- Terza Categoria
- Prato Nord
-
0 - 3
- Poggio United
PRATO NORD: Morosini, Rosati, Pettoruti, Priami, Policelli, Cosentino, Morosini, Rauseo, Cecchi, Meoni, Riccio. A disp.: Siino, Vella, Citarella, Puggelli, Calandra, Notturno, Duradoni. All.: Marco Bigalli.
POGGIO UNITED: Nunziati, Franchi, Salemi, Bettarini, Fabbri, Cillo, Maggio, Michelini, Gungui P., Cittadini, Collina. A disp.: Martini, Speranzi, Pinzi, Benigni, Sgrilli, Mazzei. All.: Cristiano Becagli.
ARBITRO: Gori di Prato.
RETI: 17' Michelini, 24' Maggio, 35' Gungui P.
Se si guarda il punteggio, la vittoria del Poggio United appare netta e legittima. Se invece si guarda attentamente l'andamento del match, si può intuire come la squadra di casa esca sconfitta con un punteggio sin troppo pesante. L'avvio è infatti tutto di marca loclae. La formazione di Bigalli prende subito in mano le redini del gioco, andando vicinissima al vantaggio con Meoni. Al 17' la prima distrazione che costa cara ai locali. Rinvio dal fondo con scambio tra il portiere Morosini e Policelli (sulla fascia), il difensore scivola dando via libera all'inserimento di Maggio che ruba palal e centra per Michelini che segna senza difficoltà. Il Prato Nord risponde con Cecchi che, da favorevole posizione, trova la risposta di Nunziati. Al 24' la squadra di Becagli raddoppia: punizione di Cillo da metà campo, Morosini chiama la palla ma manca la presa, Maggio raccoglie e, quasi sorpreso, deposita nella porta sguarnita. Non è però finita la debacle pratese. Al 35' infatti un lungo rilancio della difesa ospite trova a mezza strada Morosini, la palla finisce a Gungui che dalla distanza insacca con un pregevole tocco a porta vuota. L'autolesionismo della formazione di casa lascia il segno con un eloquente 0-3 all'intervallo. Nella seconda frazione il Prato Nord cerca di riaprire il confronto, ma la porta ospite resta inviolata, grazie alla bella organizzazione difensiva del Poggio United. Col trascorrere dei minuti l'intensità della pressione della squadra di casa si esaurisce e per gli ospiti arrivano i tre punti. Calciatorepiù. Spicca soprattutto la prestazione del poggese Maggio che, all'esordio, fornisce l'assist del vantaggio e segna il raddoppio. Più di così!
Effedi
PRATO NORD: Morosini, Rosati, Pettoruti, Priami, Policelli, Cosentino, Morosini, Rauseo, Cecchi, Meoni, Riccio. A disp.: Siino, Vella, Citarella, Puggelli, Calandra, Notturno, Duradoni. All.: Marco Bigalli.<br >POGGIO UNITED: Nunziati, Franchi, Salemi, Bettarini, Fabbri, Cillo, Maggio, Michelini, Gungui P., Cittadini, Collina. A disp.: Martini, Speranzi, Pinzi, Benigni, Sgrilli, Mazzei. All.: Cristiano Becagli.<br >
ARBITRO: Gori di Prato.<br >
RETI: 17' Michelini, 24' Maggio, 35' Gungui P.
Se si guarda il punteggio, la vittoria del Poggio United appare netta e legittima. Se invece si guarda attentamente l'andamento del match, si può intuire come la squadra di casa esca sconfitta con un punteggio sin troppo pesante. L'avvio è infatti tutto di marca loclae. La formazione di Bigalli prende subito in mano le redini del gioco, andando vicinissima al vantaggio con Meoni. Al 17' la prima distrazione che costa cara ai locali. Rinvio dal fondo con scambio tra il portiere Morosini e Policelli (sulla fascia), il difensore scivola dando via libera all'inserimento di Maggio che ruba palal e centra per Michelini che segna senza difficoltà. Il Prato Nord risponde con Cecchi che, da favorevole posizione, trova la risposta di Nunziati. Al 24' la squadra di Becagli raddoppia: punizione di Cillo da metà campo, Morosini chiama la palla ma manca la presa, Maggio raccoglie e, quasi sorpreso, deposita nella porta sguarnita. Non è però finita la debacle pratese. Al 35' infatti un lungo rilancio della difesa ospite trova a mezza strada Morosini, la palla finisce a Gungui che dalla distanza insacca con un pregevole tocco a porta vuota. L'autolesionismo della formazione di casa lascia il segno con un eloquente 0-3 all'intervallo. Nella seconda frazione il Prato Nord cerca di riaprire il confronto, ma la porta ospite resta inviolata, grazie alla bella organizzazione difensiva del Poggio United. Col trascorrere dei minuti l'intensità della pressione della squadra di casa si esaurisce e per gli ospiti arrivano i tre punti. <b>Calciatorepiù</b>. Spicca soprattutto la prestazione del poggese <b>Maggio </b>che, all'esordio, fornisce l'assist del vantaggio e segna il raddoppio. Più di così!
Effedi