fra i vicini.