- Terza Categoria
- Chiesanuova 1975
-
1 - 2
- Prato Sport
CHIESANUOVA: Meucci, Moriconi, Nannucci, Guido, Antonelli, Caricati, Langianni, Giorgi, Barbani, Melani, Milazzo. A disp.: Righini, La Vita, Millaci, Amendola, Cipriani. All.: Lorenzo Giorgi.
PRATO SPORT: Rossini, Biagi (Masini), Bonadduce, D'Amato (Testini), Gardellin, Censale, Sottosanti, Oliarca (Martini), Salaris, Mati (Longo), Ieri (Simi). A disp.: Iuliano, Pratesi. All.: Andrea Occhini.
ARBITRO: Lo Russo di Prato.
RETI: 51' Bonadduce, 83' autorete Antonelli, 92' Milazzo.
Il Prato Sport prosegue nella sua risalita in classifica (accorciando sul San Niccolò fermato a Poggio a Caiano) espugnando il campo del Chiesanuova, fanalino di coda. I padroni di casa, pur ultimi della classe, si sono battuti con grande determinazione, sfruttando forse un approccio nel del tutto ottimale della formazione di Occhini. Nonostante la superficialità (apparente) del Prato Sport, le occasioni arriva comunque. Gli ospiti, pur mantenendo un maggior possesso palla, creano solo due nitide opportunità degne di essere menzionate. Prima Mati colpisce il palo a botta sicura, poi Ieri manda clamorosamente a lato a Meucci battuto. La porta locale sembra davvero stregata, ma in avvio di ripresa le cose cambiano. Forse una strigliata di mister Occhini scuote i sonnolenti ospiti che al 6' passano in vantaggio. Simi, appena entrato, recupera palla a centrocampo ed effettua uno splendido lancio per Bonadduce che al volo scarica in rete. Il Prato Sport colpisce subito un altro legno con Ieri, ma ben presto resta in dieci per il rosso per Masini, reo di frase blasfema che il signor Lo Russo sanziona con l'espulsione. Al 38' la squadra di Occhini raddoppia quando Salaris ruba palla a metà campo, scavalca il centrocampo con un passaggio per Martini che dalla fascia mette nel mezzo dove Antonelli anticipa Salaris e Gardellin, ma lo fa spedendo alle spalle del proprio portiere. Parità numerica ristabilita due minuti dopo quando anche La Vita si lascia andare ad un'espressione che il signor Lo Russo sanziona con il rosso. In recupero il Chiesanuova accorcia le distanze quando Milazzo approfitta di un pallone vagante nell'area avversaria per battere Rossini.
Calciatoripiù. Da segnalare nella squadra di casa proprio Milazzo (lotta fino alla fine) e Meucci (autore di buone parate), mentre negli ospiti spiccano Salaris (il migliore in assoluto), Simi (entra e fa cambiare le sorti dell'incontro con una giocata eccellente) e Rossini (salva il risultato nella prima frazione tenendo a galla i suoi).
G.E.
CHIESANUOVA: Meucci, Moriconi, Nannucci, Guido, Antonelli, Caricati, Langianni, Giorgi, Barbani, Melani, Milazzo. A disp.: Righini, La Vita, Millaci, Amendola, Cipriani. All.: Lorenzo Giorgi.<br >PRATO SPORT: Rossini, Biagi (Masini), Bonadduce, D'Amato (Testini), Gardellin, Censale, Sottosanti, Oliarca (Martini), Salaris, Mati (Longo), Ieri (Simi). A disp.: Iuliano, Pratesi. All.: Andrea Occhini.<br >
ARBITRO: Lo Russo di Prato.<br >
RETI: 51' Bonadduce, 83' autorete Antonelli, 92' Milazzo.
Il Prato Sport prosegue nella sua risalita in classifica (accorciando sul San Niccolò fermato a Poggio a Caiano) espugnando il campo del Chiesanuova, fanalino di coda. I padroni di casa, pur ultimi della classe, si sono battuti con grande determinazione, sfruttando forse un approccio nel del tutto ottimale della formazione di Occhini. Nonostante la superficialità (apparente) del Prato Sport, le occasioni arriva comunque. Gli ospiti, pur mantenendo un maggior possesso palla, creano solo due nitide opportunità degne di essere menzionate. Prima Mati colpisce il palo a botta sicura, poi Ieri manda clamorosamente a lato a Meucci battuto. La porta locale sembra davvero stregata, ma in avvio di ripresa le cose cambiano. Forse una strigliata di mister Occhini scuote i sonnolenti ospiti che al 6' passano in vantaggio. Simi, appena entrato, recupera palla a centrocampo ed effettua uno splendido lancio per Bonadduce che al volo scarica in rete. Il Prato Sport colpisce subito un altro legno con Ieri, ma ben presto resta in dieci per il rosso per Masini, reo di frase blasfema che il signor Lo Russo sanziona con l'espulsione. Al 38' la squadra di Occhini raddoppia quando Salaris ruba palla a metà campo, scavalca il centrocampo con un passaggio per Martini che dalla fascia mette nel mezzo dove Antonelli anticipa Salaris e Gardellin, ma lo fa spedendo alle spalle del proprio portiere. Parità numerica ristabilita due minuti dopo quando anche La Vita si lascia andare ad un'espressione che il signor Lo Russo sanziona con il rosso. In recupero il Chiesanuova accorcia le distanze quando Milazzo approfitta di un pallone vagante nell'area avversaria per battere Rossini. <b>
Calciatoripiù</b>. Da segnalare nella squadra di casa proprio <b>Milazzo </b>(lotta fino alla fine) e <b>Meucci </b>(autore di buone parate), mentre negli ospiti spiccano <b>Salaris </b>(il migliore in assoluto), <b>Simi </b>(entra e fa cambiare le sorti dell'incontro con una giocata eccellente) e <b>Rossini </b>(salva il risultato nella prima frazione tenendo a galla i suoi).
G.E.