• Allievi B Nazionali GIR.A
  • Empoli
  • 3 - 1
  • Spezia


EMPOLI: Sposito, Lattanzi, Milani, Arapi (76' Pastacaldi), Segantini (76' Rosato), Donati F., Caradonna (61' Muho), Donati D. (61' Rosi), Bertolini (76' Zefi), Bigica, Perruzza (76' Mosca). All.: Falsini.
SPEZIA: Zagari, Crispi, Gandolfi (76' Parziale), Bonfiglioli, Ferri, Di Vittorio, Pisani (76' Saporiti), Conti (52' Nobile), Tivegna, Bellotti (70' Maglione), Riviera (41' Chiurco). A disp.: Angeletti, Russotto, Mulinacci. All.: Aliboni.

ARBITRO: Testi di Livorno, coad. da Caniglia e Romano di Firenze.

RETI: 1' Caradonna, 18' Di Vittorio, 30' Bertolini, 50' Perruzza.
NOTE: ammonito al 22' Caradonna, espulso al 70' Ferri.



Il pari casalingo contro il Carpi aveva leggermente rallentato la corsa verso il cielo dell'Empoli di mister Gianluca Falsini, ma l'Under 16 biancoblù dimostra di aver lavorato molto bene durante la sosta natalizia e torna in campo con una bella vittoria per tre a uno sullo Spezia. Nonostante la posizione in classifica dei liguri, la vittoria dei padroni di casa è stata più complessa del previsto. Il match si era messo però subito benissimo per i locali che, dopo appena un minuto dal fischio iniziale del signor testi, si portano in vantaggio grazie a Caradonna. Lo Spezia però assorbe molto bene il colpo e, al 18', pareggia i conti grazie a Di Vittorio. È però Bertolini, alla mezz'ora, a riportare avanti i padroni di casa che, in avvio di ripresa, al 50', chiudono i conti: bella la discesa lungo la corsia esterna di competenza da parte di Bertolini, che serve un assist al bacio in favore del compagno Perruzza che tocca quel tanto che basta il pallone per spedirlo in fondo al sacco alle spalle di Zagari. Dopo circa 10' lo Spezia resta pure in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Ferri; i liguri non hanno più le forze per rientrare in partita, l'Empoli amministra al meglio energie e risultato e il punteggio non scambia più fino alla fine. Da segnalare però un calcio di rigore fallito dai locali che sarebbe potuto valere il poker.

EMPOLI: Sposito, Lattanzi, Milani, Arapi (76' Pastacaldi), Segantini (76' Rosato), Donati F., Caradonna (61' Muho), Donati D. (61' Rosi), Bertolini (76' Zefi), Bigica, Perruzza (76' Mosca). All.: Falsini.<br >SPEZIA: Zagari, Crispi, Gandolfi (76' Parziale), Bonfiglioli, Ferri, Di Vittorio, Pisani (76' Saporiti), Conti (52' Nobile), Tivegna, Bellotti (70' Maglione), Riviera (41' Chiurco). A disp.: Angeletti, Russotto, Mulinacci. All.: Aliboni.<br > ARBITRO: Testi di Livorno, coad. da Caniglia e Romano di Firenze.<br > RETI: 1' Caradonna, 18' Di Vittorio, 30' Bertolini, 50' Perruzza.<br >NOTE: ammonito al 22' Caradonna, espulso al 70' Ferri. Il pari casalingo contro il Carpi aveva leggermente rallentato la corsa verso il cielo dell'Empoli di mister Gianluca Falsini, ma l'Under 16 biancobl&ugrave; dimostra di aver lavorato molto bene durante la sosta natalizia e torna in campo con una bella vittoria per tre a uno sullo Spezia. Nonostante la posizione in classifica dei liguri, la vittoria dei padroni di casa &egrave; stata pi&ugrave; complessa del previsto. Il match si era messo per&ograve; subito benissimo per i locali che, dopo appena un minuto dal fischio iniziale del signor testi, si portano in vantaggio grazie a Caradonna. Lo Spezia per&ograve; assorbe molto bene il colpo e, al 18', pareggia i conti grazie a Di Vittorio. &Egrave; per&ograve; Bertolini, alla mezz'ora, a riportare avanti i padroni di casa che, in avvio di ripresa, al 50', chiudono i conti: bella la discesa lungo la corsia esterna di competenza da parte di Bertolini, che serve un assist al bacio in favore del compagno Perruzza che tocca quel tanto che basta il pallone per spedirlo in fondo al sacco alle spalle di Zagari. Dopo circa 10' lo Spezia resta pure in inferiorit&agrave; numerica a causa dell'espulsione di Ferri; i liguri non hanno pi&ugrave; le forze per rientrare in partita, l'Empoli amministra al meglio energie e risultato e il punteggio non scambia pi&ugrave; fino alla fine. Da segnalare per&ograve; un calcio di rigore fallito dai locali che sarebbe potuto valere il poker.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI