• Terza Categoria
  • San Niccolo
  • 2 - 1
  • Casa del Popolo Vaiano


SAN NICCOLO': Demarcus, Vannelli, Ciatti, Di Ninni, Lunghi, Romagnoli, Marini, Nistri, Baldi, Zingarello G., Virdò. A disp.: Geraci, Costa, Chiaramonti, Zingarello A., De Blasio, Budano, Ciottoli. All.: Federico Giusti.
CDP VAIANO: Lottini, Masi, Flamingo, Merletti, Deluca, Aiazzi, Mosca, Poggiolini Maicol, Marchiseppe, Poggiolini Mattia, Salierno. A disp.: Bartoloni, Goli, Nistri, Serra. All.: Brunello Poggiolini.

ARBITRO: Statti di Prato.

RETI: Marini, Merletti, Nistri.



Il San Niccolò, apre il girone di ritorno ospitando il CdP Vaiano allo stadio Aiazzi di Tobbiana. La prima frazione di gioco fa assistere ad una partita piatta con le due compagini che si studiano. La prima vera azione pericolosa la crea il San Niccolò al 30' con Nistri che, dal limite dell'area, calcia un fendente che lambisce il palo opposto della porta difesa da Lottini. La risposta degli ospiti arriva al 38' con Marchiseppe che, servito da Salierno, calcia a botta sicura dal limite dell'area piccola, trovando però la tempestiva risposta con i piedi di Demarcus che salva la propria porta. Si va a riposo sullo 0-0. La ripresa vede in campo de squadre con un atteggiamento completamente diverso che si affrontano a viso aperto alla continua ricerca della rete del vantaggio. La prima clamorosa palla gol della seconda frazione di gioco è per gli ospiti: dopo una bella discesa sulla destra, Salierno, entrato in area, calcia in diagonale sul palo opposto dove in tuffo arriva Demarcus, ma la respinta dell'estremo difensore del San Niccolò è corta e finisce sui piedi di Marchiseppe che, a due metri dalla porta spara incredibilmente alto. Gol sbagliato gol subito: dopo appena cinque minuti è il San Niccolò a passare in vantaggio con Marini che appoggia in rete da distanza ravvicinata una palla servita da Virdò. Al 17' è ancora sui piedi di Marchiseppe una palla gol che tutto solo in area calcia rasoterra ma trova ancora uno strepitoso intervento di Demarcus con i piedi. Al 20' arriva il meritato gol del pareggio degli ospiti: a segno va Merletti che stacca di testa in area, raccogliendo un cross di Serra. Al 26' va nuovamente a segno il San Niccolò: questa volta è Nistri a insaccare la palla in rete direttamente da calco di rigore, giustamente concesso dall'arbitro Statti per atterramento di Virdò in area. Il San Niccolò dopo il gol del vantaggio fallisce due clamorose palle gol per chiudere la partita: la prima al 35' con Costa che, da distanza ravvicinata, colpisce male la palla consentendo la respinta sulla linea da parte del difensore avversario; la seconda al 44' con Budano che, dopo una bella discesa sulla fascia sinistra, entrato in area, solo a tu per tu con Lottini, calcia incredibilmente a lato. Il San Niccolò porta a casa tre punti a discapito di una sprecona CdP Vaiano. Impeccabile la direzione di gara dell'arbitro Statti.

L.G. SAN NICCOLO': Demarcus, Vannelli, Ciatti, Di Ninni, Lunghi, Romagnoli, Marini, Nistri, Baldi, Zingarello G., Vird&ograve;. A disp.: Geraci, Costa, Chiaramonti, Zingarello A., De Blasio, Budano, Ciottoli. All.: Federico Giusti.<br >CDP VAIANO: Lottini, Masi, Flamingo, Merletti, Deluca, Aiazzi, Mosca, Poggiolini Maicol, Marchiseppe, Poggiolini Mattia, Salierno. A disp.: Bartoloni, Goli, Nistri, Serra. All.: Brunello Poggiolini.<br > ARBITRO: Statti di Prato.<br > RETI: Marini, Merletti, Nistri. Il San Niccol&ograve;, apre il girone di ritorno ospitando il CdP Vaiano allo stadio Aiazzi di Tobbiana. La prima frazione di gioco fa assistere ad una partita piatta con le due compagini che si studiano. La prima vera azione pericolosa la crea il San Niccol&ograve; al 30' con Nistri che, dal limite dell'area, calcia un fendente che lambisce il palo opposto della porta difesa da Lottini. La risposta degli ospiti arriva al 38' con Marchiseppe che, servito da Salierno, calcia a botta sicura dal limite dell'area piccola, trovando per&ograve; la tempestiva risposta con i piedi di Demarcus che salva la propria porta. Si va a riposo sullo 0-0. La ripresa vede in campo de squadre con un atteggiamento completamente diverso che si affrontano a viso aperto alla continua ricerca della rete del vantaggio. La prima clamorosa palla gol della seconda frazione di gioco &egrave; per gli ospiti: dopo una bella discesa sulla destra, Salierno, entrato in area, calcia in diagonale sul palo opposto dove in tuffo arriva Demarcus, ma la respinta dell'estremo difensore del San Niccol&ograve; &egrave; corta e finisce sui piedi di Marchiseppe che, a due metri dalla porta spara incredibilmente alto. Gol sbagliato gol subito: dopo appena cinque minuti &egrave; il San Niccol&ograve; a passare in vantaggio con Marini che appoggia in rete da distanza ravvicinata una palla servita da Vird&ograve;. Al 17' &egrave; ancora sui piedi di Marchiseppe una palla gol che tutto solo in area calcia rasoterra ma trova ancora uno strepitoso intervento di Demarcus con i piedi. Al 20' arriva il meritato gol del pareggio degli ospiti: a segno va Merletti che stacca di testa in area, raccogliendo un cross di Serra. Al 26' va nuovamente a segno il San Niccol&ograve;: questa volta &egrave; Nistri a insaccare la palla in rete direttamente da calco di rigore, giustamente concesso dall'arbitro Statti per atterramento di Vird&ograve; in area. Il San Niccol&ograve; dopo il gol del vantaggio fallisce due clamorose palle gol per chiudere la partita: la prima al 35' con Costa che, da distanza ravvicinata, colpisce male la palla consentendo la respinta sulla linea da parte del difensore avversario; la seconda al 44' con Budano che, dopo una bella discesa sulla fascia sinistra, entrato in area, solo a tu per tu con Lottini, calcia incredibilmente a lato. Il San Niccol&ograve; porta a casa tre punti a discapito di una sprecona CdP Vaiano. Impeccabile la direzione di gara dell'arbitro Statti. L.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI