- Prima Categoria GIR.B
- San Giusto
-
1 - 2
- C.F. 2001
SAN GIUSTO: Di Giorgio, Mantellassi, Menichetti, Settesoldi, Bicchierai, Lastraioli, Risaliti, Nanni, Cellini, Shtjefni, Flussi. A disp.: Puggelli, Giovanchelli, Giusti, Maffii, Celadon. All.: Celadon.
C.F. 2001: Morsiani, Dei M., Allori, Fedi, Cirenga, Toccaceli, Baroni, Pisaneschi, Tacconi, Bastogi, Stefanelli. A disp: Ruberto, Berretti, Dei G., Fischi, Mingione, Melani. All.: Angiolini.
ARBITRO: Giovanni Gallà di Pistoia
RETI: 34' rig. Flussi, 45' Toccaceli, 72' Stefanelli.
Un successo esterno che dà tre punti e tanto morale per iniziare al meglio il campionato di Prima Categoria, versione 2017/18. Il C.F. 2001 gonfia il petto e supera in rimonta un San Giusto coriaceo e mai domo, avendo dimostrato nell'arco dei novanta minuti di aver trovato la forza, non affatto scontata, di reagire. Sicuramente il pareggio colto a pochi secondi dal termine della prima frazione ha rivitalizzato l'animo degli ospiti, spingendoli ad affrontare con un piglio differente la ripresa. I raggi solari, coperti da gonfie nuvole nere, riescono soltanto sporadicamente a riscaldare il terreno di gioco ed il forte vento induce gli sfidanti a dosare la potenza dei lanci lunghi, a favore del gioco palla a terra. I padroni di casa, spinti dal fattore campo, partono con maggior convinzione, spingendo sull'acceleratore e tentando di prendere da subito il comando delle operazioni. Tutto ciò si traduce in un assalto sistematico (e dispendioso, in termini di energie) all'area avversaria, con la retroguardia brava però nel tenere la posizione e respingere le offensive sul nascere. La tattica però paga al 34', quando l'arbitro Giovanni Gallà di Pistoia ravvisa un tocco di mano di un difensore ospite ed interrompe il gioco, indicando con decisione il dischetto. Dagli undici metri si presenta Flussi, il quale non si fa ipnotizzare da Morsiani e trasforma il penalty, portando in vantaggio i suoi. Lo schiaffo ricevuto ha il pregio di ricompattare la compagine del tecnico Angiolini, che serrano i ranghi e, passata finalmente la titubanza iniziale, cominciano a rispondere colpo su colpo tentando di rendersi pericolosi soprattutto sulle palle inattive. Ed è proprio in occasione di un calcio d'angolo che arriva il pari: il cronometro segna il 45' e Toccaceli approfitta della confusione per beffare l'incolpevole Di Giorgio, raddrizzando la gara prima del rientro negli spogliatoi. Il pareggio, come detto, rigenera ulteriormente gli ospiti, i quali affrontano la ripresa con maggior consapevolezza e finiscono alla lunga per prendere il sopravvento. La pressione esercitata dà infatti i suoi frutti al 72',quando un tiro violento di Stefanelli colpisce in pieno Lastraioli e la deviazione lo rende praticamente imparabile per l'estremo difensore rivale. E' di fatto il colpo del k.o., perché i ragazzi dell'allenatore Celadon non riescono più ad abbozzare una reazione veemente e poco prima del triplice fischio Bastoni avrebbe l'opportunità di calare il tris a coronamento di un'azione personale, non riuscendo però a compiere il passo decisivo e lasciando dunque inalterato il punteggio.
Calciatoripiù: Toccaceli ha il merito di segnare il gol fondamentale per la rimonta, completata poi da Stefanelli. Nei padroni di casa buono il rendimento di Di Giorgio, reattivo e attento in più occasioni.
SAN GIUSTO: Di Giorgio, Mantellassi, Menichetti, Settesoldi, Bicchierai, Lastraioli, Risaliti, Nanni, Cellini, Shtjefni, Flussi. A disp.: Puggelli, Giovanchelli, Giusti, Maffii, Celadon. All.: Celadon.<br >C.F. 2001: Morsiani, Dei M., Allori, Fedi, Cirenga, Toccaceli, Baroni, Pisaneschi, Tacconi, Bastogi, Stefanelli. A disp: Ruberto, Berretti, Dei G., Fischi, Mingione, Melani. All.: Angiolini.<br >
ARBITRO: Giovanni Gallà di Pistoia<br >
RETI: 34' rig. Flussi, 45' Toccaceli, 72' Stefanelli.
Un successo esterno che dà tre punti e tanto morale per iniziare al meglio il campionato di Prima Categoria, versione 2017/18. Il C.F. 2001 gonfia il petto e supera in rimonta un San Giusto coriaceo e mai domo, avendo dimostrato nell'arco dei novanta minuti di aver trovato la forza, non affatto scontata, di reagire. Sicuramente il pareggio colto a pochi secondi dal termine della prima frazione ha rivitalizzato l'animo degli ospiti, spingendoli ad affrontare con un piglio differente la ripresa. I raggi solari, coperti da gonfie nuvole nere, riescono soltanto sporadicamente a riscaldare il terreno di gioco ed il forte vento induce gli sfidanti a dosare la potenza dei lanci lunghi, a favore del gioco palla a terra. I padroni di casa, spinti dal fattore campo, partono con maggior convinzione, spingendo sull'acceleratore e tentando di prendere da subito il comando delle operazioni. Tutto ciò si traduce in un assalto sistematico (e dispendioso, in termini di energie) all'area avversaria, con la retroguardia brava però nel tenere la posizione e respingere le offensive sul nascere. La tattica però paga al 34', quando l'arbitro Giovanni Gallà di Pistoia ravvisa un tocco di mano di un difensore ospite ed interrompe il gioco, indicando con decisione il dischetto. Dagli undici metri si presenta Flussi, il quale non si fa ipnotizzare da Morsiani e trasforma il penalty, portando in vantaggio i suoi. Lo schiaffo ricevuto ha il pregio di ricompattare la compagine del tecnico Angiolini, che serrano i ranghi e, passata finalmente la titubanza iniziale, cominciano a rispondere colpo su colpo tentando di rendersi pericolosi soprattutto sulle palle inattive. Ed è proprio in occasione di un calcio d'angolo che arriva il pari: il cronometro segna il 45' e Toccaceli approfitta della confusione per beffare l'incolpevole Di Giorgio, raddrizzando la gara prima del rientro negli spogliatoi. Il pareggio, come detto, rigenera ulteriormente gli ospiti, i quali affrontano la ripresa con maggior consapevolezza e finiscono alla lunga per prendere il sopravvento. La pressione esercitata dà infatti i suoi frutti al 72',quando un tiro violento di Stefanelli colpisce in pieno Lastraioli e la deviazione lo rende praticamente imparabile per l'estremo difensore rivale. E' di fatto il colpo del k.o., perché i ragazzi dell'allenatore Celadon non riescono più ad abbozzare una reazione veemente e poco prima del triplice fischio Bastoni avrebbe l'opportunità di calare il tris a coronamento di un'azione personale, non riuscendo però a compiere il passo decisivo e lasciando dunque inalterato il punteggio. <b>
Calciatoripiù: Toccaceli</b> ha il merito di segnare il gol fondamentale per la rimonta, completata poi da Stefanelli. Nei padroni di casa buono il rendimento di <b>Di Giorgio</b>, reattivo e attento in più occasioni.