- Terza Categoria
- Poggio United
-
2 - 0
- Prato Nord
POGGIO UNITED: Nunziati, Martini, Salemi, Bettarini, Fabbri, Cillo, Spatafora, Michelini, Sgrilli, Bianconi, Natali. A disp.: Franchi, Speranzi, Maggio, Coppini, Fiorini, Verdiani, Gungui. All.: Cristiano Becagli.
PRATO NORD: Siino, Vella, Priami, Riccio, Puggelli, Cao, Rosati, Pettoruti, Cecchi, Varocchi, Notturno. A disp.: Morosini, Cosentino, Rauseo, Meoni. All.: Marco Bigalli.
ARBITRO: Puccini di Prato.
RETI: 2' Natali, 66' Bianconi.
Il Poggio United con un gol in apertura e un altro a metà secondo tempo supera un buon Prato Nord che soprattutto nella fase iniziale del secondo tempo crea qualche problema alla squadra di casa. Passano appena due minuti e i locali sono già in vantaggio: discesa sulla sinistra di Spatafora che viene fermato in calcio d'angolo, lo stesso numero 7 si incarica della battuta, palla a centro area la difesa non riesce a liberare e per Natali è facile appoggiare di testa in rete. La fase iniziale di primo tempo non regala molte occasioni da gol, per trovarne una bisogna attendere il 29' quando il Prato Nord va vicino al pareggio con Cecchi che lanciato dalle retrovie si presenta davanti a Nunziati, prova a scartarlo ma il portiere resta in piedi fino all'ultimo e concede solo un calcio d'angolo. Sul finire di tempo la squadra di casa ha l'occasione per portarsi sul due a zero sempre da tiro dalla bandierina, stavolta il colpo di testa di Natali termina fuori di poco. Termina il primo tempo con i locali che trovano subito il gol del vantaggio poi si limitano a controllare in difesa e a ripartire in contropiede, ospiti costretti a sbilanciarsi per cercare la rete del pareggio lasciano ampi spazi in difesa. La ripresa inizia con i padroni di casa in avanti: Bianconi lavora un buon pallone sulla destra, salta due avversari e prova ad entrare in area di rigore, vuole saltare anche Siino che però non si fa sorprendere e intercetta il pallone con i piedi. La risposta della squadra allenata da mister Bigalli è immediata e direttamente da rilancio del portiere Notturno prova l'azione personale e con un tiro da fuori area impegna Nunziati, costretto alla parata in tuffo. Al 66' Poggio United che trova il secondo gol: contropiede micidiale con Martini che serve sulla destra Gungui, il numero 18 si fa tutta la fascia e serve a centro area Bianconi che piazza il tiro alle spalle di Siino. Reazione immediata del Prato Nord che va vicino alla rete che potrebbe riaprire la partita con Cecchi che si accentra dalla destra e lascia partire un gran tiro centra in pieno il palo, sfera che ritorna in campo e poi viene allontanata dalla difesa medicea. Pochi minuti dopo sono ancora gli ospiti ad andare vicino al gol: lo scatenato Cecchi salta due avversari sulla destra, entra in area di rigore e serve un gran pallone a Cosentino che però è sbilanciato e calcia fuori. L'ultima azione della partita è un contropiede dei padroni di casa con Michelini che serve sulla sinistra Verdiani, palla al centro per Fiorini che spreca da ottima posizione. Termina anche il secondo tempo, la reazione del Prato Nord non porta ai risultati sperati e lascia vita facile al Poggio United che chiude la partita in contropiede.
Calciatoripiù: Fabbri (Poggio United) attento in difesa, dalle sue parti difficilmente si passa. Cecchi (Prato Nord) impegna la difesa con le sue accelerazioni, ci prova anche da fuori area.
Giovanni Caligiuri
POGGIO UNITED: Nunziati, Martini, Salemi, Bettarini, Fabbri, Cillo, Spatafora, Michelini, Sgrilli, Bianconi, Natali. A disp.: Franchi, Speranzi, Maggio, Coppini, Fiorini, Verdiani, Gungui. All.: Cristiano Becagli.<br >PRATO NORD: Siino, Vella, Priami, Riccio, Puggelli, Cao, Rosati, Pettoruti, Cecchi, Varocchi, Notturno. A disp.: Morosini, Cosentino, Rauseo, Meoni. All.: Marco Bigalli.<br >
ARBITRO: Puccini di Prato.<br >
RETI: 2' Natali, 66' Bianconi.
Il Poggio United con un gol in apertura e un altro a metà secondo tempo supera un buon Prato Nord che soprattutto nella fase iniziale del secondo tempo crea qualche problema alla squadra di casa. Passano appena due minuti e i locali sono già in vantaggio: discesa sulla sinistra di Spatafora che viene fermato in calcio d'angolo, lo stesso numero 7 si incarica della battuta, palla a centro area la difesa non riesce a liberare e per Natali è facile appoggiare di testa in rete. La fase iniziale di primo tempo non regala molte occasioni da gol, per trovarne una bisogna attendere il 29' quando il Prato Nord va vicino al pareggio con Cecchi che lanciato dalle retrovie si presenta davanti a Nunziati, prova a scartarlo ma il portiere resta in piedi fino all'ultimo e concede solo un calcio d'angolo. Sul finire di tempo la squadra di casa ha l'occasione per portarsi sul due a zero sempre da tiro dalla bandierina, stavolta il colpo di testa di Natali termina fuori di poco. Termina il primo tempo con i locali che trovano subito il gol del vantaggio poi si limitano a controllare in difesa e a ripartire in contropiede, ospiti costretti a sbilanciarsi per cercare la rete del pareggio lasciano ampi spazi in difesa. La ripresa inizia con i padroni di casa in avanti: Bianconi lavora un buon pallone sulla destra, salta due avversari e prova ad entrare in area di rigore, vuole saltare anche Siino che però non si fa sorprendere e intercetta il pallone con i piedi. La risposta della squadra allenata da mister Bigalli è immediata e direttamente da rilancio del portiere Notturno prova l'azione personale e con un tiro da fuori area impegna Nunziati, costretto alla parata in tuffo. Al 66' Poggio United che trova il secondo gol: contropiede micidiale con Martini che serve sulla destra Gungui, il numero 18 si fa tutta la fascia e serve a centro area Bianconi che piazza il tiro alle spalle di Siino. Reazione immediata del Prato Nord che va vicino alla rete che potrebbe riaprire la partita con Cecchi che si accentra dalla destra e lascia partire un gran tiro centra in pieno il palo, sfera che ritorna in campo e poi viene allontanata dalla difesa medicea. Pochi minuti dopo sono ancora gli ospiti ad andare vicino al gol: lo scatenato Cecchi salta due avversari sulla destra, entra in area di rigore e serve un gran pallone a Cosentino che però è sbilanciato e calcia fuori. L'ultima azione della partita è un contropiede dei padroni di casa con Michelini che serve sulla sinistra Verdiani, palla al centro per Fiorini che spreca da ottima posizione. Termina anche il secondo tempo, la reazione del Prato Nord non porta ai risultati sperati e lascia vita facile al Poggio United che chiude la partita in contropiede. <b>
Calciatoripiù: Fabbri</b> (Poggio United) attento in difesa, dalle sue parti difficilmente si passa. <b>Cecchi </b>(Prato Nord) impegna la difesa con le sue accelerazioni, ci prova anche da fuori area.
Giovanni Caligiuri