- Juniores Provinciali
- Lampo
-
2 - 1
- Chiesina Uzzanese
LAMPO: Benvenuti, Meoni, Dalcamo, Ferraioli, Cupo, Ginanni Tommaso, Vagapov, Eillji, Barghini, Ginanni Lorenzo, Simoni. A disp.: Ndoj, Badalamente, Cimò, Okoye, Mancini Matteo. All.: Lottini.
CHIESINA UZZANESE: Lencioni, Brizzi, Degl'Innocenti, Dini, Galligani, Miserendino, Papagna, Pellumbaj, Pocci, Raimondo, Scaramuzza. A disp.: Ceccotti, Domenichini, Domini, Franceschini, Magrini, Pesce, Ponziani, Volpi. All.: Selmi.
ARBITRO: Magnini di Pistoia.
RETI: Simoni, rig. Barghini, Galligani.
Gara interessante fra la Lampo e il Chiesina quella che si è disputata ai Giardinetti di Lamporecchio agli ordini del signor Mangini di Pistoia. Primo tempo dove la Lampo si esprime ad alto ritmo costringendo gli ospiti a recuperi in affanno tenendoli sotto pressione con le folate di Simoni e la regia di un ottimo Ferraioli. Al 13' è, infatti, Simoni a portare in vantaggio i locali sfruttando una punizione calciata velocemente che scavalca una difesa disattenta e a superare un incolpevole Lencioni. Gli amaranto chiesinesi sembrano scrollarsi di dosso tutte le preoccupazioni cercando di sfruttare le due fasce con Galligani a sinistra e Brizzi a destra, senza però essere pericolosi. Con un vento a favore è la Lampo ha creare grattacapi a Lencioni che in un paio di circostanze è bravo a togliere le cosiddette castagne dal fuoco agli ospiti. Il secondo tempo vede crescere il Chiesina più grintoso e meno ingenuo ma quando sembrava essere in grado di colpire al 60' l'arbitro Mangini decreta un calcio di rigore a favore della Lampo per presunto fallo al limite dell'area, realizzato dal dischetto con freddezza da Barghini, che porta così i suoi avanti per 2-0. Il Chiesina che non ha niente da perdere getta il cuore oltre l'ostacolo e dopo diverse occasioni è Galligani a dimezzare lo svantaggio con una saetta all'incrocio dei pali. Tutti avanti i chiesinesi ma la palla non entra. Bella partita fra due squadre che fanno del gioco il proprio credo.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa della Lampo citiamo le ottime prestazioni offerte da Simoni, Ginanni Tommaso e Cupo.
LAMPO: Benvenuti, Meoni, Dalcamo, Ferraioli, Cupo, Ginanni Tommaso, Vagapov, Eillji, Barghini, Ginanni Lorenzo, Simoni. A disp.: Ndoj, Badalamente, Cimò, Okoye, Mancini Matteo. All.: Lottini.<br >CHIESINA UZZANESE: Lencioni, Brizzi, Degl'Innocenti, Dini, Galligani, Miserendino, Papagna, Pellumbaj, Pocci, Raimondo, Scaramuzza. A disp.: Ceccotti, Domenichini, Domini, Franceschini, Magrini, Pesce, Ponziani, Volpi. All.: Selmi.<br >
ARBITRO: Magnini di Pistoia.<br >
RETI: Simoni, rig. Barghini, Galligani.
Gara interessante fra la Lampo e il Chiesina quella che si è disputata ai Giardinetti di Lamporecchio agli ordini del signor Mangini di Pistoia. Primo tempo dove la Lampo si esprime ad alto ritmo costringendo gli ospiti a recuperi in affanno tenendoli sotto pressione con le folate di Simoni e la regia di un ottimo Ferraioli. Al 13' è, infatti, Simoni a portare in vantaggio i locali sfruttando una punizione calciata velocemente che scavalca una difesa disattenta e a superare un incolpevole Lencioni. Gli amaranto chiesinesi sembrano scrollarsi di dosso tutte le preoccupazioni cercando di sfruttare le due fasce con Galligani a sinistra e Brizzi a destra, senza però essere pericolosi. Con un vento a favore è la Lampo ha creare grattacapi a Lencioni che in un paio di circostanze è bravo a togliere le cosiddette castagne dal fuoco agli ospiti. Il secondo tempo vede crescere il Chiesina più grintoso e meno ingenuo ma quando sembrava essere in grado di colpire al 60' l'arbitro Mangini decreta un calcio di rigore a favore della Lampo per presunto fallo al limite dell'area, realizzato dal dischetto con freddezza da Barghini, che porta così i suoi avanti per 2-0. Il Chiesina che non ha niente da perdere getta il cuore oltre l'ostacolo e dopo diverse occasioni è Galligani a dimezzare lo svantaggio con una saetta all'incrocio dei pali. Tutti avanti i chiesinesi ma la palla non entra. Bella partita fra due squadre che fanno del gioco il proprio credo. <b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa della Lampo citiamo le ottime prestazioni offerte da <b>Simoni, Ginanni Tommaso</b> e <b>Cupo</b>.