- Juniores Provinciali
- Montagna Pistoiese
-
0 - 4
- Intercomunale Monsummano
MONTAGNA P.SE: Leonessi, Semini, Innocenti, Zinanni, Filoni, Rossi, Bartoli, Nikja, Manzini, Giani, Di Cagno. A disp.: Castelli L., Castelli G., Agnesi, Paccagnini. All.: Alessandro Bruni.
INTERCOMUNALE MONSUMMANO: Baldi, Savi, Iyamu, Caldareri, Bartolini, Pezzatini, Fiore, Pieri, Bachechi, Kamara, Ferrara. A disp.: Avallone, Reda, Michelotti S., Michelotti P., Fidi. All.: Giovanni Padula.
ARBITRO: Pascu di Pistoia
RETI: 31' e 75' Ferrara, 50' Pieri, 85' Fiore.
NOTE: ammoniti Giani e Iyamu.
Rotondo successo per l'Intercomunale Monsummano che nella lontana trasferta di Gavinana conquista tre preziosi punti a danno di una Montagna Pistoiese troppo arrendevole. Partono bene entrambe le compagini, seppure il Monsummano, già dai primi minuti, si mostri più deciso in area di rigore avversaria. Al 4' Kamara si ritrova a tu per tu con Leonessi allungandosi tuttavia troppo il pallone. Replicano i padroni di casa dopo pochi minuti con Nikja, che salta secco un avversario in area di rigore e mette in mezzo senza trovare compagni. La partita dopo mezz'ora registra un sostanziale equilibrio, dando l'impressione di poter essere sbloccata solo da una grande giocata. Ci pensa infatti al 31' Ferrara che aggancia un pallone sulla sinistra, punta e salta tre avversari e batte col destro Leonessi segnando un grandissimo gol. Sul finire di primo tempo è timida la reazione montanina, l'unica flebile occasione capita sui piedi di Semini, che tuttavia da buona posizione calcia alto. La ripresa è tutta del Monsummano, che affossa la Montagna non tanto sul piano del gioco quanto delle occasioni. Le tre reti ospiti arrivano a cadenze regolari: al 15' da calcio d'angolo Ferrara svetta indisturbato facendo la torre per l'accorrente Pieri che da due passi insacca. Passano altri quindici minuti ed al 30' sale ancora in cattedra Ferrara lanciandosi verso la porta, controllando la sfera e beffando Leonessi col sinistro. Il match assume una delineazione ormai chiara e con la Montagna riversata in attacco le letali ripartenze ospiti portano al 40' ad un inevitabile poker con Kamara che confeziona l'assist e Fiore che insacca la sfera. Il risultato parla chiaro e la vittoria per i ragazzi di Padula è largamente meritata; piccoli barlumi di gioco per quelli di Bruni invece che palesano però gravi lacune in fase offensiva.
Calciatoripiù: per la Montagna Pistoiese si salva solo Semini. Per l'Intercomunale Monsummano grandissima la prestazione di Ferrara, decisivo con due reti ed un assist.
Tiziano Traversari
MONTAGNA P.SE: Leonessi, Semini, Innocenti, Zinanni, Filoni, Rossi, Bartoli, Nikja, Manzini, Giani, Di Cagno. A disp.: Castelli L., Castelli G., Agnesi, Paccagnini. All.: Alessandro Bruni.<br >INTERCOMUNALE MONSUMMANO: Baldi, Savi, Iyamu, Caldareri, Bartolini, Pezzatini, Fiore, Pieri, Bachechi, Kamara, Ferrara. A disp.: Avallone, Reda, Michelotti S., Michelotti P., Fidi. All.: Giovanni Padula.<br >
ARBITRO: Pascu di Pistoia<br >
RETI: 31' e 75' Ferrara, 50' Pieri, 85' Fiore.<br >NOTE: ammoniti Giani e Iyamu.
Rotondo successo per l'Intercomunale Monsummano che nella lontana trasferta di Gavinana conquista tre preziosi punti a danno di una Montagna Pistoiese troppo arrendevole. Partono bene entrambe le compagini, seppure il Monsummano, già dai primi minuti, si mostri più deciso in area di rigore avversaria. Al 4' Kamara si ritrova a tu per tu con Leonessi allungandosi tuttavia troppo il pallone. Replicano i padroni di casa dopo pochi minuti con Nikja, che salta secco un avversario in area di rigore e mette in mezzo senza trovare compagni. La partita dopo mezz'ora registra un sostanziale equilibrio, dando l'impressione di poter essere sbloccata solo da una grande giocata. Ci pensa infatti al 31' Ferrara che aggancia un pallone sulla sinistra, punta e salta tre avversari e batte col destro Leonessi segnando un grandissimo gol. Sul finire di primo tempo è timida la reazione montanina, l'unica flebile occasione capita sui piedi di Semini, che tuttavia da buona posizione calcia alto. La ripresa è tutta del Monsummano, che affossa la Montagna non tanto sul piano del gioco quanto delle occasioni. Le tre reti ospiti arrivano a cadenze regolari: al 15' da calcio d'angolo Ferrara svetta indisturbato facendo la torre per l'accorrente Pieri che da due passi insacca. Passano altri quindici minuti ed al 30' sale ancora in cattedra Ferrara lanciandosi verso la porta, controllando la sfera e beffando Leonessi col sinistro. Il match assume una delineazione ormai chiara e con la Montagna riversata in attacco le letali ripartenze ospiti portano al 40' ad un inevitabile poker con Kamara che confeziona l'assist e Fiore che insacca la sfera. Il risultato parla chiaro e la vittoria per i ragazzi di Padula è largamente meritata; piccoli barlumi di gioco per quelli di Bruni invece che palesano però gravi lacune in fase offensiva. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Montagna Pistoiese si salva solo <b>Semini</b>. Per l'Intercomunale Monsummano grandissima la prestazione di <b>Ferrara</b>, decisivo con due reti ed un assist.
Tiziano Traversari