• Prima Categoria GIR.B
  • Tavola Calcio
  • 1 - 1
  • Jolo Calcio


TAVOLA: Drovandi, Palandri, Ferrari, Santi, Brunetti, Capuano, Calamai(70' Biscardi), Michelozzi (70' Balli), Bicchierai (80' Molinara), Carletti, Matteini. A disp.: Gasparri, Belli, Massaro, Paolieri. All.: Diodato.
JOLO CALCIO: Battagliero, Ciabani, Mariani, Lupetti M., Bellandi, Marchio, Giovannelli (60' Meini), Giovannetti, Pifferi, Melani, Lupetti D.. A disp.: Di Giorgio, Livi, Scalia, Landini, Baldi. All.: Somigli.

ARBITRO: Ferretti di Pistoia.

RETI: 25' Santi, 65' Lupetti D.



Termina in parità la sfida fra Tavola e Jolo, consentendo ai contendenti di dividersi equamente la posta in palio. L'1 -1 finale matura a coronamento di un match condotto dai padroni di casa, che però non sono riusciti a piazzare il colpo decisivo e gli ospiti hanno agguantato il pari con una reazione veemente. Il primo scorcio di gara prosegue nel segno dell'equilibrio, dato le compagini si studiano a vicenda prima di gettarsi all'attacco. Ad emergere è la compagine di mister Diodato, che con il trascorrere di minuti tesse con maggior insistenza la manovra per vie centrali, verticalizzando improvvisamente con lanci lunghi o filtranti rasoterra. La fatica viene premiata al 25' quando Santi prende palla e batte Battagliero con un tiro secco e preciso, siglando l'1-0. Gli ospiti sembrano sbandare, ma in realtà riescono a non perdere la bussola e a non cadere, respingendo i colpi sino all'intervallo. Nella ripresa il copione non cambia, dato che i locali tentano di comandare le operazioni e i rivali preferiscono incassare e ripartire con rapidità. La tattica paga perché è proprio alla fine di un rovesciamento di fronte che Lupetti D. scatta in velocità e batte Drovandi, siglando il pareggio. Teoricamente potrebbe ancora succedere di tutto, ma la stanchezza e la forma fisica non ancora al massimo dopo la sosta si fanno sentire. Ecco dunque che il risultato resterà inalterato fino al triplice fischio dell'arbitro Filippo Ferretti di Pistoia. Con il punto conquistato il Tavola sale a quota 27, ovvero al quinto posto con una lunghezza di ritardo dall'Intercomunale Monsummano e due dal Viaccia e un punto di margine sugli Amici Miei. Sarà proprio la formazione pistoiese a far visita ai rossoverdi domenica prossima, motivata più che mai a mettere la freccia ed attuare il sorpasso. Lo Jolo si issa a 19 punti e nel prossima turno se la vedrà in trasferta contro il Casalguidi.

Calciatoripiù:Santi per il Tavola, Lupetti D, per lo Jolo Calcio.

TAVOLA: Drovandi, Palandri, Ferrari, Santi, Brunetti, Capuano, Calamai(70' Biscardi), Michelozzi (70' Balli), Bicchierai (80' Molinara), Carletti, Matteini. A disp.: Gasparri, Belli, Massaro, Paolieri. All.: Diodato.<br >JOLO CALCIO: Battagliero, Ciabani, Mariani, Lupetti M., Bellandi, Marchio, Giovannelli (60' Meini), Giovannetti, Pifferi, Melani, Lupetti D.. A disp.: Di Giorgio, Livi, Scalia, Landini, Baldi. All.: Somigli.<br > ARBITRO: Ferretti di Pistoia.<br > RETI: 25' Santi, 65' Lupetti D. Termina in parit&agrave; la sfida fra Tavola e Jolo, consentendo ai contendenti di dividersi equamente la posta in palio. L'1 -1 finale matura a coronamento di un match condotto dai padroni di casa, che per&ograve; non sono riusciti a piazzare il colpo decisivo e gli ospiti hanno agguantato il pari con una reazione veemente. Il primo scorcio di gara prosegue nel segno dell'equilibrio, dato le compagini si studiano a vicenda prima di gettarsi all'attacco. Ad emergere &egrave; la compagine di mister Diodato, che con il trascorrere di minuti tesse con maggior insistenza la manovra per vie centrali, verticalizzando improvvisamente con lanci lunghi o filtranti rasoterra. La fatica viene premiata al 25' quando Santi prende palla e batte Battagliero con un tiro secco e preciso, siglando l'1-0. Gli ospiti sembrano sbandare, ma in realt&agrave; riescono a non perdere la bussola e a non cadere, respingendo i colpi sino all'intervallo. Nella ripresa il copione non cambia, dato che i locali tentano di comandare le operazioni e i rivali preferiscono incassare e ripartire con rapidit&agrave;. La tattica paga perch&eacute; &egrave; proprio alla fine di un rovesciamento di fronte che Lupetti D. scatta in velocit&agrave; e batte Drovandi, siglando il pareggio. Teoricamente potrebbe ancora succedere di tutto, ma la stanchezza e la forma fisica non ancora al massimo dopo la sosta si fanno sentire. Ecco dunque che il risultato rester&agrave; inalterato fino al triplice fischio dell'arbitro Filippo Ferretti di Pistoia. Con il punto conquistato il Tavola sale a quota 27, ovvero al quinto posto con una lunghezza di ritardo dall'Intercomunale Monsummano e due dal Viaccia e un punto di margine sugli Amici Miei. Sar&agrave; proprio la formazione pistoiese a far visita ai rossoverdi domenica prossima, motivata pi&ugrave; che mai a mettere la freccia ed attuare il sorpasso. Lo Jolo si issa a 19 punti e nel prossima turno se la vedr&agrave; in trasferta contro il Casalguidi.<br > Calciatoripi&ugrave;:Santi per il Tavola, Lupetti D, per lo Jolo Calcio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI