- Juniores Provinciali
- Montagna Pistoiese
-
3 - 1
- Jolly Montemurlo
MONTAGNA P.SE: Leonessi, Nikja, Innocenti, Filoni, Zinanni, Rossi, Bartoli, Reggiannini, Giani, Agnesi, Di Cagno. A disp.: Vespasiani, Pierazzi, Sisi, Forci, Paccagnini, Manzini, Castelli G., Castelli L. All.: Alessandro Bruni.
JOLLY MONTEMURLO: Spagnuolo, Bouizgarne, Verardi, Boanini, Lusha, Antico, Iannelli, Drovandi, Righi, Riccio, Lunardi. A disp.: Narciso, Messeri, Mei, Tartoni, Rispoli, Methasani. All.: Angelo Tuveri.
ARBITRO: Pascu di Pistoia
RETI: 16' Bartoli, 34' rig. Rossi, 54' Di Cagno, 64' Tartoni.
NOTE: ammoniti Forci, Verardi, Lusha, Righi, Drovandi, Riccio, Messeri; espulso Manzini.
Bella vittoria per la Montagna Pistoiese che esce coi tre punti dalle mura amiche grazie ad un'ottima prestazione collettiva. Parte meglio la formazione di casa che viene premiata dell'iniziale pressing offensivo con una rete al 16': tutto il merito del gol va a Bartoli, bravo a tagliare orizzontalmente la difesa avversaria ed insaccare la sfera a giro sul secondo palo. Dieci minuti più tardi clamorosa occasione per il raddoppio fallita però da Nikja, che sugli sviluppi di un calcio piazzato calcia a lato invece di segnare. Al 34' episodio chiave del match: Nikja si procura un rigore per un fallo in area di Verardi; dal dischetto Rossi con freddezza batte Spagnuolo che per poco non arriva. Sul finire di primo tempo colleziona un'occasione netta anche il Jolly Montemurlo con Righi, ma il suo tiro a botta sicura viene salvato da Leonessi con i piedi. La ripresa si apre con un piglio diverso per gli ospiti, che provano e riescono fin da subito a mettere paura ai padroni di casa con Iannelli, che al 7' si vede negare la rete da Leonessi. Passano però appena due minuti e la Montagna cala il tris con Di Cagno, bravo a stoppare un buon lancio di Rossi, girarsi e battere letalmente Spagnuolo. Non molla il Jolly Montemurlo nonostante il passivo ormai pesante ed un minuto più tardi va vicino al gol con Lunardi, autore di uno stop elegante ma di un tiro troppo alto. Al 19' accorciano le distanze gli ospiti: azione fortunosa di Tartoni che caparbiamente elude i distratti difensori avversari e conclude in porta trovando una deviazione vincente. Nel finale di partita il Jolly Montemurlo ha l'occasione per riavvicinarsi ancora di più agli avversari, ma al 47' da distanza ravvicinata Leonessi para la conclusione a botta sicura di Rispoli.
Calciatoripiù: per la Montagna Pistoiese Bartoli, autore di una prestazione sontuosa e Filoni, fondamentale per gli equilibri del centrocampo. Per il Jolly Montemurlo Tartoni, che subentra e segna il gol della bandiera.
Tiziano Traversari
MONTAGNA P.SE: Leonessi, Nikja, Innocenti, Filoni, Zinanni, Rossi, Bartoli, Reggiannini, Giani, Agnesi, Di Cagno. A disp.: Vespasiani, Pierazzi, Sisi, Forci, Paccagnini, Manzini, Castelli G., Castelli L. All.: Alessandro Bruni.<br >JOLLY MONTEMURLO: Spagnuolo, Bouizgarne, Verardi, Boanini, Lusha, Antico, Iannelli, Drovandi, Righi, Riccio, Lunardi. A disp.: Narciso, Messeri, Mei, Tartoni, Rispoli, Methasani. All.: Angelo Tuveri.<br >
ARBITRO: Pascu di Pistoia<br >
RETI: 16' Bartoli, 34' rig. Rossi, 54' Di Cagno, 64' Tartoni.<br >NOTE: ammoniti Forci, Verardi, Lusha, Righi, Drovandi, Riccio, Messeri; espulso Manzini.
Bella vittoria per la Montagna Pistoiese che esce coi tre punti dalle mura amiche grazie ad un'ottima prestazione collettiva. Parte meglio la formazione di casa che viene premiata dell'iniziale pressing offensivo con una rete al 16': tutto il merito del gol va a Bartoli, bravo a tagliare orizzontalmente la difesa avversaria ed insaccare la sfera a giro sul secondo palo. Dieci minuti più tardi clamorosa occasione per il raddoppio fallita però da Nikja, che sugli sviluppi di un calcio piazzato calcia a lato invece di segnare. Al 34' episodio chiave del match: Nikja si procura un rigore per un fallo in area di Verardi; dal dischetto Rossi con freddezza batte Spagnuolo che per poco non arriva. Sul finire di primo tempo colleziona un'occasione netta anche il Jolly Montemurlo con Righi, ma il suo tiro a botta sicura viene salvato da Leonessi con i piedi. La ripresa si apre con un piglio diverso per gli ospiti, che provano e riescono fin da subito a mettere paura ai padroni di casa con Iannelli, che al 7' si vede negare la rete da Leonessi. Passano però appena due minuti e la Montagna cala il tris con Di Cagno, bravo a stoppare un buon lancio di Rossi, girarsi e battere letalmente Spagnuolo. Non molla il Jolly Montemurlo nonostante il passivo ormai pesante ed un minuto più tardi va vicino al gol con Lunardi, autore di uno stop elegante ma di un tiro troppo alto. Al 19' accorciano le distanze gli ospiti: azione fortunosa di Tartoni che caparbiamente elude i distratti difensori avversari e conclude in porta trovando una deviazione vincente. Nel finale di partita il Jolly Montemurlo ha l'occasione per riavvicinarsi ancora di più agli avversari, ma al 47' da distanza ravvicinata Leonessi para la conclusione a botta sicura di Rispoli. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Montagna Pistoiese <b>Bartoli</b>, autore di una prestazione sontuosa e <b>Filoni</b>, fondamentale per gli equilibri del centrocampo. Per il Jolly Montemurlo <b>Tartoni</b>, che subentra e segna il gol della bandiera.
Tiziano Traversari