- Terza Categoria
- Grignanese
-
0 - 0
- Casa del Popolo Vaiano
GRIGNANESE: Testa 7, Calamai 6.5, Franchi 6, Terranova 6,5, Meoni 5,5, Turro 6, Lazzaro 6.5, Bottaru 6, Serra 6,5, Diddi 6, Guazzini 6. A disp.: Buglisi 6, Guazzini M., Antonelli ng, Borselli 6, Milioti, Burani, Tirico 6. All.: Gianfranco Magni.
CDP VAIANO: Lottini 6,5, Masi 6, Ottanelli 6, De Luca 6,5, Serra 6,5, Goli 6,5, Tedesco 6, Aiazzi 6,5, Marchiseppe 6,5, Stasi 6, Salierno 6,5. A disp.: Amato ng, Bartoloni, Ponziani 6, Mengoni ng. All.: Poggiolini.
ARBITRO: Chiesi di Prato.
Partita che termina in parità a reti inviolate, come il distacco che separa le due squadre. L'occasione più limpida capita al Vaiano nel primo tempo ma Testa è bravo a chiudere la propria porta; Grignanese che nel secondo tempo ha motivo di protestare per un presunto calcio di rigore non concesso dal direttore di gara. La prima palla gol è per i locali con Diddi che lavora un buon pallone sulla destra e mette al centro per Guazzini S. che calcia di prima intenzione, ma Lottini è attento e devia in angolo. La risposta degli ospiti è affidata ad una punizione dalla tre quarti calciata da Goli che pesca tutto solo in area di rigore Salierno ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa. Pochi minuti dopo è ancora il Vaiano a farsi vedere in avanti sempre con Salerno che si accentra dalla destra e prova il tiro che deviato da un difensore perde di potenza e non crea problemi a Testa. Al 26' la Grignanese si fa vedere in avanti: angolo dalla sinistra, la difesa libera sui piedi di Calamai che va alla conclusione con Lottini che è costretto a concedere nuovamente un tiro dalla bandierina. Qualche minuto dopo è ancora la squadra di mister Magni a farsi vedere in avanti con una punizione dal limite dell'area di rigore calciata da Diddi, ma la sfera termina fuori alla destra dell'estremo difensore ospite. Al 40' l'occasione da gol per il Vaiano: Aiazzi serve in profondità Marchiseppe che prova la conclusione, Testa respinge e sulla ribattuta il più lesto di tutti è Salierno che prova il tiro in scivolata ma ancora una volta il numero 1 locale è reattivo e salva la propria porta. Termina un primo tempo non troppo bello ciò è dovuto ad un terreno di gioco non in perfette condizioni, il punteggio è inchiodato sullo 0-0. La ripresa si apre con i locali in avanti: punizione dalla sinistra battuta da Calamai, palla su secondo palo per Bottaru che prova il tiro al volo ma la palla termina fuori di poco. Al 60' episodio dubbio in area ospite: contropiede veloce con Diddi che serve in profondità Calamai, il numero 2 entra in area di rigore ostacolato dal portiere in uscita, palla che resta nei piedi del terzino che prova il tiro ma Masi si getta in scivolata ed evita il gol tra le proteste dei locali per un presunto tocco con il braccio del difensore. Al 75' la Grignanese rimane in dieci perché Meoni è costretto alla doccia anticipata per somma di ammonizioni. L'ultima occasione della partita è per il Vaiano: punizione dalla destra calciata da Aiazzi, la difesa respinge sui piedi di Ponziano che prova il tiro, palla fermata da Marchiseppe che spreca da buona posizione. Termina anche il secondo tempo di una partita con poche occasioni da gol e squadre che si accontentano del pareggio.
Calciatoripiù: Testa (Grignanese) salva il risultato quando viene chiamato in causa, da sicurezza alla difesa. Aiazzi (CDP Vaiano) gara di sacrificio serve molti assist ai compagni.
Giovanni Caligiuri
GRIGNANESE: Testa 7, Calamai 6.5, Franchi 6, Terranova 6,5, Meoni 5,5, Turro 6, Lazzaro 6.5, Bottaru 6, Serra 6,5, Diddi 6, Guazzini 6. A disp.: Buglisi 6, Guazzini M., Antonelli ng, Borselli 6, Milioti, Burani, Tirico 6. All.: Gianfranco Magni. <br >CDP VAIANO: Lottini 6,5, Masi 6, Ottanelli 6, De Luca 6,5, Serra 6,5, Goli 6,5, Tedesco 6, Aiazzi 6,5, Marchiseppe 6,5, Stasi 6, Salierno 6,5. A disp.: Amato ng, Bartoloni, Ponziani 6, Mengoni ng. All.: Poggiolini.<br >
ARBITRO: Chiesi di Prato.
Partita che termina in parità a reti inviolate, come il distacco che separa le due squadre. L'occasione più limpida capita al Vaiano nel primo tempo ma Testa è bravo a chiudere la propria porta; Grignanese che nel secondo tempo ha motivo di protestare per un presunto calcio di rigore non concesso dal direttore di gara. La prima palla gol è per i locali con Diddi che lavora un buon pallone sulla destra e mette al centro per Guazzini S. che calcia di prima intenzione, ma Lottini è attento e devia in angolo. La risposta degli ospiti è affidata ad una punizione dalla tre quarti calciata da Goli che pesca tutto solo in area di rigore Salierno ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa. Pochi minuti dopo è ancora il Vaiano a farsi vedere in avanti sempre con Salerno che si accentra dalla destra e prova il tiro che deviato da un difensore perde di potenza e non crea problemi a Testa. Al 26' la Grignanese si fa vedere in avanti: angolo dalla sinistra, la difesa libera sui piedi di Calamai che va alla conclusione con Lottini che è costretto a concedere nuovamente un tiro dalla bandierina. Qualche minuto dopo è ancora la squadra di mister Magni a farsi vedere in avanti con una punizione dal limite dell'area di rigore calciata da Diddi, ma la sfera termina fuori alla destra dell'estremo difensore ospite. Al 40' l'occasione da gol per il Vaiano: Aiazzi serve in profondità Marchiseppe che prova la conclusione, Testa respinge e sulla ribattuta il più lesto di tutti è Salierno che prova il tiro in scivolata ma ancora una volta il numero 1 locale è reattivo e salva la propria porta. Termina un primo tempo non troppo bello ciò è dovuto ad un terreno di gioco non in perfette condizioni, il punteggio è inchiodato sullo 0-0. La ripresa si apre con i locali in avanti: punizione dalla sinistra battuta da Calamai, palla su secondo palo per Bottaru che prova il tiro al volo ma la palla termina fuori di poco. Al 60' episodio dubbio in area ospite: contropiede veloce con Diddi che serve in profondità Calamai, il numero 2 entra in area di rigore ostacolato dal portiere in uscita, palla che resta nei piedi del terzino che prova il tiro ma Masi si getta in scivolata ed evita il gol tra le proteste dei locali per un presunto tocco con il braccio del difensore. Al 75' la Grignanese rimane in dieci perché Meoni è costretto alla doccia anticipata per somma di ammonizioni. L'ultima occasione della partita è per il Vaiano: punizione dalla destra calciata da Aiazzi, la difesa respinge sui piedi di Ponziano che prova il tiro, palla fermata da Marchiseppe che spreca da buona posizione. Termina anche il secondo tempo di una partita con poche occasioni da gol e squadre che si accontentano del pareggio. <b>
Calciatoripiù: Testa</b> (Grignanese) salva il risultato quando viene chiamato in causa, da sicurezza alla difesa. <b>Aiazzi </b>(CDP Vaiano) gara di sacrificio serve molti assist ai compagni.
Giovanni Caligiuri