- Juniores Provinciali
- Montagna Pistoiese
-
3 - 2
- Virtus Bottegone
MONTAGNA P.SE: Leonessi, Ferrari, Innocenti, Zinanni, Strufaldi, Giani, Agnesi, Manzini, Castelli G., Nesti. A disp.: Cioni, Filoni, Di Cagno, Paccagnini, Bartoli. All.: Alessandro Bruni.
VIRTUS BOTTEGONE: Lupicchi Calistri, Azzarello, Lacava, Ventura, Nastri, Gariboldi, Scannella, Frosini, Michelacci, Stefanini, Benedetti. A disp.: Tesi, Mencarelli, Giovannetti, Vettori, Marchesin. All.: Giuseppe Stefanini.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETI: 15' Nesti, 28' Zinanni, 55' e 93' Benedetti, 69' Di Cagno.
NOTE: ammoniti Leonessi, Rossi e Lacava.
Preziosa vittoria a discapito della prestazione non brillante per la Montagna Pistoiese che contro la valida formazione della Virtus Bottegone conquista i tre punti. Timido approccio alla partita da parte di entrambe le compagini con un ritmo lento che viene scosso al 15' dalla rete del vantaggio montanino: ottimo lancio di Rossi che dalle retrovie pesca Nesti il quale, con uno straordinario tocco in acrobazia, beffa Lupicchi con un pallonetto. Non è troppo veemente la reazione ospite ma anzi, al 28' raddoppiano i padroni di casa con un gran gol di Zinanni, il quale sugli sviluppi di un angolo calcia al volo la sfera depositandola in rete. La ripresa si apre con una Montagna troppo imprecisa in fase difensiva ed una Virtus determinata a ribaltare il risultato. Al 10' accorciano le distanze gli ospiti con una punizione lunga che, complice la difesa montanina, diventa buona per Benedetti che non ci pensa due volte e batte Leonessi. Dopo il gol ritrova la fiducia la Virtus che continua ad attaccare senza però creare importanti occasioni da rete. Diventa però fatale alla formazione ospite l'insistito pressing offensivo che lascia campo libero a Nesti, il quale al 24' serve Di Cagno che prima calcia forte su Lupicchi e poi sulla sua respinta segna il terzo gol montanino. La partita ormai sembra destinata a finire così, ma sul finale c'è ancora tempo per la seconda rete ospite, ancora con Benedetti che raccoglie un cross dalla sinistra, si gira in area e batte Leonessi.
Calciatoripiù: per la Montagna Pistoiese Nesti; per la Virtus Bottegone Benedetti.
Tiziano Traversari
MONTAGNA P.SE: Leonessi, Ferrari, Innocenti, Zinanni, Strufaldi, Giani, Agnesi, Manzini, Castelli G., Nesti. A disp.: Cioni, Filoni, Di Cagno, Paccagnini, Bartoli. All.: Alessandro Bruni.<br >VIRTUS BOTTEGONE: Lupicchi Calistri, Azzarello, Lacava, Ventura, Nastri, Gariboldi, Scannella, Frosini, Michelacci, Stefanini, Benedetti. A disp.: Tesi, Mencarelli, Giovannetti, Vettori, Marchesin. All.: Giuseppe Stefanini.<br >
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.<br >
RETI: 15' Nesti, 28' Zinanni, 55' e 93' Benedetti, 69' Di Cagno.<br >NOTE: ammoniti Leonessi, Rossi e Lacava.
Preziosa vittoria a discapito della prestazione non brillante per la Montagna Pistoiese che contro la valida formazione della Virtus Bottegone conquista i tre punti. Timido approccio alla partita da parte di entrambe le compagini con un ritmo lento che viene scosso al 15' dalla rete del vantaggio montanino: ottimo lancio di Rossi che dalle retrovie pesca Nesti il quale, con uno straordinario tocco in acrobazia, beffa Lupicchi con un pallonetto. Non è troppo veemente la reazione ospite ma anzi, al 28' raddoppiano i padroni di casa con un gran gol di Zinanni, il quale sugli sviluppi di un angolo calcia al volo la sfera depositandola in rete. La ripresa si apre con una Montagna troppo imprecisa in fase difensiva ed una Virtus determinata a ribaltare il risultato. Al 10' accorciano le distanze gli ospiti con una punizione lunga che, complice la difesa montanina, diventa buona per Benedetti che non ci pensa due volte e batte Leonessi. Dopo il gol ritrova la fiducia la Virtus che continua ad attaccare senza però creare importanti occasioni da rete. Diventa però fatale alla formazione ospite l'insistito pressing offensivo che lascia campo libero a Nesti, il quale al 24' serve Di Cagno che prima calcia forte su Lupicchi e poi sulla sua respinta segna il terzo gol montanino. La partita ormai sembra destinata a finire così, ma sul finale c'è ancora tempo per la seconda rete ospite, ancora con Benedetti che raccoglie un cross dalla sinistra, si gira in area e batte Leonessi. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Montagna Pistoiese <b>Nesti</b>; per la Virtus Bottegone <b>Benedetti</b>.
Tiziano Traversari